Sabrina
Sposa Saggia Giugno 2017 Livorno

Pranzo/cena servita al piatto o vassoio?

Sabrina, il 13 Maggio 2016 alle 08:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42
Salvato
Rispondi
Buongiorno sposine..... Una location che mi piace molto mi propone per il ricevimento il servizio al vassoio invece che al piatto (sempre con i ripassi).. A me non convince molto perché mi piacerebbe di più avere tutto impiattato... Che dite? Come sarà servito il vostro pranzo/cena?

42 Risposte

Ultime attività da Bride2016, il 13 Maggio 2016 alle 13:51
  • Bride2016
    Super Sposa Luglio 2016 Messina
    Bride2016 ·
    • Segnala
    Decisamente tutto al piatto! È molto più elegante e, poi, ai matrimoni la gente si tuffa sulle portate come non mangiasse da mesi! Rischieresti risse e azzuffate fra gli invitati Smiley laugh
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    Io anche ho il terrore che qualcuno possa sporcarsi come capitato a me al matrimonio di mio cugino Smiley cry ma in alcunè location fanno solo servizio al vassoio purtroppo
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    Neanche a me piace il servizio al vassoio... ma in molte location lo fanno...
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala

Ah si, scusa... Certo, se proponi i vassoi la pasta lunga con un sugo schizzante non è il massimo

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala

Ma certo sono stata a matrimoni serviti a vassoio e ben riusciti, mi riferivo al caso che avevo citato.

• Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    Secondo me la prima portata deve essere impiattata, poi va beh il ripasso è normale che lo facciamo con il vassoio
    • Rispondi
  • Teatea
    Teatea ·
    • Segnala

Ce l'ho anche se servo il pranzo in un vassoio...Non si sono scandalizzati

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala

Io penso che è bene scegliere quello che ci piace, ma un occhio di riguardo per gli ospiti ci vuole!

• Rispondi
  • Teatea
    Teatea ·
    • Segnala

Infatti abbiamo abolito la pasta lunga... Smiley winking

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2016 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    Da noi (cena) servita a piatto,e poi per il ripasso in vassoio
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Caterina ·
    • Segnala
    Noi buffet di antipasti e poi primi e secondi al tavolo al piatto, non avrei mai pensato di fare a vassoio.. Poi il ristorante dove facciamo noi il ricevimento è molto attento sia ovviamente alla bontà dei piatti ma anche molto all'impiattamento.. Dopo i secondi avremo il buffet di frutta e dolcezze e torta nuziale all'aperto come per gli antipasti.. Devi capire come piace di più a voi e sopratutto che non ci siano condimenti che possano dare problemi
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2016 Reggio Emilia
    Vanessa ·
    • Segnala

Da noi rigorosamente tutto servito in piatto e ripassano anche con i piatti per il bis/tris...

• Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Aprile 2017 Venezia
    Giada ·
    • Segnala
    Da noi vassoio e danno una porzione a testa, se uno vuole di più basta chiederlo! Smiley shame
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Giugno 2016 Teramo
    Melania ·
    • Segnala
    Per i primi e i secondi ripasseranno Con il vassoio..
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Giugno 2016 Teramo
    Melania ·
    • Segnala
    A noi sarà servito tutto al piatto e poi per i primi e i secondi rilassano con il vassoio..
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2018 Baden-Württemberg
    Susy ·
    • Segnala
    Escluderei la cena servita al vassoio.Mi sembra poco elegante per un evento cosi' importante
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala

Noi abbiamo optato al piatto. Un anno fa a un matrimonio servito al vassoio gli sposi avevano scelto le tagliatelle al ragù d'anatra : l'incubo di chiunque sia vestito elegante!!!! È infatti la ragazza di fianco a me è stata centrata da uno schizzo di sugo. Scegliere quel menù è servito così l'ho trovata una mancanza di rispetto per gli invitati perché per quanto siano bravi i camerieri il rischio aumenta se devi servire in poco tempo più di 200 persone come in quel caso

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala

Brava ! Concordo solo che io ho ceduto al buffet Ma personalmente li odio perché io di solito non mangio niente a buffet se vedo che c'e' gente che ronza intorno ai tavoli mi privo e non mangio nulla

Cmq abbiamo i camerieri che durante i buffet passano con altre portate per distribuirle a chi come me non si avvicina nemmeno

Per me quel giorno il problema non si pone perché comunque si sa gli sposi quel giorno non mangiano quasi nulla

Ma sono tranquilla che i miei invitati mangeranno

E il primo e il secondo saranno cmq a piatto

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Livorno
    Sabrina ·
    • Segnala
    Anche noi è previsto un aperitivo di benvenuto, buffet di antipasti con 5 isole e buffet dolci finale...quindi si, ci sono già dei buffet :-)
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala

Ciao io consiglio a piatto Soprattutto sei hai già pensato a fare dei buffet iniziali e finali

Almeno il primo e il secondo a piatto

Noi abbiamo concordato per buffet aperitivo iniziale (anche se io personalmente odio ibuffet)e poi servito a piatto i primi i secondi e poi alla fine buffet d dolci

• Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala

No, fidati è scomodo, le persone dovranno spostarsi continuamente per permettere ai camerieri di impiattare!

• Rispondi
  • Linda
    Super Sposa Settembre 2015 Firenze
    Linda ·
    • Segnala
    Per il mio matrimonio è stato servito tutto al piatto... Anche gli antipasti!!!!Odio andare a cena o a pranzo dove ti servono a vassoio!!!! So che è una cosa stupida ma tanto finisce sempre che c'è chi si perita e non mangia niente e chi è sfacciato e si fa la pancia piena!!!Se ognuno ha il suo piatto invece questo problema non si pone!!!!!
    • Rispondi
  • Mart_Ina
    Super Sposa Agosto 2012 Roma
    Mart_Ina ·
    • Segnala
    Noi abbiamo fatto i primi a vassoio e il secondo già impiattato ...tanto da quello che ho notato è' più facile che gli invitati vogliano più abbondante i primi che i secondi!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    Io preferisco impiattato...sono una mangiona e quando è nel vassoio non so quanto ne posso prendere per poterlo lasciare anche agli altri e finisce che vado via con la fame Smiley laugh
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    Impiattato, a vassoio non mi piace, fa mensa
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2016 Brescia
    Sposa2016! ·
    • Segnala

Noi tutto al piatto...

• Rispondi
  • Lucilla
    Sposa VIP Marzo 2017 Lecce
    Lucilla ·
    • Segnala
    Io avrò tutto servito al piatto,preferisco questa comodità
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    Ti capisco è la prima cosa che ho detto a Catering!!! Piatti che partono dalla cucina già impiattati e poi ripasso !!!;-)
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Ticino
    Cecilia ·
    • Segnala
    Grigliata di pesce? Fantastico! Chiedete di prepara dei vassoi da portare al tavolo che verranno messi sul tavolo e gli invitati prendono da soli quello che vogliono. È quello che faremo per i secondi.
    • Rispondi
  • Emilia
    Super Sposa Maggio 2016 Cagliari
    Emilia ·
    • Segnala
    Noi l'avremo gamberoni....e seppie
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    Anche io sono più per i piatti già a posto:mi sembra elegante!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2016 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala

Io tra la location e il servizio sceglierei la location.. Mi spiego: sicuramente il piatto servito già pronto è più elegante, ma rinunceresti all'atmosfera che ti piace per questo dettaglio? Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti