Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ottavia
Sposa Novella Giugno 2021 Milano

Pranzo nozze 5 giugno 2021

Ottavia, il 19 Maggio 2021 alle 09:33 Pubblicato in Ricevimento di nozze 4 27

Ciao ragazze!

Magari c'è già un topic su questo, nel caso mi scuso.

Ci sposiamo il 5 giugno e pensavamo ad un pranzo al ristorante con una ventina di invitati, tavoli separati da 4 e mascherine ... ci sembra di intuire che questo sia consentito, come ogni altro pranzo al ristorante ...

qualcuno nella stessa situazione o che ha info particolari?

Grazie mille e auguri a tutte!

27 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 19 Maggio 2021 alle 19:44
  • Giusy
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Ho inviato l’email speriamo che mi rispondano 🤞🏻
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Erika 🤗❤️
    • Rispondi
  • Mariaelena
    Sposa Novella Giugno 2021 Firenze
    Mariaelena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, anche a te ♥️
    • Rispondi
  • Roya
    Sposa Principiante Maggio 2021 Varese
    Roya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti, non facciamo nulla contro le regole!

    In bocca al lupo per il tuo grande giorno! Smiley smile

    • Rispondi
  • Mariaelena
    Sposa Novella Giugno 2021 Firenze
    Mariaelena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Uguale, ho il terrore che qualcuno seduto ai tavoli vicino abbia voglia di rompere.. e chiami un controllo. Non ci sarebbe nulla di male perché staremmo rispettando le regole ma sono paranoica ormai!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Maggio 2021 Verona
    ERICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, io avevo letto sul sito di Confcommercio Verona una nota che specificava la possibilità di fare pranzi normali in concomitanza con nozze, lauree, comunioni ecc...

    Ieri ho chiesto se vale ancora, con il decreto nuovo, e l'hanno confermato per iscritto.

    E' comunque solo una conferma in più perchè il ristoratore non trova nulla di contrario, e ci prepara un pranzo seguendo le regole di normale attività ristorativa. Tavoli max 4 persone, distanziati. No musica, no balli, no tableau de marriage, no allestimenti.

    UN SEMPLICE PRANZO.

    Io mi terrò il vestito. Non è di per se il classico abito da sposa, ma poco importa.

    L'importante è rispettare le regole e chiedere agli invitati di capire la situazione e farle rispettare.

    In bocca al lupo a noi!

    • Rispondi
  • Ottavia
    Sposa Novella Giugno 2021 Milano
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giusy,

    ERICA ha contattato ConfCommercio Verona, io ho provato a mandare una email a Milano per sapere se condividono l'interpretazione resa da Verona, ma non ho ancora ricevuto risposta.

    Nel frattempo, ho trovato questo sulla definizione di "festa" che può essere utile:

    https://www.appe.pd.it/dpcm-18-ottobre-primi-chiarimenti-sulle-feste/

    http://www.confesercentimilano.it/news/decreto-riaperture-chiarimenti-sulle-attivita-di-r/1/

    spero possano tranquillizzare un po' gli animi!

    • Rispondi
  • Roya
    Sposa Principiante Maggio 2021 Varese
    Roya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! anche noi la stessa situazione, onestamente non so se tenere l'abito (un abito semplice) o cambiarlo.

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ottavia, grazie delle info e vorrei provare anch’io a contattare Confcommercio della mia regione (Campania). Ma tu precisamente cos’hai chiesto?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Maggio 2021 Verona
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Anche io 29 maggio a Verona! Ti ho scritto in privato...

    • Rispondi
  • Mariaelena
    Sposa Novella Giugno 2021 Firenze
    Mariaelena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono nella tua stessa situazione. 13 giugno, ho prenotato a pranzo in un ristorante all’aperto e siamo in 20. Tavoli separati e mascherine, non so se tenere l’abito (che è molto semplice, non sembra quasi un abito da sposa!), perché sinceramente non ho menzionato ai ristoratori che due ore prima ci sposiamo! Potrebbe essere una qualsiasi altra cosa tipo compleanno 🤣
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ottavia, Se può esserti di aiuto io mi sono affidata ad un servizio di tamponi che verranno fatti lo stesso giorno all'entrata della location proprio per evitare distanziamenti circa i tavoli che proprio il giorno del matrimonio vorrei evitare.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del chiarimento 🤗
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Giugno 2021 Pavia
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, all’aperto erano aperti, scusa il gioco di parole
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami ma il 15 maggio i ristoranti non erano ancora chiusi?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Maggio 2021 Verona
    ERICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, tranquilla che anche noi avevamo mille dubbi.

    Ma la risposta della CONFCOMMERCIO mi ha un po' rasserenata.

    Puoi fare un pranzo normale, in base alla capienza del ristorante, con tavoli da max 4 persone,

    senza musica ecc...

    Teniamoci il nostro vestito, nessuno può vietarcelo! Nessuna regola contraria.

    Ripeto io ho avuto conferma scritta in base a questa nota, che risulta ancora valida per la ristorazione.

    http://www.confcommercioverona.it/index.php?option=com_content&view=article&id=4343:decreto-riaperture-chiarimenti-per-i-pubblici-esercizi&catid=2525&Itemid=21

    Se vuoi per scrupolo, chiama la prefettura.

    Spero tu ti possa rasserenare per vivere al meglio la preparazione, come noi tutte!

    Auguri e un abbraccio

    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2021 Udine
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi 5 giugno, ancora in dubbio sul da farsi. Quindi il pranzo con 20 persone in tavoli da 4 è consentito senza green pass? E mi auguro ovviamente senza togliere il vestito 😅😍
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Bergamo
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi uguale 5 giugno faremo pranzo in tavoli da 4 massino 6 se parenti musica di sottofondo e basta, abbiamo avuto l'ok, non ci interessa festa e balli in effetti!
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lucca
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 4 Giugno e a noi hanno dato l'ok per fare il pranzo xon tavoli da 4 (a meno che non siano persone congiunte) solo musica di sottofondo, dal 1 giugno i ristoranti sono aperti anche al chiuso, noi pensavamo di andare avanti con queste direttive.
    Mi rincuora non essere l'unica, ma stavo pensando di chiamare la prefettura o non so chi altro per chiedere info e sentirmi più sicura!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Giugno 2021 Pavia
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sabato 15 maggio sono stata ad un matrimonio, è stato fatto tutto all’esterno passato come ristornate all’aperto ci. Tavolo da 4 o da 6
    • Rispondi
  • Ottavia
    Sposa Novella Giugno 2021 Milano
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille ragazze!

    Mi avete rincuorata!

    Erica, super grazie per la nota!

    Comunque vada saà un giorno splendido!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Maggio 2021 Verona
    ERICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ottavia, noi sposi del 29 maggio a Verona, sul Lago di Garda.

    Manca poco!!!

    Avevamo lo stesso dubbio e ci struggeva l'idea di dover mandare a casa tutti dopo la cerimonia, sentendo che veniva considerato non autorizzato qualsiasi tipo di "ricevimento" dopo il rito.

    Poi però ho scritto a Fipe e Confcommercio Verona dopo aver letto questa loro nota del 26 aprile

    http://www.confcommercioverona.it/index.php?option=com_content&view=article&id=4343:decreto-riaperture-chiarimenti-per-i-pubblici-esercizi&catid=2525&Itemid=21

    e mi hanno confermato per iscritto che il pranzo si può fare, come nella nota sopra:

    "Banchetti e feste restano vietate; diverso è il servizio di somministrazione, organizzato anche in occasione di eventi quali nozze, laurea, compleanno, che non si configuri come “evento” ma sia riconducibile alla normale attività di ristorazione. Così, ad esempio, si potrebbe organizzare un momento conviviale con tutta una serie di tavoli separati (massimo 4 persone per tavolo) senza orchestra, ma solo musica di sottofondo, senza intrattenimento e senza alcun tipo di iniziativa collaterale che possa favorire l’assembramento di persone".

    Sicuramente sarà tutto più limitato, ma a noi va benissimo e ci rincuora molto.

    Noi lo faremo all'esterno viste le regole, ma voi potrete anche all'interno.

    Vedrete che avremo il nostro giorno speciale! Ce lo meritiamo! Auguri a tutte!


    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Principiante Giugno 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farò così! Un semplice pranzo senza balli, buffet ecc
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì il
    Pranzo certo lo puoi fare! ovviamente senti il ristorante ma quello sicuro lo puoi fare
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2020 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno detto che si può fare,ovviamente senza festeggiamenti balli buffet ecc. Un semplice pranzo e basta.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2021 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho lo stesso problema, il Ristorante conferma che con tavoli da 4 persone, senza musica, senza buffet ecc.. Praticamente come se fosse un pranzo normale si può...
    Sinceramente sono piena di dubbi e ad oggi non so che fare e cosa dire agli invitati.
    Chi capisce quale sia la modalità giusta e non fuori legge 😑😒😭.??!! È la terza volta che rimando le nozze, stavolta mi sposo in qualsiasi caso perché non ne posso più!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ottavia,quello che hai scritto è consentito,sono vietati i balli e tutto ciò che lo renderebbe un ricevimento a tutti gli effetti,ma se vi limitate al pranzo,non credo ci siano problemi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione