Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Principiante Giugno 2019 Benevento

Portare i nostri cani in chiesa per lo scambio delle fedi

Jessica, il 26 Luglio 2018 alle 21:44 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 14


Ciao a tutte vorrei un consiglio da chi si trova nella mia situazione,il30giugno dell anno prossimo ci sposiamo e vorremmo tanto che i nostri due jack russel ci portino le fedi,ma purtroppo il parroco della mia chiesa mi ha vietato la cosa in.quanto sia una contro il Vangelo...ma io non mi sono fermata qua e sono andata oltre dove in un paese lontano una40di km ho trovato un prete che è disponibile per fare la mia cerimonia...in teoria no serve la chiesa che abbiamo trovato per fare venire il prete scelto ma il mio dubbio è se li fanno entrare in chiesa ai cuccioli...vi prego datemi un consiglio grazie a chi mi risponderà

14 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 27 Luglio 2018 alle 14:08
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2019 Ancona
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d'accordo. Il fatto che a noi faccia piacere purtroppo non vuol dire che siano felici anche loro
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio fratello aveva il tuo stesso desiderio (anche lui aveva 2 jack russel), ma il parroco non l'ha lasciato.. poi aveva paura che loro prendessero paura per la musica e la gente e li ha lasciati a casa..

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2018 Pordenone
    Serena.M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Jessica!

    Solitamente in chiesa non è permesso fare entrare animali...

    Devi chiedere al parroco della chiesa dove celebrerete il matrimonio...che comunque dovrà accettara poi, il fatto che avete chiesto ad un altro parroco di celebrare la messa...ma gari a quello della chiesa, chiedete di cocelebrare...

    • Rispondi
  • Alexandra-irina
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Reggio Calabria
    Alexandra-irina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io pensavo inizialmente di farmi portare le fedi dalla mia pelosa però ci ho ripensato per 2 motivi. Primo perché avrei dovuto"sacrificare" qualcuno della famiglia per prendersi cura del cane durante la Mesa ed eventualmente riportarlo a casa in caso di bisogno,non sarebbe stato giusto per quella persona. Secondo perché parlando con il veterinario mi ha fatto capire che tutta quella confusione potrebbe portare al cane stress inutile e non andrebbe bene... quindi ho scelto di farmi qualche scatto a casa con lui... così sarà presente quel giorno ma sicuramente sarà meno stressato...parla prima con il tuo veterinario e valuta il benessere dei cani e poi magari cerca una chiesa/parroco che sia d'accordo...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia un regolamento della chiesa che vieta l'ingresso agli animali in quanto luogo sacro. Ovviamente pur essendo cristiana non sono assolutamente d'accordo, sono creature di Dio e sulla linea di san Francesco io li farei entrare tutti!!! ... Una soluzione è il matrimonio civile o un prete che acconsenta a fare celebrazione all'aperto, ma non so se esiste, in Italia non è concepito😔😔
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, te lo dico da chi la Chiesa l’ha frequentata per anni, e ti dico che è piena di assurdità. Non c’è NULLA che vieti l’ingresso dei cani, o degli animali in generale, in chiesa se non la decisione del sacerdote e il bigottismo di molti che la frequentano. Il Santo Patrono d’Italia è San Francesco d’Assisi, che con gli animali ci parlava (almeno per chi ci crede) e celebrava messa con loro.
    Quindi, il Vangelo non dice assolutamente niente del genere, e se hai trovato un sacerdote disposto ad esaudire la tua richiesta ben venga, dovrebbero essercene di più! In ogni caso se hai ancora il dubbio che possa non farli entrare chiediglielo in modo chiaro.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che so io non c'è nessuna legge che vieti l'ingresso dei cani è una scelta che viene fatta unicamente dal sacerdote.
    Il sacerdote infatti può decidere di non far entrare gli animali per vari motivi per il bene di tutti i fedeli che frequentano la chiesa perchè ci potrebbero essere allergie fobie o distrazioni dovute alla presenza degli animali senza considerare che gli animali di certo non vengono per ascoltare la messa questo però è un discorso generale e quindì che spiega perchè i preti non vogliano animali durante la liturgia. Per quanto riguarda la celebrazione privata quale il matrimonio dove voi fate la richiesta e sapete se i vostri invitati possono avere problemi per la presenza dei cani o meno in realtà non ci dovrebbero essere problemi se voi avete questo desiderio però è pur sempre il sacerdote ad avere l'ultima parola,il problema è che invece di dirvi che è scritto sul vangelo(bugia colossale visto che ci sono paesi in Italia in cui si fa anche la messa con tanto di benedizione per gli animali e le fanno all'aperto solo perchè ritengono sia meglio per gli animali non perchè sia vietato il loro ingresso in chiesa) poteva dire semplicemente che lui è contrario.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto uno possa amare gli animali, ci vuole rispetto per determinati posti e la chiesa è uno di questi.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Principiante Giugno 2019 Benevento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma.io non.capisco perché il cane non abbia accesso in chiesa,qualche settimana fa vidi su un canale che in Abruzzo festeggiano san Domenico con i serpenti addosso facendoli entrare in.Chiesa....io penso che questo sia un.controsenso
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cane in chiesa non penso di possa portare. E fare semplicemente le foto dopo?
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non puoi far questo in un rito civile all'aperto che e' piu' consono? Capisco tu voglia farlo in chiesa ma non e' l'ambiente giusto per far portare le fedi a due cani. Per caritá,non mi fraintendere: amo anch'io i cani e ne ho uno che amo da morire ma in chiesa c'e' Gesu' e non mi sembra molto rispettoso. Il Signore ama gli animali, ma il sacramento in Chiesa e' tanto,tanto di piu' e meriterebbe un approccio molto diverso!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Teoricamente in chiesa non sono mai ammessi animali... in ogni chiesa... però spero tanto che riuscirai ad avere l'eccezione

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Principiante Giugno 2019 Benevento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma da come ho capito lui non ama tanto gli animali😧
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contro il Vangelo?ma te l'ha mostrato con la bibbia? A me non risulta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione