Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2019 Trento

Poppata serale/latte vaccino

Alessandra, il 24 Gennaio 2021 alle 10:01 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao ragazze, oramai dai 12 mesi Isabel beve il latte vaccino e mi chiedevo... Voi da che mese avete provato ad eliminare la poppata serale? Come avete fatto a capire che il vostro piccolo non la voleva più? Lei ora ha 16 mesi e ancora il suo latte serale se lo beve, per cui glielo do'. La pediatra mi aveva spiegato che, per andarlo ad eliminare gradualmente, potrei tagliarlo via via sempre più con l'acqua, fino a quando non ne berrà più, ma non ho idea in che fascia di età più o meno (perché so bene che poi ognuno è a se) sia il caso di fare questo tentativo. Grazie a tutte 😘😘

14 Risposte

Ultime attività da Ely32, il 26 Gennaio 2021 alle 14:23
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra, mio figlio credo che abbia una dopendenza dal latte Smiley laugh al mattino beve 360 ml e la sera 300, è proprio un rito per lui e non andrebbe mai a dormire senza aver bevuto il suo latte d'ordinanza. Se vedi che la tua bimba lo vuole daglielo tranquillamente, sarà poi lei a decidere quando non lo vorrà più.

    Se posso permettermi di dare un consiglio, magari la sera non aggiungerle biscotti, daglielo bianco semplice. I biscotti meglio al mattino.

    • Rispondi
  • Denise
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio lo preferisci di più la sera 🥰😍
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia non beve più il latte la sera già dai 9 mesi... ora ha quasi 2 anni e da un anno lo beve solo al mattino a colazione ne beve circa 220 ml... usando il latte vaccino L unica cosa che dovresti controllare è di non superare i 400/500 ml al giorno ( così mi hanno detto) poi per il resto se le piace e lo vuole daglielo senza problemi ☺️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Denise, la mia era più una curiosità scaturita da quello che mi aveva detto tempo fa la pediatra, alla fine non mi arreca particolare disturbo darle il latte con i biscotti, a lei sembra piacere tantissimo 😊
    • Rispondi
  • Denise
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, non avere fretta di levare il latte di sera alla bambina gli fa molto molto bene!!!! Meglio anche di un piatto di pastina con le verdurine. Considera che i bambini per la crescita è consigliato bere il latte almeno 2 volte al giorno fino a quanto hanno 2 anni. Il mio piccolo alterna una sera pastina e una altra una bella poppata di 250 ml di latte con biscotti..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io usavo aptamil, fenomenale 😊 mai dato problemi.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo pensato al vaccino in realtà ma la pediatra mi aveva un po scoraggiato. Noi usiamo aptamil 3 liquido e come col due cmq mi trovo abbastanza bene. Ma ho deciso che appena ali inizia a non volerne bere piu la sera passo al parmalat o cmq un latte intero. Anche perché poi la busta di 1 litro di formulato dura 3 giorni quindi lo butterei pure
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ti sarà utile x cene
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehhh a questo punto stavo pensando di assecondarla, alla fine è un modo per consolarsi che, talvolta, ammetto uso anche io per me con una tazza la sera😁
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ora ti rispondo qui😂😂😂 Guarda ora che sei a 14 mesi ti conviene passare al latte di mucca, a parte il risparmio, una praticità unica!!!! Io ho iniziato dai 12/13 mesi come mi hanno consigliato le mamme qui, é stato un cambiamento non da poco per me non dover più fare la piccola alchimista con acqua a 70° in giro nel thermos, trova dove prepararlo, ecc...soprattutto per il fatto che viaggio molto e in orari che si incrociano con la colazione o la poppata serale. Ora penso continuerò a dargliene la sera finché non lo rifiuta lei a questo punto 🤷
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale. Alice ha quasi 14 mesi, la mia pediatra disse che a 12 mesi avrei dovuto togliere il latte la sera (lei prende ancora formulato come mi disse la pediatra) ma lei ancora lo beve (su 250 me beve 200) quindi io per ora non lo tolgo lascio a lei decidere
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo ha quasi 4 anni e il latte dopo cena lo beve cmq male nn fa perciò finché lo vuole lo berrà
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy, come va? Quindi in pratica lascio decidere lei, quando non lo vorrà più lo rifiuterà da sola 🤔
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra! Penso che non esista una regola...la mia bimba da quando ha smesso di prendere il seno (poco dopo l’anno) non ha mai fatto la poppata serale, mio nipote di 2 anni compiuti invece a volte ancora beve il latte prima della nanna giusto per rilassarsi (o magari quando non ha toccato cibo a cena mia sorella preferisce farglielo per una sua tranquillità) quindi direi che puoi fare come preferisci!
    Io posso dirti solo che nel nostro caso non è cambiato niente in quanto a sonno ecc...si addormenta comunque facilmente come quando poppava ecco 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione