Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Abituale Giugno 2022 Alessandria

Poco liquido amniotico 17 settimane

Cristina, il 6 Settembre 2020 alle 09:48

Pubblicato in Future mamme 69

Buongiorno ragazze, Sono alla 17 settimana e due giorni fa ho fatto un’eco e la gine ha notato poco liquido amniotico. Ieri ho fatto tampone cervicale, vagino/rettale e esami del sangue per escludere infezioni, per fortuna tutto negativo; poi mi ha fatta tossire per vedere se perdo liquido e fatto...
Buongiorno ragazze,

Sono alla 17 settimana e due giorni fa ho fatto un’eco e la gine ha notato poco liquido amniotico. Ieri ho fatto tampone cervicale, vagino/rettale e esami del sangue per escludere infezioni, per fortuna tutto negativo; poi mi ha fatta tossire per vedere se perdo liquido e fatto prom test e anche lì negativo. Mi ha rifatto anche l’ecografia, il bimbo si muove, il battito è regolare e ha visto anche lo stomaco ( il giorno prima non lo vedeva). Domani avrò la pre morfologica per vedere se il bambino ha qualche problema agli organi ecc.. sono preoccupata, sono a riposo e sto bevendo tanto, non so a cosa pensare. Ho fatto un mese fa anche la villocentesi per positività del test combinato, è sano e tutti i cromosomi sono sani. Qualche esperienza?

69 Risposte

  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Cristina...non perdere le speranze...!! Ti siamo vicine!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Alessandria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cura c’è se il liquido c’è in una certa quantità. Io sono quasi a secco.. è una patologia praticamente la mia. Essendo quasi a secco rischia il bimbo di non formarsi i polmoni e appunto malformazioni scheletriche. Smiley sad si mi stanno dando antibiotici, mi monitorano sempre la pressione, la sera vengono con un minuscolo accessorio che appoggiato alla pancia ti fa sentire il battito del bambino, ancora c’è ed è regolare. Vedremo nei prossimi giorni. Grazie a tutte del supporto, che sia in bene o in male la supereremo, pian piano assumo sempre più consapevolezza.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao volevo dirti 2 cose, una: una conoscente ha partorito un bimbo, portava dei tutori al collo,polsi e caviglie per aiutarlo a reggerlo, perché non si muoveva bene da solo, e mi disse che il problema era che in gravidanza i medici non si accorsero che aveva poco liquido, quindi il bimbo non si muoveva tanto in pancia, ed è rimasto quindi 9 mesi in quella posizione.....seconda cosa chiesi al ginecologo che mi fece morfologica che succedeva se avevo poco liquido,(non era il mio caso) mi disse che bisognava prendere delle medicine, e il bere di più non c'entra nulla. Ora non so se è in base alla "gravità " ma se a me hanno detto che una cura c'e, ti consiglio cmq più pareri. E se già sei sotto antibiotico, non perdere la speranza...cerca di stare serena
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Alessandria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io purtroppo sono tanto indietro, troppo precoce Smiley sad fossi stata più avanti sarebbe stato molto più semplice. Sono sotto antibiotici ora
    Domani verranno a farmi i controlli. Pensa che nessuno può entrare a salutarmi, nemmeno il mio compagno. Domani verrà solo a portarmi ciò che mi serve dall entrata del reparto ;( ed è 120 km di distanza. Si fa tutta la strada per vedermi 5 minuti.
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Dicembre 2019 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Cristina , mi fa piacere leggere che almeno ci provano tieni duro andrà bene ❤️
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà dura stare ricoverata molto in questo periodo, visto la ristrettezza delle visite.... ma ce la puoi fare!!!! Una mia cara amica ha avuto lo stesso problema a 22 settimane ed è riuscita ad arrivare a 34. Forza💪🏽
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero con tutto il cuore in un esito positivo di tutta questa storia ! Coraggio !
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza...tanta forza...💪💪💪💪
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dai Cristina, tieni duro! Queste sono belle notizie... se il bambino sta bene e non è un problema di organi puoi ricominciare a sperare! Sarà molto dura, ma conosco mamme che hanno tenuto duro in ospedale con sacco rotto fino anche alla 34 settimana. Dai dai dai!!!

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Alessandria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno ricoverata a Torino.. rifarò gli esami e tamponi e si spera nel recupero del liquido. Per il medico non sembra sia un problema renale del bamnin.. quindi avrò avuto un buchetto e avrò perso liquido senza accorgermene... chi lo sa Smiley sad dovrò comunque tenere conto dell induzione al parto.. ma spero nel miracolo!
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara hai novità? 🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Dicembre 2019 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞🤞🤞🤞incrocio le dita per te davvero tanto
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti do un abbraccio immenso, non ho esperienze in merito ma ti sono vicina 🥺 spero tanto per voi che ci sia una speranza..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Alessandria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Strutturalmente è sano. A livello di organi ancora non sappiamo. Stamattina ha visto vescica stomaco ecc, quindi ci sono. Mercoledì vedremo il resto, spero 😔😔😔 vogliamo capire se ha malformazioni agli organi.
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Dicembre 2019 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai assolutamente ragione , non è facile farsene una ragione, partorire un bimbo sano a queste settimane è traumatico . Però ti posso dire che lei il suo bimbo aveva una malformazione perciò non le avevano dato proprio speranze il tuo da quello che ho letto non gliene hanno trovate di malformazioni quindi incrocio davvero le dita , e se dovesse essere fatti forza non è colpa tua e di nessuno , la natura a volte gioca davvero un brutto tiro❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Alessandria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, al momento sta bene... i medici sono convinti che abbia una malformazione/ disfunzione che non gli fa produrre liquido...io ho paura del mio destino perché sento che sarà come quello della tua amica.. in queste settimane così precoci servirebbe un miracolo...ciò che mi fa star male è sapere di dover partorire un bambino che sta bene, che non ha niente, per un motivo che ancora non si sa. Ho bisogno di una vera motivazione che dia pace alla mia anima e che mi aiuti a ricominciare e un giorno a riprovare!!
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Dicembre 2019 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina , ho letto la tua storia e ho rivisto quella di una mia amica pochi mesi fa , stesse settimane e problema molto simile . Ti faccio un grande in bocca al lupo che non vada come è andato a lei e che possano trovare una soluzione . Alla fine il bimbo sta bene 🤞🤞
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente sì. Devi esserne certa e devono darti tutte le spiegazioni e i possibili scenari. Io ti faccio comunque in bocca al lupo e ti abbraccio forte.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Alessandria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi mi hanno detto che è inutile perché è troppo precoce questo poco liquido. Mercoledì ne parlo con quest altro medico. Poi pensavo di rivolgermi anche ad un altro ospedale. Se devo concludere la gravidanza voglio essere certa di tutto...
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nooooo...
    Mi dispiace tantissimo.
    Comunque dai vedi cosa dicono in quest'altro ospedale...Non perdere la speranza 💪💪💪
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace molto posso solo immaginare come tu possa sentirti. Che speranze ti hanno dato?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Alessandria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mercoledì farò questa eco di II livello, si vedrà di più, si vedrà se è sano magari...però questo è quanto al momento Smiley sad
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ci credo... mi dispiace tantissimo. Ma è sicuro? Se il bimbo sta bene... mamma mia, mi dispiace davvero tanto... ma provare con amnioinfusione?

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Alessandria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non é andata come speravo. Il battito c'è, il bambino è cresciuto normale ma ho troppo poco liquido, indice afi 2...
    mi hanno già detto che ho poca speranza. Mercoledì andrò in un ospedale con macchinari d avanguardia e rifarò l ecografia e me la rifarà dopo una settimana. Se nulla cambia dovrò abortire... sono distrutta...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Alessandria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, la villocentesi è negativa. Star serena è difficile, non so più cosa voglia dire 😅 questi mesi sono stati pesanti. Spero si risolva per il meglio e sopratutto che io inizi un po’ a “ respirare”!!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, la villo (se è ok è comunque un ottimo segno) esclude solo le patologie cromosomiche, per questo se bitest è positivo e villo negativa consigliano comunque di fare pre-morfologica per controllare organi ed ecocardio fetale. Sono sicura che con la pre-morfologica chiariranno gli ultimi dubbi e non troveranno nulla di preoccupante. La tua ginecologa mi sembra molto scrupolosa, è un bene, probabilmente preferisce peccare per eccesso di zelo che trascurare qualcosa. Tutte le esperienze che ho sentito di amiche con poco liquido si sono risolte positivamente. Io nella prima gravidanza avevo il problema contrario (un po’ troppo liquido) e infatti poi ho avuto pre-eclampsia all’ottavo mese, ma poi tutto ok. Cerca di stare serena il più possibile!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Alessandria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho solo bisogno che arrivi domani per capire se sta bene. Poi potrò iniziare a respirare forse. Grazie 🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia mi dispiace davvero tanto.
    Anche se non è facile cerca di stare tranquilla...
    Aspetta la visita e vedrai che andrà tutto bene ✌✌✌💪💪💪💪
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Alessandria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho avuto attacchi di dissenteria per diverse mattine ... ma ho subito forte stress in questi mesi con la positività del test combinato, tra villocentesi, forte emorragia dopo che mi ha fatto pensare di averlo perso, ora anche questo. Penso abbia influito tutto! Ho patito molto il caldo e mi facevo delle sudate che non ti dico.
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina...
    A noi è successa la stessa cosa,nell ecografia successiva ,dopo 15 giorni si era stabilizzato tutto 😊
    Stai tranquilla che non è nulla.Anche io ho bevuto molto di più..Non so se può essere successo anche a te,ma io la stessa settimana avevo vomitato fino a 3 volte al giorno e il mio gine mi ha detto che poteva aver influito
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Alessandria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🤞🏼
    Speriamo in bene.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra l’atteggiamento migliore da parte di una professionista. Allora in bocca al lupo per la visita di domani🤞🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione