Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maud
Sposa Saggia Agosto 2015 Potenza

Política di terrorismo psicologico commesse abiti da sposa!

Maud, il 18 Ottobre 2015 alle 12:20 Pubblicato in Moda nozze 0 49
Ciao ragazze leggo sempre più post dove le commesse dei negozi di abiti fanno pressioni per vendere l abito a volte con metodi poco ortodossi, puntando su giochetti mentali e terrorismo psicologico... Ma dove le trovano poi ste venditrice dico io... Cmr ragazze non dimenticatevi mai che : 1 le commesse sono li per vendere quindi valutate per il vostro giudizio e non per quello di un estranea interessata 2 attente quando vi iniziano a dire se lo prendi oggi ti faccio lo sconto, ti regalo il velo ecc, domani no... Perché scusa che cambia domani? A volte arrivano a farti credere che giusto oggi hai avuto la fortuna che fanno sconti... Allucinante 3 se non lo prendi oggi domani potrebbe non esserci più, anche qui... Perché? Se lo vendono a un altra e tu sei convinta che lo vuoi e disposta a lasciare un acconto loro possono benissimo chiamare la casa madre e farsi arrivare il vostro vestito .. Ricordate che loro sono interessate a vendere quindi provate a farglielo voi il terrorismo psicologico... 4 se iniziano a diventare troppo insistenti e a trattarti male e da stupide scappate a gambe levate... Trovare l abito dei sogni e un diritto di tutte le spose, pero si specula tanto su questo, ricordiamo sempre che i soldi che si spendono non sono pochi! Detto questo un in bocca al lupo a tutte le sposine che ancora sono in cerca! L abito dei vostri sogni esiste va solo cercato! Con calma e senza pressioni!

49 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 14 Novembre 2022 alle 07:57
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi dispiace molto, Gloria, perché non provi a fare un giro anche in altri atelier? In questo modo potrai confrontare abiti e personale e sentirti libera di scegliere quello che più ti piace e convince!

    Ti lascio il link al nostro

    Catalogo Abiti da Sposa di Matrimonio.com

    Dai un'occhiata anche a questi atelier della tua zona, ci sono anche delle recensioni delle spose che hanno scelto lì il loro abito, poi puoi anche fare una ricerca tra i post di Community per leggere ulteriori esperienze e farti un'idea! Smiley winking

    I migliori negozi di abiti da sposa a Milano

    Le Promozioni dei fornitori di Matrimonio.com

    Black Friday - Matrimonio.com

    Tienici aggiornat*!

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • E
    Sposo Abituale Marzo 2024 Pescara
    Ezio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Meglio non tornarci!

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Principiante Giugno 2023 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti, non lo capisco. Io anziché tornare a casa felice e contenta, sono tornata a casa con il nervoso e attacco d'ansia per questa che oltretutto ci ha anche fatte sentire in imbarazzo. Oltretutto avevamo anche detto che forse mandavamo anche lì parenti e amici per vestirli e ora sinceramente io non so se tornare lì dopo 'sto comportamento e se torno lì, non ci torno felice e spensierata. Bah. Valle a capire certe politiche.

    • Rispondi
  • E
    Sposo Abituale Marzo 2024 Pescara
    Ezio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brutta cosa il terrorismo psicologico, tra l'altro l'effetto a lungo termine sarà sempre negativo per il negozio. Per portare nuovi clienti servono persone soddisfatte del servizio e quindi propense a fare una pubblicità positiva, anche la sposa che si è limitata a provare senza comprare può comunque portare nuovi clienti se ha trovato commesse oneste ed ha piacere di raccontarlo ad altre persone potenzialmente interessate agli abiti in vendita

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Difficile trovarlo se è un post del 2015…
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Principiante Giugno 2023 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao.

    Posso chiederti il link al post? Sono anche io un po' in una situazione di "imbarazzo" e non capisco se ho sbagliato io o se mi sto lasciando condizionare e trascinare dal loro "terrorismo psicologico"

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2016 Catania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piccolo appunto sul punto 3In effetti dmn potrebbe nn esserci ad esempio a ct i pronovias sobo venduti solo da 1 atalier che da l esclusiva...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2019 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sante paroleee!!!
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bologna
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono passata con il primo matrimonio. Sono stata trattata in in modoChe ora ho um blocco all'idea di ritornare in una atelier
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima grazie
    • Rispondi
  • Maud
    Sposa Saggia Agosto 2015 Potenza
    Maud ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molte sono stupende, anche a me e capitata una commessa stupenda da pronovias, poi l abito non l ho presa li, ma lei è stata dolcissima e super professionale, e non mi ha fatto nessunissima pressione!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Giugno 2016 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata molto fortunata, non solo la commessa, capendo i miei gusti, dopo un paio di abiti da sposa mi ha orientata su un abito da cerimonia che costava 1000€ in meno, ma mi ha anche chiesto più volte se ero sicura di prenderlo già quel giorno, se non volevo pensarci su, o fare ancora qualche giro in altri negozi
    • Rispondi
  • Maud
    Sposa Saggia Agosto 2015 Potenza
    Maud ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace un sacco infatti! Smiley sad
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bologna
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vogliamo parlare poi delle ragazze in carne??? Vengono trattate con poca educazione
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d' accordo!!!!
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non hai idea da quanti atelier sono fuggita per essermi trovata davanti a commesse invadenti e insistenti. Ad un certo punto si innervosivano pure se dimostravo di non voler prendere una decisione subito! Ma scherziamo? Come si può prendere una decisione tanto importante così su due piedi?

    Prendetevi il tempo che vi serve e non lasciatevi condizionare: i soldi sono i vostri e dovete spenderli per l'abito migliore per voi, quindi se volete pensarci su, fatelo e non preoccupatevi del giudizio di nessuno se non delvostro.

    • Rispondi
  • Maud
    Sposa Saggia Agosto 2015 Potenza
    Maud ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hehe si diciamo che ci speculano parecchio quando sentono la parola matrimonio! In effetti nell esempio dell parrucchiere bisognerebbe capire il valore all ora di un lavoro specializzato perché ovviamente di questo si tratta, così come per la truccatrice ecc. Come ribadiscono loro hanno dovuto fare corsinpecualizzati anche costosi magari, ma questo per me non giustifica l inflazione dei prezzi al solo sentire la parola matrimonio. Considera che io faccio un lavoro specializzato nel campo della grafica 3d quindi scuole di specializzazione costose corsi di aggiornamento ricorrenti e non mi sognerei mai di far mi pagare una prestazione di due ore 200 euro o più... Già è tanto se me ne danno 60... E c ho pure una Laurea...
    • Rispondi
  • Maud
    Sposa Saggia Agosto 2015 Potenza
    Maud ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti il mio è un post per aiutare le ragazze che ancora devono scegliere a non farsi suggestionare dalle commesse, poi ovvio loro fanno il proprio lavoro c'è chi in modo più professione c'è chi in maniera meno etica!
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Ottobre 2015 Pavia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti do ragione, e vogliamo parlare della parrucchiera? Se vai a farti in acconciatura per il sabato sera lo paghi 40 euro , come gli dici acconciatura sposa , il prezzo lievita di 100€ , cosa ci mettono in testa??? Mah...
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo un tg abbondante a me era stato "suggerito" in un modo nn molto carino di prendere l abito xke nn era detto che in 1 altro atelier avrei trovato la mia tg.......ovviamente n l ho preso
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava!!!pienamente d'accordo io Nn penso di fermarmi al primo atelier
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Giugno 2016 Pordenone
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero! Comunque io nel mio piccolo, nonostante abbia girato 6 atelier non ho trovato nessuna commessa insistente e devo dire: menomale perché è una cosa che odio!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Aprile 2017 Bergamo
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Mi piace questo topic!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche fare la commessa è difficile... questa è la differenza tra una commessa che "vuole vendere a tutti i costi" e quella professionale che riesce a intuire i tuoi desideri e proporti l'abito fatto apposta x te
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2016 Cremona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione!
    • Rispondi
  • Zuta
    Sposa Saggia Luglio 2017 Foggia
    Zuta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giustissimo...
    • Rispondi
  • Mely
    Super Sposa Ottobre 2015 Udine
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia esperienza è stata o meglio, è stata x fm, che le commesse non potevano interagire con il cliente ecc... spesso sono i proprietari ad imporre certi atteggiamenti, e non ne capisco il motivo
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Precisa Agosto 2016 Brindisi
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per i tuoi consigli!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente descritto la mia esperienza da nicole spose... Da pronovias tutta un'altra cosa!!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione. Ti dicono queste cose per non farti ragionare e per metterti fretta, loro devono vendere! Poi dopo, arrivano i dubbi! Bisogna essere più furbe di loro, non ascoltare queste minkiate, e focalizzare la propria attenzione solo su quello che ci piace e ci vediamo bene addosso. Se non si è sicure, ci si riflette con calma. L'abito sarà li anche una settimana dopo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao maud!Hai perfettamente ragione! Ma io credo che dipenda molto dal tipo di negozio. ..
    • Rispondi
  • Baleli
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Baleli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io non potevo chiedere di meglio, sono stata e sono tutt'ora assistita da una ragazza favolosa. Siamo subito entrate in sintonia. Brava, alla mano, schietta (se un abito mi stava male me lo diceva con i dovuti modi) e molto competente. Sará sempre lei anche nelle varie prove, per la mia esperienza (ho visto solo un altro negozio sempre qui a Milano - centro sposi paradiso), da Pronovias ti trattano davvero con i guanti, in altri posti sembri una qualunque e anzi ti devi pure sbrigare e comprare se no fai perdere tempo. Da Pronovias mi hanno davvero stupito,ti danno un bouquet per fare le foto e vedere se ti convince e alla fine per festeggiare spumante per tutti. Alla sposa anche un piccolo regalino..cosa chiedere di più?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione