Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa Master Giugno 2018 Lecce

Posizioni & Co

Mary, il 28 Maggio 2019 alle 09:30 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao aspiranti mammine e future mamme . Sul web se ne dicono tante ma sono soprattutto i detti popolari a dirne tanto su come rimanere incinte o addirittura su come far scaturire il sesso del bambino. Aldilà di questo.. ovviamente ci affidiamo alla scienza senza dubbio ma ogni tanto “provare”anche questi detti non costa niente . Voi ne sapete alcuni? Ad esempio da me si dice ( ve lo dico in italiano ) testa nel secchio maschietto.. ossia : posizione pecorina porta il maschietto. Missionaria la femminuccia 😂😂.

16 Risposte

Ultime attività da Mary, il 28 Maggio 2019 alle 23:03
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si e la verità è anche che lo spermatozoo XY è più “ debole “ di quello XX quindi resiste di meno. Ecco perché se fatto a ridosso del ‘ovulazione XY ha più chance di fecondare invece lontano dall’ovulazione ha meno chance rispetto a XX ma ovviamente non è un teorema quindi può tranquillamente succedere il contrario anche perché sono percentuali minime
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come tutti i detti un leggero fondo di verità c’è... ovvio che non varrà per tutte . Ma anche la scienza a volte non vale per tutte . Ti auguro di avere presto la tua cicogna cara ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono, in pratica lo sperma XX è più grande e lento di quello XY, per cui se il rapporto si concentra a ridosso o nel giorno dell’ovulazione, le probabilità che XY arrivi all’ovulo sono molto più alte, proprio perché è più veloce. Non so se mi sono spiegata 😆
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sapevo il contrario 😂 Femmina nei giorni vicini all’ovulazione, meglio anche precedenti. 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me uguale.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa mi è stata detta dagli amici di mia mamma è confermata dalle nonne e io l'ho sempre fatto e l'ho beccata due volte vedremo.... se ce la farò la terza e magari quella buona per quanto riguarda il non lavarsi Anch'io ho sentito questa e l'ho fatto Però ci metto anche un cuscino sotto il sedere.... 😂😂😂 Io l'unica cosa che so riguardo le posizioni è che se tu hai l'utero retroverso se la fai a pecorina dovresti rimanere incinta velocemente perché favorisce visto l'utero.... 😂 Ps: non so cosa di vero ci sia in questi detti ma io quando ho iniziato a fare così sono rimasta incinta quindi boh
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💙💙 hai proprio ragione!! Augurissimi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono l’esempio che detti e studi per programmare il sesso del bimbo non funzionano. Ero più proiettata verso la femminuccia e abbiamo avuto rapporti lontani dall’ovulazione. Risultato? Ad ottobre arriverà Cristian 😂💙 tutto è destino nella vita è si vede che a noi spettava crescere un maschietto! Vai tranquilla senza calcoli che non servono a nulla!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah si quello è vero!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello senz’altro!! Infatti non hanno rilevanza scientifica 😂
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io ho letto una cosa simile.. come anche che se si vuole il maschietto bisognerebbe rendere l’ambiente vaginale più acido e quindi bere molto caffè aiuterebbe.. perché gli spermatozoi maschili essendo più deboli resistono meglio in un ambiente acido
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂 mi fido !! Comunque anch’io ritengo siano sciocchezze !! Ma sono divertenti alcune
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tutte sciocchezze secondo me.... la gravidanza arriva quando deve arrivare e come vuole. Io mi sono sempre lavata subito e mai alzato le gambe Smiley xd

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di questi detti non ne sapevo niente, sapevo solo quello di rimanere gambe all’aria! Il non lavarsi tutta la notte per favorire la fecondazione.... beh, che schifo! Comunque per quanto riguarda le posizioni, la prima porta anche le femminucce, fidati! 😂😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io leggevo che uno studio (senza evidenza scientifica ovviamente e se mi sente il mio compagno medico mi tira il collo) dice che si concepiscono più maschi se rimani incinta esattamente il giorno dell’ovulazione, femmine nei giorni fertili attigui ma diverso da quello dell’ovulazione. Questo perché gli spermatozoi (che determinano il sesso) più veloci sono quelli maschili mente quelli femminili sono più lenti ma più resistenti e vincerebbero nei giorni diversi da quello dell’ovulaozo E
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi ad esempio sul web ho letto anche che per stimolare la fecondazione subito dopo il rapporto sarebbe meglio non lavarsi e dormire così tutta la notte per favorirla. O ad esempio dopo il rapporto farebbe bene stare 5 minuti con le gamba in aria e altro.. voi ne sapete altre ?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione