Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza

Pranzo dai suoceri.... sempre ansia!

Anna, il 5 Dicembre 2016 alle 12:42 Pubblicato in Prima delle nozze 0 40
Premetto che non chiamano mai a mangiare da loro ma quando lo fanno si mangia sempre roba strana... Cose che io non ho mai mangiato...e in più iniziano dicendo: "ti piacciono?" "no perché è particolare, non so se ti piace"... Poi la fatidica domanda " tu cosa mangi?" Ma scusa, o non mi dici cosa fai e quello che trovo trovo o Cmq trovi tu qualche alternativa...io vengo a casa tua a mangiare e devo decidere? Sei un ristorante? Se in più ci mettiamo il fatto che la cucina non é certo l'habitat di mia suocera...Anche a voi succede?Quando siamo dai miei mia madre cucina normale e se fa qualcosa di strano c'è sempre un'alternativa...

40 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 6 Dicembre 2016 alle 13:47
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si ! e tutte le volte vado in ansia...
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roberta ti capisco... Ma se facessero sempre affettato io ci metterei la firma Smiley xd Smiley xd Smiley xd Cmq a volte mi chiedo come siano possibili comportament del genere... Spero di non essere così arpia quando sarò io la suocera!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Saggio Giugno 2017 Rieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte la compagnia che con loro sto benissimo, ma non sempre chiedo cosa fa a cena, ma se ogni volta che mi fermo mi devo mangiare l'affettato sinceramente non ci vado pazza!!
    • Rispondi
  • Mauro
    Sposo Novello Maggio 2017 Vicenza
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No amore era un consiglio... Non voglio vederti in pena per un paio di oreSmiley catface
    • Rispondi
  • Aika
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Aika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem per me
    • Rispondi
  • Grace
    Super Sposa Settembre 2017 Nuoro
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mangio benissimo da mia suocera, ogni volta fa antipasto e primo oppure antipasto e secondo cerca sempre di fare i piatti che piacciono al mio FM e che io cucino meno nei quali lei riesce benissimo tipo l' agnello con l' uovo, la trippa al sugo, io non li mangio volentieri e riesce sempre a farmi trovare altro poi io mi accontento anche di pane e formaggio Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2017 Benevento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evita di andare ...la mia ex suocera cucinata solo cose che io non potevo mangiare
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bruttooooo... Mi vuoi lasciare a casa da sola? Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partito il messaggio. Comunque dicevo che la compagnia è quella che conta. Poi ci sono persone che sono letteralmente negate per la cucina, ma non gliene si può fare una colpa.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio chiedi quello che fa da mangiare e vedi in base a quello se restare? Bhe io una cosa del genere non la farei mai! Mica uno si trattiene a cena sulla base di ciò che si mangia, ma magari per la compa
    • Rispondi
  • Mauro
    Sposo Novello Maggio 2017 Vicenza
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio consiglio è... Fingiti ammalata!!!Smiley xd Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Saggio Giugno 2017 Rieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera sa quelle poche cose che non mangio e la stessa cosa anche mamma sa quello che fm non mangia.Mia suocera non cucina male ma è poco varia in quello che fa! Allora se mi chiama lei per andare a cena vuol dire che ha fatto qualcosa di diverso( gnocchi, patate al forno, involtini, polpette/polpettone..)se invece capita che sto li alla casa e mi fermo a cena si mangiano sempre le solite cose( bastoncini sofficini affettato, insalata pomodori fagioli ...), infatti prima di fermarmi chiedo che fa e molte volte me ne torno a casa! Quando viene fm a cena da me i miei fanno sempre cose diverse e cucinano anche bene!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita, allora diabolica!!! Smiley xd

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io invece non posso assolutamente lamentarmi! I miei suoceri cucinano benissimo... Quando andiamo da loro a pranzo cucinano sempre divinamente e sperimentano anche nuovi piatti che sono sempre deliziosi!Smiley laugh

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no... Sono loro molto particolari... Vai tranquilla che non lo fa per me, anzi...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera è meglio che stia lontana dai fornelli, nonostante sia campana non è proprio il suo forte, poi avendo me in tavola penso che si sentirebbe giudicata perché io invece in cucina mi muovo senza problemi... prima di andare a convivere quando restavo a dormire là era ben contenta di lasciarmi preparare il pranzo della domenica
    • Rispondi
  • Morosita
    Sposa Saggia Luglio 2018 Napoli
    Morosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io posso ritenermi molto fortunata mangio spesso da mia suocera cucina benissimo e poi ogni volta ke vado mi cucina solo le cose ke mi piacciono ormai conosce i miei gusti!!! Sono stata chiara da subito ho detto le cose ke non mi piacciono e lei mi disse non ci sono problemi dimmi cosa ti piace e io ti faccio trovare tutto quello ke preferisci
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari lo fa per farti trovare cose particolari, visto che ti chiede dille cosa ti piace, così ti cucina quello!

Smiley winking

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera... Ste suocere!
    • Rispondi
  • Enza
    Super Sposa Ottobre 2017 Palermo
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahha mia suocera cucina malissimo...ogni volta dopo cena sto sempre male di stomaco....
    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Agosto 2016 Ticino
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera non cucina male, ma sono abituata ad un tipo di cucina diversa. Mangio veramente di tutto, ci mancherebbe, anche se non mi piace qualcosa cerco di fare uno sforzo. Non mi piace la cucina raffinata o quando si mischia il dolce con il salato, L'amaro e tutto. Non apprezzo tantissimo, ma me lo faccio andare bene! lei ci mette tanto impegno Smiley smile
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Precisa Settembre 2017 Venezia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao penso k il chiedere cosa volete mangiare sia normale! Mia mamma quando andiamo a mangiare tutti la a volte chiede cosa vogliamo, e anke quando stiamo da mia suocera mi chiede cosa voglio e se mi va bene quello k cucina...a me va sempre bene fa tutto buonissimo Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucilla
    Sposa VIP Marzo 2017 Lecce
    Lucilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia Chiara,cucina divinamente ed ha già capito i miei gusti..anche la mia mamma però non è da meno!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate.. Mi sono spiegata male io. Non mi da fastidio quello che cucina in se e nemmeno che mi chieda se mi piace... Mi mette a disagio che mi chieda cosa voglio mangiare... Tra l'altro non é il top come cuoca quindi non so nemmeno se vado in peggio
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno la mia è una grande cuoca e non abbiamo un ottimo rapporto! Cmq è quello che ho detto ad fm...assaggerò e poi vedrò!
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto alcune risposte che hai dato..in effetti è una cucina un pò strana Smiley smile l importante è che se non ti piace non sei costretta a finire il piatto Smiley xd ma soprattutto non chiederle consigli sul menu del matrimonio Smiley xd
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, quello che non mi va non è la cucina strana in se, e nemmeno il fatto che mi chieda se mi piace...mi mette a disagio che mi chieda cosa deve prepararmi. Di mio non sono delicata...semplicemente quando mi ha chiesto se mi piace il piatto per il prossimo pranzo assieme le ho detto che non lo so!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non posso assolutamente lamentarmi..mia suocera ha lavorato come cuoca per vent'anni e beh, che dire..quando vado da lei, una volta a settimana, qualsiasi cosa faccia e' squisita! Al contrario di mia mamma che in cucina e' negata! Smiley xd
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non li cucina nemmeno lei, ho appena scoperto che li fanno cucinare ad un ristorante. Questa volta sono tordi... Li assaggerò e vediamo!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi da fastidio che mi chieda... Non mi piace doverle dire io cosa dovrebbe cucinare... Infatti adesso ho appena risolto con fm... Gli ho detto che mangio quello che c'è nel piatto, se proprio non mi dovesse piacere (che Cmq lo li ho mangiati e quindi può essere che in realtà mi piacciano) qualcosa mi invento al momento! Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2017 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per dire avevo mia madre che ha sempre cucinato di tutto anche in modo semplice e no. A detta di tutti, anche del mio fm e amici era un'ottima cuoca. Io sono cresciuta mangiando anche testine di agnello, trippa, tutti i tipi di pesce. Non so se per te sono tipo queste le cose strane. Mia suocera purtroppo non è una grande cuoca ma alcune cose che fa mi piacciono e lei ormai lo sa. Anzi a volte cucina più per me che per il figlio. Ma a volte fa anche cose che a me non piacciono, a volte glie lo dico e non le mangio a volte le mangio lo stesso Smiley ups però per dire io sono intollerante ad alcune cose e di certo non me le prepara. Forse ci dovresti solo parlare chiaramente.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei futuri suoceri cucinano abbastanza normale in realtà ma se decidono di lanciarsi in qualcosa di più elaborato ci chiedono sempre prima se può piacerci... c'è anche da dire che con noi hanno vita facile, mangiamo di tutto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione