Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposa Luglio 2021 Roma

Posto auto libero - come chiederlo ai vicini?

Chiara, il 5 Luglio 2021 alle 09:05

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 37

Ciao a tutti! Dunque, sabato ci sposiamo! - 5, aiuto!!! Detto questo, noi viviamo in un condominio composto da due scale che non ha un parcheggio interno, si parcheggia direttamente in strada: una corsia a senso unico. Pensavo di chiedere, ovviamente in modo gentile, agli altri condomini la...

Ciao a tutti!

Dunque, sabato ci sposiamo! - 5, aiuto!!! Smiley amazing

Detto questo, noi viviamo in un condominio composto da due scale che non ha un parcheggio interno, si parcheggia direttamente in strada: una corsia a senso unico. Pensavo di chiedere, ovviamente in modo gentile, agli altri condomini la cortesia di lasciare liberi due posti auto davanti al cancello di ingresso per un paio di ore il giorno del matrimonio (la macchina è lunga, un solo posto non sarebbe sufficiente).

Le alternative altrimenti sarebbero:

- l'autista si accosta da qualche parte più avanti e poi torna indietro all'ingresso quando io scendo, bloccando il traffico se qualche macchina deve passare, fino a che io non salgo (e considerando che ci sarà anche il video, la vedo lunga);

- l'autista si accosta più avanti, davanti ad altri condomini e alla palestra e devo raggiungerlo io.


Sinceramente entrambe queste opzioni non mi piacerebbero, la prima perché mi sentirei di dover fare le cose in fretta per permettere alle altre macchine di poter andare via (non contando il fatto che sarò già ansiosa di mio per l'evento e divento scorbutica quando è così, rischierei di andare a litigare con chiunque uhauhauhauhauhahu Smiley xd ), la seconda perché… detto francamente non mi piacerebbe dover camminare e fare tutto mentre la macchina si trova accostata davanti garage altrui o alla palestra che abbiamo vicino.


Insomma.. come chiedere in modo carino e gentile ai nostri vicini (ne conosciamo solo due su 21 interni, siamo qui da 1 anno) di lasciarci 2 posti auto liberi?

scusate il papiro! Smiley laugh Grazie a tutti!

37 Risposte

  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ci sono dei pali metti un nastro bianco e rosso appendendo un cartello come quello dei lavori ma con un messaggio carino dove chiedi cortesemente di lasciare i posti liberi dalle alle del giorno x... non lo metterei nel condominio perché correresti comunque il rischio che qualcuno non del condominio ci si fermi comunque Smiley smile
    Opzione due... se avete un paio di macchine da lasciare ferme in quei due posti poi le spostate il giorno del matrimonio per far parcheggiare l'autista Smiley winking

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi provare a mettere un annuncio scritto nell'androne cosicché tutti lo possano leggere
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a fargli una chiamata, altrimenti fallo di tua iniziativa un avviso, ti stai ponendo in modo gentile ed educato non credo che questo turberà la gente. Altrimenti devi andare a bussare ogni persone x poterlo comunicare 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo il nostro amministratore è latitante, non si vede mai e non risponde mai. -.-

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se siete 21 ci dovrebbe essere un amministratore, per cui io chiederei lui se gentilmente attacca in bacheca un avviso avvisando x l’appunto i gentili condomini gentilmente di lasciare due posti auto per la celebrazione di nozze famiglia… il giorno e ora… grazie x la collaborazione. Quando si sposo mia sorella, l’amministratore giorni prima aveva messo un avviso così su nostra richiesta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione