Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Assunta
Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli

Portafedi "separati".. che dite??

Assunta, il 13 Luglio 2016 alle 12:38 Pubblicato in Moda nozze 0 27
Il mio fioraio mi comporrá il portafedi con fiori... ma dato che avró 2 damine della stessa età , x non fare distinzioni avevo pensato di fare 2 portafedi poccolini ognuno con una fede cosi che collabboramo insieme.. carina come idea?

27 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 10 Luglio 2020 alle 18:54
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Recupero questo vecchio topic avendo lo stesso “problema”, solo che le damigelle addette agli anelli saranno le nostre bambine, che essendo gemelle non ci permettono di giocare sul fattore età o altro. L’idea di un cesto da portare in due non mi piace, contando che se lo litigherebbero dall’entrata della Chiesa fino all’altare e già immagino gli invitati in ginocchio per terra a cercare gli anelli rotolati chissà dove..avevo inizialmente pensato di affidare a ognuna un piccolo cuscinetto, una porterà la fede della mamma e una quella del papà ma appunto si perderebbe forse il simbolo di unione (peraltro direi già più che celebrata!), oppure a due scatoline che unendosi formerebbero un cuore ma dovrei realizzarla io, non ne ho viste in giro, amo il fai da te ma a sto giro temo possa venire una roba raffazzonata.
    Ergo, si accettano proposte!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pare che tutte boccino il doppio portafedi. Ecco una alternativa. Questo è un portachiavi ma per darti l'idea. Puoi farlo realizzare più grande in legno o vedere se qualche sito di fai da te ce l'ha . È un cuore diviso in due metà con i vostri nomi scritti sopra o una frase che si legga solo se i due pezzi sono vicini o qualsiasi altra decorazione tu desideri. Puoi legarci sopra un anello su ogni metà e fare arrivare le bimbe insieme ognuna con sul mezzo cuore. All'altare tu e tuo marito potrete ricomporre il cuore prima che il sacerdote benedica gli anelli formando così un unico portafedi.

    due metà un cuore

    due metà un cuore

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2016 Catanzaro
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me le fedi vanno messe insieme Smiley smile perché non fai portare ad una le fedi e l'altra per esempio butta i petali a terra o qualcosa del genere? Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2016 Livorno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmmmmm non so se può piacerti..ma far fare un cartello,ovviamente qualcosa di carino, con scritto non "oggi sposi" oppure"il momento del si" o i vostri nomi...o qualcosa di significativo...

    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il punto è che già entrambe hanno i bouquet uguale al mio Smiley amazing
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2016 Livorno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me le fedi devono stare insieme! per l'altra fai fare un bouquet simile al tuo si sentirà importante anche lei così Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmm...a me l'idea proprio non piace.

    Due cuscini separati e fedi separate..non mi piace scusa.

    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma farli separati secondo me non è bello, io da invitata se vedo una cosa simile ci rimango un po male perchè penso che il gesto delle fedi è importante .. È un nuovo inizio quinti separate penso a che pro? A parte che al mio non lo farei mai.. Poi sono gusti e ognuno fa come preferisce, qui si tratta solo di esprimere pareri o consigli Smiley shame
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2016 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ti capisco! Infatti anche io avevo lo stesso problema Smiley sad sono uguali ai miei occhi...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una brutta idea!!
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Aprile 2017 Venezia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le fedi separate no! Fai fare un cestino e lo terranno assieme !
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò un solo porta fedi ma non ci vedo niente di male a farne 2 più piccoli separati se a te piacciono Smiley winking
    • Rispondi
  • Nicla
    Sposa Saggia Agosto 2016 Bari
    Nicla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho lo stesso ''problema" e ho deciso di fare un cestino come quello che ti ha suggerito Rita
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fare un cesto enorme x due fedi sembra una presa in giro
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco vedi? se dovresti scegliere , come si fa a scegliere a chi far dare le fedi e chi no? è impossibile.. ci tengo a tt e 2...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2016 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo due scatoline per le fedi perché dato che in comune firma solo uno allora agli altri due testimoni faremo portare le fedi Smiley smile
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace l'idea delle fedi separati perchè credo sia un inizio proprio da lì Tt insieme una cosa sola... Fai fare uno unico ma più grande così potranno portarlo Tt e due le bambine
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per mazzolino intendevo bouquet Smiley winking comunque se l'idea è che debbano portare per forza entrambe le fedi puoi mettere il cuscino dentro a un cestino e farlo portare a entrambe tenendolo per il manico, tipo questo:

    Cesto portafedi

    Cesto portafedi

    • Rispondi
  • Sposa 2017
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Sposa 2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No separate proprio no perdonami ma la fede e simbolo di unione e partire gia' separate proprio no scusa!! Ad una bambina dai il portafedi e l altra il cestino per spargere i petali al tuo ingresso
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmh non ci avevo pensato .. grande tipo???
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Syma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Opterei per qualcosa da portare in due. . Due piccoli e divisi insomma.. non mi pare carino
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti pensare a un portafedi unico ma più grandicello da portare in due? Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le fedi mi fanno pensare all'unità e alla formazione di una nuova famiglia, iniziare già con una divisione(anche se unicamente degli anelli)non mi fa impazzire
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avranno tutte e due il bouquet non vedo il mazzolino di fiori a cosa possa servire.. e comunque una farà la parte e un altra no.. non si puo scegliere una bimba e l altra escluderla
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me il portafedi deve essere uno
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Meglio una bambina con il bouquet piccolo e una con le fedi.
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, e se a una fai fare un mazzolino di fiori? le fedi divise, a me, non piacciono molto come idea...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione