Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza

Pranzo dai suoceri.... sempre ansia!

Anna, il 5 Dicembre 2016 alle 12:42

Pubblicato in Prima delle nozze 40

Premetto che non chiamano mai a mangiare da loro ma quando lo fanno si mangia sempre roba strana... Cose che io non ho mai mangiato...e in più iniziano dicendo: "ti piacciono?" "no perché è particolare, non so se ti piace"... Poi la fatidica domanda " tu cosa mangi?" Ma scusa, o non mi dici cosa fai...
Premetto che non chiamano mai a mangiare da loro ma quando lo fanno si mangia sempre roba strana... Cose che io non ho mai mangiato...e in più iniziano dicendo: "ti piacciono?" "no perché è particolare, non so se ti piace"... Poi la fatidica domanda " tu cosa mangi?" Ma scusa, o non mi dici cosa fai e quello che trovo trovo o Cmq trovi tu qualche alternativa...io vengo a casa tua a mangiare e devo decidere? Sei un ristorante? Se in più ci mettiamo il fatto che la cucina non é certo l'habitat di mia suocera...Anche a voi succede?Quando siamo dai miei mia madre cucina normale e se fa qualcosa di strano c'è sempre un'alternativa...

40 Risposte

• Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assaggi educatamente ciò che hai nel piatto, se non è di tuo gusto e proprio non va giù, dì che sei già sazia o che non ti senti molto bene. Mangerai una volta uscita di lì. Penso che sperimentare menù elaborati sia un gesto molto carino per i propri ospiti, e fatto con le migliori intenzioni. Purtroppo difficile accontentare i gusti di tutti. Se non hai confidenza con tua suocera per essere sincera, allora usa qualche stratagemma per evitare di mangiare ciò che non ti piace, come ti ho scriito all'inizio. Altrimenti dille chiaramente cosa non ti piace o cosa ti piace, cosa puoi mangiare o non mangiare, in modo che abbia la soddisfazione di vedere anche il tuo piatto bello pulito a fine pranzo.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2017 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per strano che intendi?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No i miei suoceri mangiano abbastanza normale..sicuramente è piu fm che è amante di selvaggina (he io non mangio proprio) xo si fanno sempre due cose separate noè un dramma..anche perchè x sei anni sono stata vegetariana

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai cos'è? E' che comunque rifiutare (anche se con la massima gentilezza) il cibo che ti offrono è sempre brutto....che dilemma Smiley sad

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si...sono strani di suo. Hanno gente a pranzo e cosa preparano? Trote ai ferri, tordi, carne lessa, gamberi (io sono intollerante ai crostacei), e vario... Magari sono io delicata ma sono tutte cose particolari che piacciono molto o fan proprio schifo! Cmq lui cerca di sdramattizzare... Sicuramente il tuo è un problema più grave del mio. Il mio è più una questione di testa... Mi sento io a disagio, magari loro non ci fanno molto caso Smiley shame
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso sia solo un segno di attenzione,anche io quando mangio dai suoceri,se la suocera ha in mente un piatto strano mi chiama e mi chiede se mi piace,stessa cosa mamma..infatti lei conosce tutti i piatti odiati da fm!non so perché ti dia fastidio questo..forse perché non avete un rapporto confidenziale?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Agosto 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quali sono queste cose strane? Magari x loro sono normali xke le ha sempre cucinate invece tu non le hai mai mangiate... Cosa cucina di così strano tua suocera?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna, io ho tante intolleranze alimentari e ogni volta mi sento in grande disagio perché non so mai se si ricordano cosa posso mangiare o no.
    Il tuo caso mi sembra un po' diverso, ma l'ansia di fondo credo sia simile....io risolvo appoggiandomi molto su fm. Il tuo che dice? Hanno sempre fatto quel tipo di cucina?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione