Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Curiosa Settembre 2018 Milano

Post scuola nido e materna

Jiuls, il 16 Aprile 2023 alle 09:32 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ma come funziona, il post scuola della materna e nido?
Nel senso se io la iscrivo al post scuola delle ore 18:00, dovrò sempre andare a prenderla alle 18:00? Oppure potrò tranquillamente prenderla spesso alle 16:00, e lasciandola per le ore 18:00 solo quando non posso prenderla prima?
Grazie Smiley heart

6 Risposte

Ultime attività da Pala, il 17 Aprile 2023 alle 14:46
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi chiedere come funziona alla struttura a cui sei interessata.
    I miei bimbi hanno frequentano le scuole comunali (nido e materna) a Milano. Qui il post è compreso nella retta. Ogni mattina io comunico se i bimbi fanno il post o meno (e quindi se fanno merenda) a quel punto posso ritirarli entro le 18 (la piccola dalle 17.15 alle 18, il grande dalle 17.30 alle 18).
    La scuola materna che frequenteremo l'anno prossimo ha rette differenziate a seconda dell'uscita quindi se solitamente esce alle 16 ma un giorno chiedo di tenerla fino alle 18 pago quella giornata extra.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come diceva Sara dipende dalle scuole, devi vedere come sono organizzati in quella che hai scelto tu. Ad esempio, dove lavoro io non abbiamo il post, ma abbiamo il prescuola e se per un mese interno non viene usato, il bambino viene depennato e il posto lasciato ad altri. Devi chiedere come funziona dove hai iscritto il bambino/a
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao devi informarti dalla struttura..da noi si può effettuare l'iscrizione mensile e poi si può arrivare alle 16 30 come alle 17 o alle 18. Paghi il mensile indipendentemente dall'orario.
    Oppure se ti fermi giornalmente Paghi la tariffa oraria in base all'ora di uscita. Però non è uguale per tutte le strutture quindi devi informarti da loro
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto,anche da noi non sei obbligato a farlo frequentare,peró se non puoi andare a prenderlo per le 16 almeno sai che é li tranquillo.
    Da noi non cambiano nemmeno aula,c'é solo il cambio educatrice😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Funziona come il full time... il mio esce di solito alle 16, ma se esco prima da lavoro o sono in smart lo prendo a pranzo.. così farò per la seconda... che per ora sta con la baby perché troppo piccola per il nido
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, semplicemente hai tempo fino alle 18 per andarla a prendere, come dici tu se un giorno riesci ad andare presto vai presto, se un altro fai tardi sai che fino alle sei non hai problemi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione