Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Settembre 2019 Bergamo

Pranzo o cena?

Giulia, il 30 Ottobre 2017 alle 07:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 49
Ciao Sposine,Stiamo cominciando a girare per location, tempo ne abbiamo ancora tantissimo perché ci sposeremo a settembre 2019, ma vorrei chiedere se per voi è meglio fare il pranzo sposandoci di mattina o la sera sposandoci al pomeriggio. La location che ci ha colpito di più per ora si trova a una quarantina di minuti in auto dalla nostra chiesta e se faremo il pranzo la location la dovremo lasciare alle 21, altrimenti con la cena all’1. Voi cosa farete? Un bacione e buon inizio di settimana! 💖💖

49 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 31 Ottobre 2017 alle 16:25
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avrò la messa alle 16 e poi il ricevimento di sera, con chiusura del locale alle 2 di notte...credo che il tempo sia sufficiente per fare tutto

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Maggio 2018 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In bocca al lupo anche a voi!!!!!

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esattamente! E' stata un'idea dei ragazzi che hanno ripreso, sono stati davvero bravi!

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noooo che idea stupenda montare il trailer con quella canzone, avete reso la pioggia un momento magico 😉😉
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille!! Stai tranquilla, andrà tutto bene e gli imprevisti capitano! Ma nel male, io per scaramanzia non avevo neanche comprato l'ombrello, poi me lo ha prestato una mia amica che si è sposata lo scorso anno e lo abbiamo usato in tutte le foto..se riesco caricherò il trailer con Sing in the rain di sottofondo ed è stupendo!!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Easya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto cerimonia al pomeriggio e cena perché non amo i matrimoni "sequestro di persona" che iniziano alle 10 e finiscono alle 2 di notte. Il più delle volte si crede che gli invitati si divertano ma in realtà vorrebbero giustamente impiccarsi..
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi a Verona e anche noi abbiamo scelto una location con panorama sul Lago di Garda. Speriamo che il tempo sia clemente 😘 In bocca al lupo x i preparativi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Maggio 2018 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi il 5 maggio a Castelgandolfo (RM) avremo la vista lago....speriamo nel tempo!!!!!!

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi a maggio, il 25 e faremo la cena 😍 voi quando?
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta che nonostante gli imprevisti (che a quanto pare capitano sempre) sia stato tutto bello e gli ospiti abbiano gradito, spero sia così anche x noi 😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Maggio 2018 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo a maggio e abbiamo optato per la cena ci piaceva L' idea dell'aperitivo al tramonto

    • Rispondi
  • Riccardo
    Sposo Abituale Luglio 2018 Novara
    Riccardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto da quanto tempo volete trascorrere voi tra festeggiamenti mangiare scherzi foto ecc ecc. esSmiley tongueranzo: arrivate per le 13 tempo delle foto e altro per sedersi saranno le 13:30/14 si mangia ci si diverte foto ecc ecc si può stare fino alle 21 per cui 8 oreCena: si arriverà per le 19 forse se non dopo. Tempo di iniziare a mangiare saranno le 20:/20:30. E per il divertimento poche ore. Secondo me è meglio pranzo. Anche perché avendo più tempo c’e Più libertà.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si, per fortuna è stato bellissimo, nonostante qualche disguido...oltre al poco tempo a 2 ore dalla cerimonia non entravo nel vestito perchè la sarta per sbaglio mi ha tolto 4 dita di stoffa e pioveva Smiley smile a parte questo, una giornata stupenda! E gli ospiti ci hanno fatto un sacco di complimenti per tutto!

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2019 Catania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo alle 4 del pomeriggio... faremo la cena...
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Asti
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo una cena, sposandoci alle quattro del pomeriggio...

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita mi spiace x le foto, ma almeno spero abbiate passato comunque una bellissima giornata 😘😘
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La location era a 20 minuti...solo che dalle 16 la messa è iniziata alle 16.20 ed è durata un'ora..poi qualche foto in chiesa, qualche foto fuori e si è fatto tardi...siamo riusciti a fare una foto per ogni tavolo e basta, quindi le famiglie non hanno neanche una foto ognuna Smiley sad si, più o meno è uguale pranzo o cena da te quindi!

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita mi spiace. La location era lontana? Noi ci sposiamo alle 15.30 e gli invitati sono attesi alla location alle 17.45-18 e noi massimo alle 19.30. La cena ci é stato assicurato (e confermato da altri sposi) che finirà alle 22/22.30 compreso taglio della torta e musica fino alle 1. Dobbiamo lasciare la location entro le 2. Come tempi ci sembra adeguato. Altrimenti avessimo scelto il pranzo la location ci permetteva di rimanere non oltre le 20, massimo 20.30
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pranzo x sempre te la godi maggiormente la giornata la sera subito trascorre
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pranzo tutta la vitaaaa
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il mattino per avere più tempo per vivere quel giorno e più luce per le foto, eventualmente puoi proseguire la festa in una discoteca con gli amici più cari
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a luglio in Liguria ed è impensabile pensare di fare il pranzo, faremo un ricevimento all' aperto quindi farebbe troppo caldo. Nella speranza che il tempo sia bello mangeremo sotto le stelle, sono andata a vedere la location per un matrimonio serale e abbiamo perso sia io che il mio fidanzato letteralmente la testa. Noi però non abbiamo nessun vincolo orario, anzi visto che gli invitati sono soprattutto giovani abbiamo puntato tantissimo sulla festa a seguire.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pranzo tutta la vita! avete molto più tempo a disposizione!!!!

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2017 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono sposata di mattina e non cambierei nulla! Già così la giornata è volata..figurati se avessi dovuto svegliarmi e stare in ansia fino alle 16/17/18 prima di sposarmi Smiley laugh già tirare le 11 per andare in chiesa è stata dura!

    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farò di mattina...abbiamo qualche nonnetta carina che la sera non c'è la farebbe...

    dipende che invitati hai e che atmosfera vuoi dare al matrimonio (considera però che se non è caldissimo a settembre la sera puonfae freschetto fuori ...)

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Pienamente d'accordo...mi sono sposata alle 16 e all'1 siamo andati via. Alle 21 siamo arrivati in location, non ce lo siamo proprio goduti e abbiamo avuto poco tempo e un sacco di cose non le abbiamo fatte..

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono sposata alle 16 e anche noi avevamo l'1 come tempo massimo.Tornassi indietro farei pranzo, non abbiamo avuto tempo di fare niente Smiley sad

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco la mattina nonostante possa essere più stressante.. Sono stata solo una volta ad un matrimonio serale e sinceramente non mi è proprio piaciuto! Appena esci dalla cerimonia vai in locatio, mangi e in un attimo sei alla torta e devi già lasciare la location... io preferisco pranzo-..
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre stata per i matrimoni con ricevimento serale. I matrimoni di giorno li trovo sfiancanti. Capisco che gli sposi vogliano far durare tutto di più, ma io come invitata già esaurisco per un matrimonio che dura gino alle 18, giguriamoci se andasse oltre.
    • Rispondi
  • Rachele
    Super Sposa Giugno 2018 Verona
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo la mattina in chiesa e poi aperitivo, pranzo e alla sera buffet di frutta e dolci. Possiamo rimanere lì fin quando vogliamo. La musica dobbiamo spegnerla alle 24 ma noi possiamo rimanere anche fino mattina. Insomma ci si sposa solo una volta e non vogliamo che finisca tutto in poche ore
    • Rispondi
  • Valeria Agnès
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Córdoba
    Valeria Agnès ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo fra 38 giorni e faremo una cena! La cerimonia inizierà alle 20.00 in location e poi inizierà il ricevimento! Desideravo ricreare l’atmosfera natalizia del cenone della vigilia!
    • Rispondi
  • W
    Super Sposo Luglio 2020 Bergamo
    Wolfen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!Noi ci sposeremo a luglio ed opteremo per una cena anche perché tra la cerimonia e tutto il resto fare il pranzo diventerebbe molto difficile. Non sarà comunque un banchetto da tantissime portate..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione