Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maud
Sposa Saggia Agosto 2015 Potenza

Política di terrorismo psicologico commesse abiti da sposa!

Maud, il 18 Ottobre 2015 alle 12:20

Pubblicato in Moda nozze 49

Ciao ragazze leggo sempre più post dove le commesse dei negozi di abiti fanno pressioni per vendere l abito a volte con metodi poco ortodossi, puntando su giochetti mentali e terrorismo psicologico... Ma dove le trovano poi ste venditrice dico io... Cmr ragazze non dimenticatevi mai che : 1 le...
Ciao ragazze leggo sempre più post dove le commesse dei negozi di abiti fanno pressioni per vendere l abito a volte con metodi poco ortodossi, puntando su giochetti mentali e terrorismo psicologico... Ma dove le trovano poi ste venditrice dico io... Cmr ragazze non dimenticatevi mai che : 1 le commesse sono li per vendere quindi valutate per il vostro giudizio e non per quello di un estranea interessata 2 attente quando vi iniziano a dire se lo prendi oggi ti faccio lo sconto, ti regalo il velo ecc, domani no... Perché scusa che cambia domani? A volte arrivano a farti credere che giusto oggi hai avuto la fortuna che fanno sconti... Allucinante 3 se non lo prendi oggi domani potrebbe non esserci più, anche qui... Perché? Se lo vendono a un altra e tu sei convinta che lo vuoi e disposta a lasciare un acconto loro possono benissimo chiamare la casa madre e farsi arrivare il vostro vestito .. Ricordate che loro sono interessate a vendere quindi provate a farglielo voi il terrorismo psicologico... 4 se iniziano a diventare troppo insistenti e a trattarti male e da stupide scappate a gambe levate... Trovare l abito dei sogni e un diritto di tutte le spose, pero si specula tanto su questo, ricordiamo sempre che i soldi che si spendono non sono pochi! Detto questo un in bocca al lupo a tutte le sposine che ancora sono in cerca! L abito dei vostri sogni esiste va solo cercato! Con calma e senza pressioni!

49 Risposte

• Maud
    Maud ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da. Pronovias Valencia mi sono trovata benissimo commesse super gentili e disponibili! Avranno una politica interna più rilassata forse!
    • Rispondi
  • Maud
    Maud ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande tua mamma! Ma infatti io lo consiglio di andare con qualcuno di fiducia! Noi non riusciamo a essere troppo razionali quando Sinatra di abito da sposa! Hehe
    • Rispondi
  • Baleli
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Baleli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da Pronovias a Milano mi sono trovata benissimo. Nessuna pressione anzi. Ero indecisa tra due e mi stavano consigliando di tornare un altro giorno...invece poi ho scelto.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pistoia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto hai ragione... Ho fatto un post anche io al riguardo circa 2 settimane fa! Ero così giù di morale... Poi ho trovato l'atelier giusto... E ho trovato il mio splendido abito da sposa!
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande maud grazie per i preziosi consigli Smiley smile
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "applauso" Smiley smile hai fatto benissimo. Queste sono pillole di saggezza per la vita.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordo ancora di un episodio di qualche anno fa. Andai in un negozio di abbigliamento per comprare un jeans. Premetto che se l'abito è di buona qualità, la 42 mi calza a pennello. La commessa provò a convincermi ad acquistare un pantalone che era fatto male (largo in vita e stretto sulle gambe) alla Modica cifra di 150,00€. Mia madre si stufo' e sbotto' dicendo: scusa ma tu quanti giorni devi lavorare per guadagnare 150 euro? E andammo via. Morale della favola: da allora non consentono più alle commesse di fare commenti su come mi calza un vestito..e se insistono troppo x convincermi cambio negozio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2016 Ancona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da commessa ti dico che hai straragione! Ma mi sento di spezzare una lancia a favore delle commesse...che spesso sono costrette a fare di tutto per vendere perché di sicuro sono sotto controllo dai responsabili e quindi ancor prima delle clienti lo hanno ricevuto loro il terrorismo psicologico...! È triste ma è così! Poi da cliente dico anche io che è assai fastidioso il modo pressante di approcciarsi di molte... Ma dipende tutto dal metodo di vendita che si usa in quell'azienda...
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in toto! Ci hanno provato anche con me, ma sono cascate male. Purtroppo sono politiche aziendali, giocano sulle persone più deboli o sulle emozioni che ci pervadono in vista del matrimonio e questo è davvero diabolico. Spero davvero che nessuno si faccia terrorizzare...
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui la sposa deve fare un respiro e verificare tutto da 0. Prima di tutto se la commessa fa cosi per la fretta la sposa può anche acquistare un abito che non la convinceva e li scattano le legnate Smiley xd però io ancora non sono andata a cercarlo l'abito é presto. Ma per fortuna sono una ragazza che appena la commessa insiste io me ne vado via e sono anche molto scettica nelle cose. Non credo a nulla di ciò che dicono le commesse o comunque chi vende
    • Rispondi
  • Maud
    Maud ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te! Però nel primo caso mi metto anche nei panni delle spose che spendono tanti soldi escono dall atelier e riflettendo si rendono conto di essere state prese in giro... Come quando ti dicono che ti scontanonil vestito e poi non è vero lo stai pagando per intero... Solo non ti lasciano il tempo di verificare...
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Pisa
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno fatto venire l'ansia!!
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascolta. Quello che dici e super giusto ma tu immaginati una commessa con la paga in base alle vendite..... se deve arrotondare la posso capire ma se vende e a lei non entra niente sono delle bast... Se vendono cosi
    • Rispondi
  • Maud
    Maud ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti tutto e lecito come si dice! Però Quando si parla di queste cifre si dovrebbero un po mettere la mano sulla coscienza!
    • Rispondi
  • Maud
    Maud ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho girato diversi atelier e ne ho viste e sentite di tutti i colori... Devo dire che alcune sono creative però! Hihi
    • Rispondi
  • J
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ben detto!!!! Per fortuna io ho fatto la commessa (non dei vestiti da sposa,ma sempre abbigliamento) e conosco i trucchetti ihihih
    • Rispondi
  • Yuniee
    Sposa VIP Giugno 2016 Venezia
    Yuniee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te..la mia ha tentato di comportarsi così ma le si è rivoltato contro..sono tornata alcuni mesi dopo e facendo leva su alcune sue affermazioni della volta precedente sono riuscita a farmi scontare altri 300€ dall'abito Smiley tongue Smiley xd
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione