Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Settembre 2019 Bergamo

Pranzo o cena?

Giulia, il 30 Ottobre 2017 alle 07:08

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 49

Ciao Sposine,Stiamo cominciando a girare per location, tempo ne abbiamo ancora tantissimo perché ci sposeremo a settembre 2019, ma vorrei chiedere se per voi è meglio fare il pranzo sposandoci di mattina o la sera sposandoci al pomeriggio. La location che ci ha colpito di più per ora si trova a una...
Ciao Sposine,Stiamo cominciando a girare per location, tempo ne abbiamo ancora tantissimo perché ci sposeremo a settembre 2019, ma vorrei chiedere se per voi è meglio fare il pranzo sposandoci di mattina o la sera sposandoci al pomeriggio. La location che ci ha colpito di più per ora si trova a una quarantina di minuti in auto dalla nostra chiesta e se faremo il pranzo la location la dovremo lasciare alle 21, altrimenti con la cena all’1. Voi cosa farete? Un bacione e buon inizio di settimana! 💖💖

49 Risposte

• Eleonora
    Super Sposa Settembre 2018 Lucca
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi sposiamo a Settembre, 2018, e faremo un pranzo.. ci sembra di sfruttare pienamente l'intera giornata Smiley smile

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico che dipende da come la location gestisce i tempi. La nostra per i matrimoni a pranzo mette la sala disposizione fino alle 20 circa e per noi era poco. Facendo la cena (che termina alle 22) possiamo stare lì fino alle 2 di notte. Ci fidiamo della gestione dei tempi da parte del Direttore perché ho sentito vari sposi che hanno organizzato il ricevimento lì e i tempi sono rispettati e fanno in modo che il ricevimento si svolga con tempistiche ben precise lasciano lo spazio x festeggiare. Se invece si sceglie un posto in cui si finisce di mangiare a mezzanotte e non c'è tempo per ballare...insomma..bisogna pensarci. Il matrimonio a pranzo non ci rappresenta per niente, forse sarà che i matrimoni a pranzo a cui abbiamo partecipato sono stati molto tranquilli e nessuno ha ballato nonostante la musica e magari questo ci ha condizionato, forse dipende dagli invitati che ha ognuno.
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pranzo... E secondo me è perfetto...si passa un'intera giornata insieme 😊
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anch'io
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo fare di pomeriggio e meno male che non è stato cosi perché quel giorno purtroppo ti vola che è una cosa assurda...e metti caso che dovresti avere imprevisti come è capitato a me non sai quanto fa...perché al m hai più tempo. Ti godi di più quel giorno essendo di mattina,più tempo per stare a locale..
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Precisa Giugno 2019 Palermo
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiornooooo.....Proprio ieri ne parlavo con il mio fm😊Ieri sera siamo andati a vedere una location (anzi la nostra primissima location ) devo dire molto particolare. e avevamo pensato, ma perché non farlo a pranzo il ricevimento???? Visto che di sera gli invitati sono sempre molto stanchi già alle 22 ... e di conseguenza non partecipano al matrimonio divertendosi.... Oggi leggervi é stata quasi una conferma su quello che vorrò fare.... , Grazie 😉
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2019 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco di giorno te lo godi di più...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un matrimonio serale ma non abbiamo limiti orari! 😘 Forse nel tuo caso è meglio il giorno! 😘
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, allora tutto dipende anche dal mese in cui si ci sposa.. i matrimoni serali li lascerei solo alle spose di giugno luglio e agosto perché sono i mesi in cui la luce ti accompagna fino a tardi.Altra differenza la fanno gli invitati: sono tutti giovani? Ok, ma se già c'è una forte componente di invitati grandicelli lascia perdere.Infine c'è da tener conto la distanza tra locale e casa..

In generale io preferisco il pranzo 1) perché il matrimonio è un solo giorno nella vita e viverlo partendo da metà giornata mi rende triste 2) perché sarà anche vero che ti svegli con calma, ma tutti saranno comunque impegnati coi preparativi fin dalla mattina e arrivano alla sera UGUALMENTE stanchi.Ho partecipato a matrimoni serali in cui fatta una certa ora (tipo mezzanotte) c'era il fuggi fuggi generale e la sposa è stata lasciata quasi sola.. gente che era talmente stanca che andava via senza nemmeno prendere la bomboniera... la zona che era stata allestita per la discoteca era semi vuota e tutto è stato velocizzato un botto per non far scappare gli invitati. Ci sono rimasta malissimo per la sposa, io per prima avevo sonno perché i preparativi e l'adrenalina stancano moltissimo, è inutile nascondersi dietro l'idea che "tanto al mattino ti svegli più tardi"...
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco il pranzo, ed è quello che abbiamo scelto Smiley smile innanzitutto perché come ti hanno già detto chiudere una cena nuziale all'una è davvero molto risicato, finisce prestissimo - e secondo perché durante il giorno, oltre ad avere una luce migliore per le foto, gli stessi invitati di una certa età, o i bambini o chi per lavoro è abituato a svegliarsi presto saranno più attivi e in vena di partecipare a giochi o attività più particolari. Credimi, ora delle 21 fanno tutti in tempo a divertirsi e trascinarsi stancamente a casa Smiley smile
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non amo i matrimoni di sera perché sei costretto a mangiare fino a mezzanotte e oltre(ovviamente non mangio quasi nulla perché se mangio pesante e tardi sto male tutta la notteSmiley ups ) quindi assolutamente per noi. Ovviamente questione di gusti Smiley winking .
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Settembre 2019 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per aperitivo & cena. Anch’io mi sposo a settembre 2019.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Bologna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco la sera, si sta meno seduti a tavola!!! E poi la sera ti regala mille giochi di luci!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco il pranzo...molte persone a cena nn mangiano o mangiano meno..mi viene come da pensare che nn ti godi appieno la festa..però questa è un'idea mia che magari non ha senso
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per.ovviare a quesyome problema abbiamo scelto la cena, anche e ti assicuro che fino alle 21 la gente si rompe e va a casa..insomma li dipende da cosa preferite voi!a me. Piace il tramonto quindi una festa la sera micon sembrava ideale!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per il pranzo, anche perché se la festa si dovesse protrarre molto dopo la cena le 1 mi sembra un po' prestino....
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre preferito i matrimoni a pranzo Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione