Sara
Sposa Abituale Settembre 2021 Pescara

Polinesia.. c’è qualcuno che andrà prossimamente facendo la quarantena al ritorno?

Sara, il 31 Agosto 2021 alle 08:33 Pubblicato in Luna di miele 0 6
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte.. il mio viaggio in Polinesia è stato annullato.. vorrei sapere se qualcuna riesce comunque ad andare…

6 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 31 Agosto 2021 alle 18:31
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala

Ciao, anche il mio viaggio per luglio 2021 fu annullato ma ho notato di recente che la stessa agenzia dove avevo prenotato ha postato dei video di altri sposi che proprio in questi giorni sono in Polinesia. Io sono iscritta in un gruppo di italiani in Polinesia che mi dicono che ci si può andare dichiarando di partire dalla Francia e non dall'Italia. Ovviamente si dichiara il falso quindi non succede... ma se c'è un controllo si rischia e non poco. Non ho però ancora sentito la mia agente di viaggio per cui ti dico solo le notizie che conosco attualmente e che mi sono state riportate. Ps. qualche giorno fa ho letto sempre su quel gruppo che sono tutti in lockdown in Polinesia.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala

Stavo pensando alle mete esotiche permesse ma da scaertare sono: i caraibi francesi in piena stagione degli uragani; reunion che ha il coprifuoco dalle ore 19.00 alle ore 05.00 del mattino.

Quindi si può andare a:

- Mayotte con ciclo vaccinale completo e risultato negativo di un test PCR effettuato da meno di 72 ore o di un test antigenico effettuato da meno di 48 ore.

- Canarie,

- Madeira

-Azzorre

- Dubai (ma non Abu Dhabi che prevede la quarantena)

- Giordania (categoria d per la quale è stata appena rimossa la quarantena da 5gg al rientro, è una meta consentita che a sua volta ci accetta).

http://www.viaggiaresicuri.it/approfondimenti-insights/saluteinviaggio

poi guardati l'elenco D e controlla su viaggiare sicuri le schede di ciascun stato, in particolare se il permesso di ingresso è reciproco (insomma se poi quello stato permette agli italiani l'ingresso senza quarantene), qualora qualche destinazione di quel elenco ti interessi.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2021 Pescara
    Sara ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Si poco dopo aver scritto il post ho visto che c è il lockdown li.. quindi nada 😔
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Settembre 2021 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    Magari!!! 😅 comunque in ogni caso c'è il lockdown anche là… quindi fare il giro del mondo per restare solo all'interno di un resort non ne vale neanche la pena secondo me…
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Bologna
    Samantha ·
    • Segnala
    Ciao cara, purtroppo in Polinesia non si può andare. Loro ti accetterebbero come turismo, il problema è che l'Italia non fa andare 😅 siamo stati in agenzia la settimana scorsa per informarci e ci hanno detto questo...
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    Ciao Sara,
    secondo me la cosa migliore è restare in Italia oppure massimo andare in Europa da qualche parte, ma lascerei stare i viaggi così lunghi. La situazione è ancora troppo incerta e non tutti possono permettersi un ulteriore periodo di stop a causa della quarantena.. 🥺
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti