Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Agosto 2023 Trieste

Pranzo per camerieri e cuochi

Martina, il 15 Agosto 2023 alle 20:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 48

Salve a tutti! Noi ci siamo sposati il 4 agosto scorso. Il catering mi ha inviato oggi la fattura finale. Ha incluso nel conto i 7 fornitori che avevamo,dj fotografi, animatori per bimbi, e fin qui ci sta, avevamo accordato di pagare per loro la metà del prezzo del nostro invitato.Mi chiedo però, è...
Salve a tutti! Noi ci siamo sposati il 4 agosto scorso.
Il catering mi ha inviato oggi la fattura finale.
Ha incluso nel conto i 7 fornitori che avevamo,dj fotografi, animatori per bimbi, e fin qui ci sta, avevamo accordato di pagare per loro la metà del prezzo del nostro invitato.Mi chiedo però, è normale che abbia aggiunto anche lo stesso prezzo per 10 dei suoi fornitori tra camerieri e cuochi? Inoltre io ho vintato 3 cuochi e 4 camerieri quindi 7 persone e nom 10..È da 20 anni che lavoriamo nella ristorazione e non ho mai visto una cosa del genere. I miei fornitori esterni, sono miei, ma per il personale del catering a mio avviso non dovremmo pagare il pranzo e sopratutto non a quella cifra.Vosi cosa dite?Aggiungo che abbiamo lasciato anche una mancia sostanziosa alla fine della serata ai camerieri e cuochi davanti al proprietario.Ma questa cosa del loro pranzo non mi va giù...

48 Risposte

• F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai sentito una cosa del genere. Sono senza parole...
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma scherzi ma non esiste proprio!!!
    Ma specialmente pagare per i loro camerieri che oggettivamente hai già pagato...e perché dovresti pagare il loro cibo???
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo passato la serata a leggere il preventivo ed il contratto finale.
    Hanno scritto 90 euro a persona Iva compresa.
    Compreao allestimento tavoli e servizio.Costi esclusi noleggio forniture extra per allestimento ( avevmo 4 ombrelloni) e 2 ventilatoriCi aveva detto a voce che i bambini e i nostri fornitori pagavano la metà quindi 45 € e che le sedie sarebbero state a parte perché ognuno ha i suoi gusti.Infine oltre a frasi pagare 10 del suo staff ci ha aggiunto 1000 euro per 3 tavoli rotondi, 8 tavoli rettangolari, 75 sedie, 2 ventilatori e 4 ombrelloni. Vorrei chiedere lo scontrino del fornitore perché secondo me ha caricato almeno 400 euro si questo conteggio...pagare i tavoli?? Cioè le sedie ok, gli allestimenti extra ok, ma i tavoli sono coperti dalle tovaglie, avranno usato i loro molto probabilmente e me li caricano sul conto...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non esiste una cosa del genere!!!

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentita una cosa del genere...chiedi spiegazioni
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti cosa c'entra lo staff del catering? Tra l'altro nel caso avrebbero dovuto mettertelo a preventivo non piazzarti l'importo aggiuntivo in fattura.
    Nel prezzo che ti avevano fatto a persona dovevano essere comprese anche le spese di gestione...questa è una bella fregatura
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente mai sentita una cosa del genere. Nel costo del menù è compreso anche il compenso per camerieri e cuochi che solitamente comprende il pasto.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il menu era 90 euro a persona bambini sopra ai 4 anni 45 euro e idem i fornitori, ma io pensavo i miei fornitori , non il catering

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste proprio, i fornitori tuoi esterni si, ma camerieri e chef proprio no
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io spero proprio che sia un clamoroso errore! Non si è mai vista una cosa del genere, non credo tra l'altro fosse scritta nel contratto, che è l'unica cosa che fa fede...e quanto vi hanno fatto pagare? Spero non il prezzo del menu come il vostro...fatevi sentire, non pagate niente!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma di fatto quello lo dovrebbero pagare loro il pranzo infatti 🤗 secondo me puoi reclamare tranquillamente e pretendere i soldi indietro della loro quota
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il menu era 90 euro a persona bambini sopra ai 4 anni 45 euro e idem i fornitori, ma io pensavo i miei fornitori , non il catering
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no... ma quanti ti hanno chiesto scusa?! Ma poi i loro dipendenti lo devono pagare loro (anche il pranzo)
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, perché sembra che io sia la Turchia di turno...
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i fornitori che si pagano sono solo i tuoi esterni (che quelli ci stanno), ma anche io non ho mai sentito una cosa del genere
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te. Tu paghi solo i tuoi fornitori esterni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione