Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Giugno 2022 Milano

Positivo e negativo.

Francesca, il 11 Luglio 2018 alle 11:42

Pubblicato in Future mamme 52

Ieri faccio test in farmacia e appare quella lieve linea di positivo. Oggi ci riprovo con un canadese e nulla. O meglio c'è una linea che vedo solo con la giusta luce e nella giusta angolazione, ma nulla di realmente rilevante. Oggi ho le beta, secondo voi come andranno le beta e come vanno...
Ieri faccio test in farmacia e appare quella lieve linea di positivo. Oggi ci riprovo con un canadese e nulla. O meglio c'è una linea che vedo solo con la giusta luce e nella giusta angolazione, ma nulla di realmente rilevante. Oggi ho le beta, secondo voi come andranno le beta e come vanno interpretati questi due test?
P.s. ho avuto un aborto con raschiamento il 2 giugno e non so quando ho ovulato.

cfb_1181850.jpg

52 Risposte

• Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh... gli ho chiesto appunto di farmele ripetere e mi ha detto di stare ferma e di non far nulla, ma di aspettare quei 10/15gg

Io però sarei tentata ad andare...UFF CHE NERVI QUANDO NON MI DA CERTEZZE.
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se le ripeti a distanza di due/tre giorni potresti vedere se raddoppiano. In quel caso avresti la conferma, altrimenti ti rasserenesti ad aspettare l'arrivo del ciclo. Proprio per l'ansia e lo stress che ti porti addosso potrebbe essere un ritardo, io ti auguro di cuore che sia l'arrivo di un piccolino. Facci sapere, un abbraccio
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manu leggi la risposta che ho dato a Daiana
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beta presenti ma bassissime che fanno ben sperare avendo avuto un rapporto 4/5 giorni fa (o almeno così mi ha detto il ginecologo), ma sapendo come sto vivendo l'aborto il mio ginecologo mi ha detto di aspettare 10 giorni e se il ciclo non fosse ancora arrivato a quel punto ripetere le beta... unica cosa che mi insospettisce è che i test di gravidanza hanno già rilevato il tutto...? Perché se pur invisibile io la linea la intravedevo.... mentre prima del 25 giugno posso assicurare altri test negativi....non ho detto il risultato delle beta: 13,1
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla foto non si vede nulla ma se tu vedi la linea sarà sicuramente positivo!!! Facci sapere come vanno le beta..
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ritirato le beta?? Come ê il risultato??
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La linea anche se leggerissima io la vedo, prova a rilassarti e aspettare le beta. Facci sapere
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se uno dei due test ti dà positivo vuol dire che è positivo!! I due test hanno sensibilità diverse quindi non è detto che i risultati siano gli stessi! Di sicuro se uno dei due è diventato positivo vuol dire che ha rilevato le beta nel sangue! In ogni caso se farai l'esame del sangue ti toglierai ogni dubbio Smiley smile

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Visto che non si vede molto bene, perchè non fai un clearblue digitale (quelli dove ti esce proprio scritto INCINTA o NON INCINTA)?? perchè la linea se c'è è molto leggera... potrebbe essere uno strascico dell'aborto come potrebbe essere una gravidanza... io ti consiglio le beta, ma se non resisti fino a domani prova il clearblue... cosi non sbagli interpretazione....

fatti forza Smiley heart

• Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara,

ho letto un po' i tuoi vecchi post. non è detto che sia una biochimica, magari è davvero una gravidanza come magari è solo lo strascico di questo brutto avvenimento. è successo anche a me e ti capisco, in più tu sei giovanissima e questi problemi sono forse più grandi di te.

tutto questo per dirti che è inutile farsi paranoie ogni vita ha il suo destino, non possiamo fare NULLA per cambiare il corso delle cose, nemmeno se ci disperiamo!

prendi in mano il coraggio fai le beta (ormai domani perchè a quest'ora nessuno ti farà un prelievo) e se dovesse andare male pazienza, il prossimo mese si riprova.

sicuramente sia la tua mente che il tuo fisico hanno bisogno di tranquillità, quindi smetti di agitarti ti stai solo facendo del male.

ricordati che hai 18 anni, non sottovalutare quest'aspetto... significa che hai tempo e possibilità per realizzare qualsiasi tuo sogno!Smiley heart

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lea... le devo fare oggi.... ma mi rendo conto che invece di andare a fare le beta dovrei andare a farmi dare un aiuto da uno psicologo....... quest' aborto mi ha distrutta.... e ora basta che due test si contraddicono per sospettare mille cose compresa un biochimica e piangere come una bambina in cerca di risposte.
    Io quel test preso in farmacia lo vedo positivo......... e un canadese stamattina è negativo........ anche il gine mi ha detto che ci sono buoni propositi perchè sia una gravidanza, ma mai risposte chiare. Io non ho più pazienza.. e tutta questa attesa sta distruggendo anche il rapporto che ho con il mio compagno.... pensavo che con voi riuscissi a trovare un po'piu di sicurezza, ma la devo trovare solo in me stessa...scusa lo sfogo....❤
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao francesca non hai ancora fatto le beta?

io ti sconsiglio di continuare ad acquistare test, fai quelle così sei sicura e tranquilla!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale giuro che c'è la linea!!! La vede anche il mio compagno😅 ( di solito loro non la vedono mai)
    Anche il canadese di ieri la segnava, ma quando poi vado a fare la foto, essendo chiarissa non la prende bene.

Non eravamo alla ricerca, non per questo mese, ma qui il ciclo non arriva e un test si è positivizzato..... per una che ha subito un aborto questa lieve speranza la fa rinascere.......... per quanto sottile quella linea sia per me è fondamentale.....❤
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vedo linee, per me sono negativi...comunque te l’ho detto ieri, serve tempo per fare azzererare le beta dopo un raschiamento, io per non avere problemi ho aspettato il primo ciclo dopo 30 giorni per iniziare la ricerca. Le perdite post raschiamento non sono un flusso mestruale sono l’aborto in se quindi non è detto che da lì inizi la normale fase del ciclo mestruale.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo è di turno all'ospedale e mi ha detto che mi chiama lui tra le 15 e le 16.
    Ma io vivo d'ansia e mi sembra un'eternità....
    Ma un test così chiaro in che settimana si potrebbe vedere? (Sempre se il test negativo non si sbagliasse😅)
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2017 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica soluzione sono le beta,a che ora le farai?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facevo i canadesi ogni settimana fino a quando non sono diventati negativissimi... non mi spiego perché c'è un positivo se oggi è un negativo...
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2017 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la linea la vedo, dopo il raschiamento hai monitorato le beta per vedere che si fossero azzerate?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un telefono che fa schifo a far foto😅
    Qui penso si veda meglio...

Positivo e negativo. 1
    • Rispondi
  • Federica