Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Loredana
Sposa Novella Ottobre 2023 Milano

Preciclo giorno del matrimonio...che fare?

Loredana, il 30 Luglio 2023 alle 15:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Ciao belle future Sposine!

Io prendo la pillola da mesi ormai e, facendo i calcoli, dovrebbe venirmi il ciclo 2 giorni dopo il matrimonio (in aereo insomma). Purtroppo io durante il preciclo mi gonfio molto e sento tutta la pancia gonfia e tesa. Per cui ho questo dilemma:

- non sospendo la pillola in modo da saltare del tutto il ciclo. Ma resterò gonfia come durante il preciclo comunque, anche in viaggio di nozze, secondo voi?

- procedo con la pillola regolarmente e aspetto che mi venga il ciclo in viaggio di nozze. In genere dura solo 3 girni, ma è comunque una rottura


Cosa mi consigliate di fare?Smiley heart

18 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 2 Agosto 2023 alle 11:49
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io non sospenderei col rischio di sentirti gonfia più di quanto non lo saresti. In fondo se ti dura 3 giorni puoi sopportare su 2 settimane, invece se ti fosse durato per più giorni allora ti avrei consigliato di rischiare e saltare il ciclo.

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Novella Ottobre 2023 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi andsimao in Thailandia 😍
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Maggio 2024 Lucca
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che la sentirò sì, però aspetto di sapere le date precise del viaggio di nozze dall'agenzia di viaggi. Perché andando in thailandia mi scoccerebbe di più forse avere il ciclo per il viaggio che per il matrimonio. Una volta decise quelle vedrò il da farsi e chiamerò la ginecologa!
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Novella Ottobre 2023 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, anch'io. Perché ho paura che saltando poi resti gonfia come un palloncino per tutto il viaggio, ma lasciando le cose come stanno, mi dovrei sorbire il ciclo per tre giorni,.oltre comunque ad essere gonfia per il matrimonio.
    Tu hai sentito la tua gine?
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Maggio 2024 Lucca
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Loredana, ho un problema simile.

    Utilizzo l'anello e dovrei avere il ciclo esattamente il giorno del matrimonio! Sono anche io indecisa se tenermelo o se saltare la pausa.

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Srcondo me meglio non smettere la pillola e quindi non avere il problema del ciclo. Che poi non si sà mai che con lo stress ti arriva prima e te lo ritrovi il giorno del matrimonio. Comunque ovviamente chiedi alla ginecologa come fare,che magari come ti hanno consiglato già altre da qui al matrimonio riesci proprio a fartelo spostare
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il mese prima smetti la pillola una settimana in anticipo, fai la normale settimana di pausa e riprendi.

    così non hai sballottamenti ormonali proprio a ridosso del matrimonio!

    è una cosa sicura e non porta particolari fastidi, se vuoi dai uno squillo al tuo medico, ma io l'ho fatto ogni anno in base alle ferie, è comunque meglio che saltare completamente la pausa

    nella mia c'erano perfino le istruzioni sul bugiardino per come fare

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Novella Ottobre 2023 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, e come? Quello sarebbe il top
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono già organizzata coi calcoli, per essere libera per matrimonio e viaggio di nozze. se hai tempo, puoi spostare il ciclo già il mese prima, di una settimana in anticipo per esempio

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Novella Ottobre 2023 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma più che altro a me preoccupa la sensazione di gonfiore. Sto cercando di tenermi in forma quel giorno e non vorrei che le questa cosa poi mi venisse una bella panza da sfoggiare con il costume 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2023 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prenderei senza pausa per saltare il ciclo. Io stessa ho ricominciato a prendere la pillola in vista del matrimonio proprio per saltare il ciclo che avrei altrimenti avuto in quei giorni. La mia ginecologa nulla in contrario, anzi: del resto ricordiamo che il sanguinamento che si ha assumendo la pillola è “fasullo”
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a chiedere al/la tua/o ginecologa/o, magari può farti provare una pillola da 28 oppure un bloccante. Dipende molto da come reagisce il tuo corpo ai cambiamenti e questo puoi dirlo solo tu con l’aiuto di un medico
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Loredana 😊 io prendo la pillola da anni,la prendi per questioni ormonali o anticoncezionali? Io soffrivo di acne e la pillola la tiene mooolto lontana ma appena l'ho sospesa mi si è scatenata, quindi non mi sognerei mai più di farlo 😅 e un paio di volte anche io ho saltato la settimana di "pausa" e continuato a prenderla, ma me lo hanno sconsigliato. È il secondo anno che vado in ferie (2 settimane) e ho il ciclo 🥲 ma pazienza, tampax e via.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti fartelo arrivare🤗 anche a me dura 3 giorni, ma non ci penso neanche a farlo saltare
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sospenderei
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse ti conviene saltare il periodo di pausa a questo punto! Se non smetti di prenderla non ci sarà nessun sintomo di "preciclo", perché gli ormoni rimarranno stabili ☺️
    Quello che forse potresti avere è un po' di spotting però, quello può capitare!
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Novella Ottobre 2023 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, andremo 2 settimane in Thailandia, anche se la prima settimana saranno tutte escursioni..

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah.. se ci fosse la possibilità di saltare il ciclo che così già sai che capiterà in viaggio di nozze forse meglio saltarlo. Dove vai in viaggio di nozze? Se vai in un posto di mare soprattutto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione