Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eri.
Sposa VIP Luglio 2018 Brescia

Post aborto spontaneo...e ora?

Eri., il 12 Marzo 2019 alle 08:57 Pubblicato in Future mamme 0 26
Ciao ragazze. Settimana scorsa a 5+2 ho avuto un aborto spontaneo...praticamente subito. Mi hanno detto che molte nemmeno si accorgono. Ora vi chiedo, dopo quanto potrò riprovare una nuova gravidanza?

26 Risposte

Ultime attività da Eri., il 12 Marzo 2019 alle 16:02
  • Eri.
    Eri. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho cominciato ad avere abbontanti perdite di sangue e dolori....
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come te 5 e qualche giorno la prima volta mentre il secondo l'ho perso a 6 +5 ma non era cresciuto sono arrivata al sacco vitellino e basta. In becco alla cicogna Smiley smile
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è successo..la prima volta a 4+6, praticamente il giorno dopo il test..questa volta a 6+1 è stata più dura psicologicamente, anche perché il giorno prima avevo prenotato la prima visita..alla fine sono andata cmq a farla..per vedere che fosse tutto nella norma..quindi la visita di consiglio di farla, anche perché la ginecologa potrà rispondere ai tuoi dubbi..
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Giugno 2018 Reggio Emilia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, anche io ne ho lette tante ma ho fatto di testa mia...sono rimasta incinta subito dopo e ora sono entrata da poco nel 5° mese...

• Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eri mi dispiace tantissimo. Posso chiederti come te ne sei accorta io ho la visita il 21 ho una paura
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino sia stato un duro colpo. Io tutto bene, la mia cisti all'ultimo controllo era di 3 cm e spero non aumenti. Tra tre mesi mi hanno detto di fare un altro controllo ma spero di essere in dolce attese fino a giugno 😁. Mi raccomando non abbatterti e se potete ricominciate a provare. Un abbraccio cara🤗
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio cmq di andare il 26... sai non si tratta solo di utero pulito ma anche di endometrio come ti ha già accennato qualcuno. Io anche dopo una biochimica (intorno alla 5 settimana) ho dovuto aspettare 2 cicli (ed avevo l'utero pulito) perché l'enfometrio era ispessito e quindi rischiavo un secondo aborto consecutivo
    • Rispondi
  • Eri.
    Eri. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore
    • Rispondi
  • Eri.
    Eri. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusi...non sto benissimo,o meglio fisicamente tutto bene giusto oggi le rosse sono passate. Mentalmente non sto bene me ne rendo conto,ma sto rielaborando. Lo sapevo da poco ma per me è stato un colpo. Già il gine al pronto soccorso mi ha detto che non vedeva più nulla, quindi credo di si. Oggi vado dal dottore e mi faccio prescrivere ancora le analisi delle beta x vedere se esce 0...per il giorno dopo la perdita risultavano 2 e se non erro dovrebbe essere 0. Tu come stai?
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mi a aiutato tantissimo. Buona fortuna 😘🍀
    • Rispondi
  • Eri.
    Eri. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già il gine del pronto soccorso non vedeva nulla...ho tanta paura possa ricapitare...
    • Rispondi
  • Eri.
    Eri. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Eri.
    Eri. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di quanto eri quando l'hai perso? Per questo ho cgiesto per vedere un po il dafarsi
    • Rispondi
  • Eri.
    Eri. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei la visita il 26...che era la prima visita, ma non so se me la sento ad andare. Già al pronto soccorso il gine aveva visto tutto pulito...non so
    • Rispondi
  • Eri.
    Eri. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie...terrò controllaro con gli stick. Credo che una nuova gravidanza possa aiutarmi a rialzarmi
    • Rispondi
  • Eri.
    Eri. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille....xk leggendo qua e là su internet leggo dai 3 mesi ai 6 ai 12....e non credo che riuscirei ada aspettare così tanto
    • Rispondi
  • Eri.
    Eri. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al pronto soccorso mi hanno detto di provare pure...ma ero un po' "persa", quindi mi affido a ciò che ha sentito mio marito. Il gine non sono ancora andata...penso che rifarò le beta xk il giorbo dopo l'aborto ero risultata 2...so che deve essere 0...
    • Rispondi
  • Samuela
    Sposa Saggia Agosto 2017 Reggio Calabria
    Samuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te ho avuto un aborto precoce con subito ciclo più abbondante del solito. Finito il ciclo sono andata dalla gine e mi ha detto che era tutto apposto. Abbiamo iniziato a provare subito e il mese dopo ero di nuovo incinta!!!adesso sono di 15 settimane quindi il mio consiglio è provaci subito!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eri, come stai? Ieri ti pensavo. Sei riuscita a ripulirti?
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcuni dicono di aspettare....ma se era precoce e ti sei ripulita tutta ...chiedi alla gine... alcune ragazze sono rimaste incinte il mese dopo.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho aspettato un ciclo, poi ho fatto una visita con la ginecologa che mi ha fatto l'eco e ha confermato che tutto era ripulito ed era tornato apposto e potevamo riprovarci.

• Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia passare 2 o 3 mesi almeno io ci ho riprovato dopo 1 ciclo solo e appena sono rimasta incinta subito già dalla prima ecografia alla 5 settimana c'era l'endometrio che lo stava rigettando subito(era proprio presente una macchia nelle ecografie) anche al pronto soccorso mi dissero che questo capita quando il tentativo viene rifatto subito dopo l'aborto quando il corpo non è ancora pronto. È vero che ognuna è diversa però nel mio caso appunto un solo ciclo non è bastato... Il. Mio consiglio è di aspettare e vedere quando il ciclo ritorna "normale".
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eri. Io personalmente aspettai 2 ciclo prima di riprovare dopo l'aborto, me lo consiglio' il mio gine. Ma alcuni dottori dicono di poter riprovare anche subito. Cosa ti ha consigliato il tuo?
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao pure io ad ottobre o avuto un aborto spontaneo e ci abbiamo riprovato subito. L‘ovulazione si era spostata di due setimane da me ma cmq sono rimasta subito incinta dopo l‘aborto.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Giugno 2018 Reggio Emilia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Eri... io con quando l'ho avuto, non ho aspettato nulla... ho riprovato il mese successivo con l'ovulazione che è avvenuta come se avessi avuto un ciclo normale...

• Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Alcuni ginecologi dicono di aspettare uno o due cicli...altri che puoi riprovare subito, hai sentito il tuo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione