Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa Curiosa Luglio 2021 Trapani

Portare bouquet o no? Alla promessa?

Giovanna, il 13 Maggio 2021 alle 13:31 Pubblicato in Prima delle nozze 0 15
Vedo diversi video foto ecc...

Ma bisogna portare un bouquet o qualcosa per le firme al comune?

15 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 14 Maggio 2021 alle 06:42
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla tradizione della tua zona. Noi siamo andati di corsa prima di entrare al lavoro: abbiamo firmato e poi ci siamo salutati per andare ognuno verso il rispettivo ufficio senza fare tardi. 😅
    E da me è questa la prassi, sarebbe strano vedere qualcuno di elegante o con un bouquet che si presenta "per mettere due firme su un foglio", ma l'Italia è bella perché è varia. 😊
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se pensi che possa contribuire a rallegrare un po'l'evento fallo, potrebbe essere una bella cosa. Altrimenti, se credi comunque che sia una cosa che lascia un po'il tempo che trova, aspetta direttamente il matrimonio. 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti neanche a Roma.. È solo un salto in ufficio municipale (tra l'altro molto triste) a firmare un foglio 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Luglio 2021 Frosinone
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo penso dipenda molto dalle tradizioni del posto.. noi abbiamo fatto la promessa mercoledì di questa settimana è mia cognata mi ha portato un meraviglioso bouquet rosa e verde.. a me è piaciuto molto averlo.. è stato come un “minimissimo” assaggio del grande giorno 😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io riceverò il bouquet da fm ma comunque dipende da te 😊 non devi farti condizionare da ciò che si usa o meno
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2021 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non si usa festeggiare la promessa. Io non ho portato nessun bouquet ed eravamo vestiti normalissimi..
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da te... Se ti piace o meno
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so cosa tu intenda per promessa, da noi non esiste assolutamente il concetto e non si festeggia che il matrimonio, le promesse di fatto sono una prassi burocratica necessaria o nulla più.
    Per le zone in cui invece la cosa viene festeggiata ha sicuramente un significato, ma dipende appunto da come vivi tu quel momento.
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa festeggiare la promessa di matrimonio e si usa regalare alla futura sposa un piccolo bouquet..mio marito me ne regalò uno piccolo di rose bianche e lo portai con me in comune..non abbiamo fatto nulla di che giusto una cosa con i genitori e fratelli..ma ci sono altre coppie che non festeggiano questo momento e vanno semplicemente a firmare in comune e poi basta.. dipende da cosa piace a voi 🙂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quel che usa nel tuo paese. Da me se ci si presentasse col bouquet per la richiesta delle pubblicazioni ti gusrderebbero come se fossi una pazza 😂😂😂
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati usciti da lavoro e poi siamo tornati a lavoro!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare come vuoi e come si usa da te. Noi siamo andati vestiti normali e senza bouquet. Una firma e via
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm me lo sta facendo un bouquet piccolino e ho preso anche l'abito per il 10/06 e devo ordinare la torta 😘 Saremo solo noi e i nostri genitori perché non si può festeggiare 😔Portare bouquet o no? Alla promessa? 1



    Portare bouquet o no? Alla promessa? 2

    Portare bouquet o no? Alla promessa? 3

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se intendi per le pubblicazioni no. Io non ci sono nemmeno andata, è andato mio marito con la mia delega. In alcune zone invece fanno proprio una festa con anto di torta e bomboniere, ma fai quello che ti piace fare

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C e chi porta un bouquet piccoli dipende da cosa ti senti tu...☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione