Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Master Settembre 2014 Cosenza

Pranzo e nausea in gravidanza

Anna , il 9 Febbraio 2015 alle 13:31 Pubblicato in Future mamme 0 33
Il titolo dice tutto... solo a pensare al cibo mi sento male per la nausea... eppure devo sforzarmi, mica posso digiunare, anche perchè mi sento peggio. Voi mammine cosa mangiavate per stare un po'meglio?non ditemi verdura perchè solo il pensiero mi fa stare male... insomma donzelline belle, se avete una ricettiva leggerà e sperimentata che nn mi faccia stare così male

33 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 5 Novembre 2016 alle 21:38
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mangiavo riso in bianco, pasta e ogni tanto riuscivo a mangiare le patate.
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura siamo "uguali" 5+1
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara anche io stessa situazione, cerco di mangiare roba secca o fresca. Verdure zero mi viene ilVomito solo a pensarci ! Dipende da te cosa ti fa stare meglio, prova cose salate , io un po' attenuo con le olive in salamoia !
    • Rispondi
  • Hallee
    Sposa Precisa Agosto 2015 Biella
    Hallee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizio oggi la 11! E ti dirò che sembra stiano migliorando...
    • Rispondi
  • Pasqualina
    Sposa Precisa Luglio 2015 Reggio Calabria
    Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ho Mai vomitato adesso che sono alla fine nn ti dico..oggi mangiavo un semplice piatto di pasta e lenticchie e nn ho finito di mangiare xke mi sono messa a vomitare..tanti dicono di mangiare cose salate xo bo nn saprei
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    13 mesi Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dei consigli... Ora quanto tempo ha il tuo bimbo/bimba?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dei consigli! Tu a che settimana sei?
    • Rispondi
  • Hallee
    Hallee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh bisogna ingegnarsi!!! Io mi sono portata un bel pacco di taralli e ne sgranocchio uno ogni tanto... il pranzo a volte è un problema xke al mattino mi preparo determinate cose e puntualmente alle 12 ho voglia di altro! Smiley atonished
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti il mio terrore è quello di dimagrire xchè già sono magra... Spero di riuscire a trovare un equilibrio... In effetti tra dolce e salato anche io ho più voglia di salato in questi giorni... Poi sai cosa, se sei a casa OK, ma quando sei a lavoro???? Eheh (i piaceri della gravidanza)
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la nausea iniziai a sentirla verso le 8 settimane,ma magari tu inizi prima ogni donna è a sé. Io mangiavo solo pasta biancca e occasionalmente patate bollite... è stato un periodaccio ticapisco
    • Rispondi
  • Hallee
    Hallee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io sono due mesi che combatto con la nausea quotidiana... da quando sono rimasta incinta ho perso 7 kg!!!Comunque, forse è un pessimo consiglio perche tutti i ginecologi mi darebbero contro, ma a me danno tantissimo sollievo due cose: i mandarini e le focacce!!!!! Quest'ultime più sono salate meglio è! A volte mangio anche dei taralli. Assolutamente no dolci, mi viene la nausea solo a pensarci... un abbraccio!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo cercando consigli su nausea in gravidanza...e ho trovato questo post anche se vecchio...Ho scoperto di essere incinta pochi giorni fa (sono a 5+5) ma ho già nausea da ieri... Puó essere? Mamma che fastidio... Appena metto in bocca qualcosa aumenta... Qualcuno ha consigli da darmi? Grazie mammine e future mammine!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho partorito un anno fa,il post è vecchissimo non so perché l'hannp tirato su Smiley xd
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna, io oggi sono a 18+3 e sembra che le nausee mia stiano abbandonando.. FINALMENTE!! fino a pochi giorni fa stavo male sia a pranzo che a cena, infatti facevo una ricca colazione... per pranzo mangiavo poco.. in genere carne arrostita o cose poco condite. mangiavo anche molti crakers che sembrava, mi facessero passare un po la nausea. Di quante settimane sei??

in bocca al lupo Smiley smile

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte per le preziose risposte, ma ho partorito un anno fa! Sono comunque sicura che le indicazioni per combattere la nausea che avete fornito saranno preziosissime per qualche altra futura mammina
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2016 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto forti nausee fino a circa la ventesima settimana, andavo un po' alla giornata comunque preferivo cose tipo pizza schiacciatine ripiene ma non sempre era così magari un giorno L unica cosa che andava giù era un minestrone devi trovare te L alimento che riesci a mangiare...considera che anche se mangiavo il 90% delle volte vomitavo comunque ma qualcosa magari riuscivo ad assimilare...trovavo un poco di sollievo con acqua e limone a piccoli sorsi...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami non ho visto la data del post Smiley tongue
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Antonella,ma ormai ho partorito un anno fa la nausea l ho superata aiutandomi con pasta in buanco ^_^
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi ritengo tra le fortunate, mai un episodio di vomito e nausee poche e gestibili. Forse solo due o tre giorni sono state forti. Mangiavo pane con mollica o fette biscottate senza niente sopra, e crescenza. Anche le patate bollite non mi dispiacevano!

• Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto le nausee solo per 5 giorni della settima settimana. Mi aiutavano i crackers integrali e il riso in bianco.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, io iprimi 4 mesi tra nausea e vomito me la sono vista brutta. Io ho risolto tanto coi creackers integrali. Li avevo sempre con me, li sgranocchiavo ogni tanto e mi passava un po'. Anchevl acqua frizzante mi aiutava tanto. Fai caso se ci sono alimenti più fadtidiosi ed eliminali. Io x esempio ho eliminato l'insalata e la banana che li vomitavo sempre
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2016 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a 9+1 e non sopporto più qst nausee e vomiti... Ci sono giorni che mi sento meglio e giorni che sto distesa tutto il giorno e ogni minimo odore e movimento mi fa scappare in bagno. Per il momento io vado avanti a ghiaccioli al limone, succhi ace e sottaceti.. Mangio un po' di tutto..ma quelle sono le uniche cose che riesco a mangiare volentieri e a trattenere nello stomaco. Ogni tanto mi concedo una liquirizia che mi da sollievo dalla nausea fortissima.
    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Settembre 2015 Varese
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con la prima gravidanza ho sofferto di iperemesi gravidica con tanto di ricovero..non riuscivo a mangiare nulla, vivevo di cetrioli e ghiaccioli alla menta!! Un incubo!!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2014 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono al nono ed ancora vomito e soprattutto ancora non ho capito cosa mi faccia stare peggio o meglio! L'unica cosa che ho capito che è veleno è il lievito ma stranamente solo la sera; per cui evito tutti gli alimenti che lo contengono a cena. Per il resto non so più che fare sono stata male anche con una minestrina, per fortuna manca poco!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2013 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mangiavo tutto e per mia fortuna non ho sofferto di nausee, se non per un paio di settimane alla fine del terzo mese.. non ho mai vomitato.. il caffe sempre bevuto anche!! forse è anche x questo che ho messo su qualche chiletto in più... non sono mai stata male!!! Smiley xd

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì , anche l acqua gassata può esser d aiuto!
    • Rispondi
  • L
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì poi può variare da donna a donna...
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte. A me aiuta molto il limone e l acqua gassata
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io all'inizio avevo più nausea al mattino e quindi il pranzo era un tormento.. Poi è cambiato tutto: mattina meglio e per cena un disastro.. Comunque sì gli snack assolutamente!! Smiley winking

• Rispondi
  • L
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quante buone ricette! Smiley xd
    Io fortunatamente avevo nausea e vomito solo la mattina e a pranzo e cena sono sempre riuscita a mangiare tutto..
    Cmq x la nausea i rimedi possono essere i cracker, il limone con lo zucchero e qualcosa di secco...
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho avuto nausea forte fino al quarto mese, e quello che mangiavo un giorno assolutamente non lo potevo neanche vedere il giorno dopo.. Prova a variare spesso, io per esempio da amante che ero della pasta al pomodoro, anche adesso che sono a 25+5 ci devo rinunciare perchè mi provoca il bruciore allo stomaco.. Allora cerco di rimediare su pasta in bianco con mozzarella, con la panna, con tonno e philadelpia.. Oppure con i pomodorini, che invece non mi danno fastidio, con carne macinata.. A volte faccio qualche risotto con la zucca, o anche solo col formaggino e parmigiano.. Almeno una volta alla settimana mangio minestrone e/o zuppe di legumi, zuppe di ceci o lenticchie (che tra l'altro contengono anche il ferro quindi se ti piacciono vanno benissimo).. Per la sera, alterno fettine a bagnomaria condite con olio e limone, filetti di merluzzo gratinati, cotolette pollo e spinaci, pollo infarinato e cotto in padella al limone, qualche volta mi concedo una bella pizza.. Se ti piace puoi fare una torta salata con pasta sfoglia, prosciutto cotto e stracchino.. Cerca di variare, almeno a me lo stomaco dice così! Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione