Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposa Luglio 2021 Roma

Posto auto libero - come chiederlo ai vicini?

Chiara, il 5 Luglio 2021 alle 09:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 37

Ciao a tutti!

Dunque, sabato ci sposiamo! - 5, aiuto!!! Smiley amazing

Detto questo, noi viviamo in un condominio composto da due scale che non ha un parcheggio interno, si parcheggia direttamente in strada: una corsia a senso unico. Pensavo di chiedere, ovviamente in modo gentile, agli altri condomini la cortesia di lasciare liberi due posti auto davanti al cancello di ingresso per un paio di ore il giorno del matrimonio (la macchina è lunga, un solo posto non sarebbe sufficiente).

Le alternative altrimenti sarebbero:

- l'autista si accosta da qualche parte più avanti e poi torna indietro all'ingresso quando io scendo, bloccando il traffico se qualche macchina deve passare, fino a che io non salgo (e considerando che ci sarà anche il video, la vedo lunga);

- l'autista si accosta più avanti, davanti ad altri condomini e alla palestra e devo raggiungerlo io.


Sinceramente entrambe queste opzioni non mi piacerebbero, la prima perché mi sentirei di dover fare le cose in fretta per permettere alle altre macchine di poter andare via (non contando il fatto che sarò già ansiosa di mio per l'evento e divento scorbutica quando è così, rischierei di andare a litigare con chiunque uhauhauhauhauhahu Smiley xd ), la seconda perché… detto francamente non mi piacerebbe dover camminare e fare tutto mentre la macchina si trova accostata davanti garage altrui o alla palestra che abbiamo vicino.


Insomma.. come chiedere in modo carino e gentile ai nostri vicini (ne conosciamo solo due su 21 interni, siamo qui da 1 anno) di lasciarci 2 posti auto liberi?

scusate il papiro! Smiley laugh Grazie a tutti!

37 Risposte

Ultime attività da Serenella, il 6 Luglio 2021 alle 11:47
  • Serenella
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Serenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma stai tranquilla, chiedilo in modo gentile e non farti problemi !!!!! Non c'è assolutamente nulla di male ..

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Benevento
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *che si è sposata prima di te
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Benevento
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì dicevo con quelli che conosci già 😊Prova a parlarci, anche per capire come hanno fatto in passato loro. Ci sarà stata qualcun'altra che si sia sposata prima di te.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    I rapporti sono di fatto inesistenti, tranne con quelli dello stesso pianerottolo, viviamo qui da 1 anno e sono in smart working da allora, quindi non abbiamo mai visto nessuno

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Benevento
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se i rapporti con gli altri condomini sono buoni penso che non dovrebbero fare storie
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì allora dai puoi provare🥰
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma fino a quel giorno potrai stare tranquilla 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo l'amministratore è di quelli che non rispondono mai, opterò a questo punto con il cartello e la speranza che siano buoni Smiley xd

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh insomma, mi aspetto tutto il palazzo giù nel cortile a quel punto auahhuauhauhauh Smiley xd

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda: secondo me se è un condominio potresti direttamente chiedere all’amministratore questo permesso. Io sono messa quasi come te perché ho il parcheggio interno però non credo che un’altra macchina ci starebbe oppure dovrei dare all’autista direttamente l’apri cancello automatico. Per cui dato che non ci metto due vite a scendere sotto casa penso che possa tranquillamente parcheggiare davanti al cancellino piccolo dove scendo anche se non si potrebbe in modo tale che così andiamo sia io che mia mamma. Però nel tuo caso potresti provare a chiedere poi dipende anche che tipo di rapporto tu hai con loro🥰
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma almeno col foglio mantieni un minimo di anonimato🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo no, siamo qui da 1 anno e non abbiamo mai visto nessuno con il fatto che sono in smart working.

    L'altra soluzione non mi sarebbe utile: il mio pensiero era la mia entrata in macchina e creare il traffico mentre mi sistemavano la coda, velo, papà che deve entrare, ecc.

    Non l'attesa della mia uscita da casa Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, pensavo ad un avviso sui portoni e poi uno fuori il cancello.

    incrociamo le dita!

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non avete nel palazzo un amico che vi faccia questo favore? Altrimenti visto che dici che c'è un garage potresti far appoggiare la macchina nel garage e uscirebbe al tuo arrivo Smiley smile

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si e attacca un avviso sul portone d'ingresso così almeno i condomini sanno

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ci saranno riunioni da qui a 5 giorni Smiley xd sfiga totale!

    Penso che a questo punto metterò i cartelli, credo sia la soluzione più semplice.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah perfetto Smiley ups beh in tal caso puoi comunque chiederlo quando farete la prima riunione di condominio così sai che ci sono quasi tutti i condomini e ne approfitti per portare i confetti così sono più inclini a non farti problemi. E poi penso che per un paio d'ore tenere liberi due parcheggi non dovrebbe essere questo grande disagio

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Da morire! Smiley xd già mi imbarazza mettere il foglio, figurati suonare a casa uauhahuauhauhuha

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci sono due problemi, purtroppo:

    1) non è detto che la sera prima il parcheggio sia libero, io la macchina la lascio sempre ad un garage a 500 mt da casa, dovrei scendere, andare al garage, fare il giro e sperare di trovarlo ancora libero... come no Smiley xd;

    2) mi occorrono due posti, la macchina del matrimonio è lunga e 1 solo posto non sarebbe sufficiente

    Smiley sad

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A okok bhe allora magari come suggerivano di parlare con l"amministratore o lasciare dei cartelli carini annunciando il matrimonio e la cortesia di lasciare il posto libero sulle colonne dei parcheggi!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo il nostro amministratore è latitante e non risponde mai -.-

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non sono posti assegnati, sono "liberi" potrebbero essere occupati da quelli del nostro palazzo come da quelli della palestra, dalla casa 200 metri dopo, ecc Smiley sad

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di solito la mia la lascio in un garage, dovrei riuscire comunque a trovare il momento in cui è libero e stando su casa è un macello (dovrei andare a prenderla in garage, fare il giro esterno e sperare di trovarlo ancora libero.

    è più facile vincere alla lotteria auhuhauhauhauha

    ci sarebbe comunque il problema della seconda macchina, non arriverebbe prima delle 11/12 del giorno del matrimonio -.-

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla 😊😊😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo niente pali Smiley xd

    Per le macchine, una ci sarebbe (la mia) ma la mettiamo sempre in un garage. E non è detto che troverò il posto auto libero.

    L'altra macchina arriverebbe il giorno del matrimonio non prima delle 11/12 e anche qui non è detto che il parcheggio subito davanti possa essere libero Smiley sad

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo credo anche io, soprattutto perché se non conosci tutti i condomini, il porta a porta sarebbe imbarazzante 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Penso sia la soluzione più semplice!

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Meglio l'avviso Smiley xd grazie mille!

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti provare a parcheggiare una macchina tua la sera prima e quando arriva l'auto fare scambio di posto, così lo tieni occupato
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io abito in un condominio e proverei a rivolgermi all'amministratore condominiale che alla prima riunione di condominio può far presente questa cosa e quindi provvederà a far in modo che i due posti auto rimangano liberi mettendo un avviso o un cartello

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe magari vedi quali sono i due posti più comodi che ti servirebbero, vai e citofoni!! Magari gli suoni anche a casa dicendo appunto che vi sposate, se gentilmente possono lasciare il posto libero per un po' visto che la macchina ti deve prendere e magari gli allunghi anche una scatolina con due confetti!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2022 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me l’avviso in bacheca è la cosa migliore..è troppo rischioso affidarsi alla fortuna sperando di trovarlo liberi, a meno che non hai la possibilità nei giorni precedenti di lasciare lì la tua macchina e quella di un parente o amico, per farle spostare appena prima dell’arrivo dell’auto x il matrimonio..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione