Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Selena
Sposa Novella Giugno 2024 Milano

Prendere wedding planner?

Selena, il 9 Aprile 2023 alle 07:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Salvato
Siamo una coppia spegnati con il lavoro, alcune piccole cose riesco fare come le bomboniere per il resto non saprei come muovermi ..! Aiuto consiglio !?

Wedding planner?

27%

48 voti

Fai da te meglio ?

73%

131 voti

16 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 12 Aprile 2023 alle 11:33
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo, se si trova una wp brava e professionale e se si ha badget a disposizione da dedicarle può essere sicuramente un grande aiuto. Tutto dipende dalle priorità e badget di ogni coppia.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con una WP, ci si dedica cmq ai preparativi in quanto tutto viene condiviso.
    Per quanto riguarda il filo da torcere, se ci si avvale fi serie professioniste ( non inventate, non di quelle che si dichiarano WP e poi sanno allestire solo il tavolo sposi) direi che il problema non sussiste
    Sicuramente è un costo rilevante e serve prima capire se possa rientrare nel proprio budget, ma se si decide di investire sicuramente è una spalla imprescindibile sulla quale contare.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ho letto che ti sposerai a giugno 2024 quindi avete tutto il tempo per organizzare bene, tranquilla :-) Anche noi lavoriamo ma con un anno di tempo si può trovare il tempo, un po' per volta, nei giorni liberi, pianificando bene le priorità e gli impegni magari seguendo una bella lista. La wedding planner è utile ma potrebbe anche non accontentarvi o darvi filo da torcere, come ho sentito dire. Se avete badget e non volete dedicarvi ai preparativi allora va bene la wp sennò tranquilli potete fare bene da soli ;-)

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2023 Ferrara
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wedding planner tutta la vita! Per il matrimonio sono i soldi meglio spesi, ma la prenderei a 360 gradi dall’inizio
    Io tra lavoro caaa e bimbi non avrei saputo fare senza
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se potete permetterselo assolutamente wedding planner, le decisioni e i gusti saranno comunque i vostri ma sareste sicuramente meno stressati
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Dicembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se riesci ad organizzarti in tempo e con tutti i fornitori, non hai bisogno di WP. Sto pensando a tutto io, sto cercando di coordinare tutto (fuori, bomboniere, allestimenti vari) giocando molto di anticipo. Infatti ci sposiamo a dicembre e ho iniziato ad organizzare ad ottobre 2022
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se riesci a ritagliarti un po' di tempo il fai da te è molto soddisfacente e divertente,se no se per lavoro non hai tempo🙂 prendi una wedding planner
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Nuoro
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho parlato con una WP, anche perché non viviamo nel posto in cui ci sposiamo. Ma per me era fuori budget - 2500 euro per il servizio + l’alloggio a lei e chi le aiutava. Di sicuro ti togli qualche pensiero in più con WP, ma per me è un costo in più che non vedo utile
    • Rispondi
  • Miri
    Sposa Saggia Giugno 2023 Ragusa
    Miri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abitiamo all'estero e per organizzare il matrimonio in Italia abbiamo pensato fosse necessario il WP... Il primo in 7 mesi di ingaggio, ha solo preso l'anticipo e non ha fatto assolutamente nulla. Licenziato e soldi persi. La seconda aveva iniziato bene ma ora giá si dá alla macchia... Non avendo fiori non possiamo evitare il WP ma col fiorista si sarebbe potuto fare tutto tranquillamente. Per nostra esperienza quindi WP inutile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se siete molto impegnati ti consiglio di prendere una wedding planner anche solo per l'organizzazione parziale visto che qualcosina riesci a fare così ti costerebbe meno 😉
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo e ci sta aiutando tantissimo, alcune cose che posso fare ke faccio io il resto lui
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni tot giorni vengono fuori dilemmi di questo tipo, se fai una ricerca per topic troverai moltissime esperienze.
    Tendenzialmente c'è chi è assolutamente contro perchè è convinto che la WP decida per te e chi WP mai più senza perchè ha smazzato un sacco di casini.
    Dipende da voi, dal budget che avete ( calcola per i suoi servizi non memo di 3/4 k). Di certo i matrimoni organizzati con una WP stanno una spanna sopra ( per accuratezza, logistica, fornitori top) poi ognuno sceglie ció che pensa sia meglio.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2023 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto si wedding planner - ovviamente è un costo che devi considerare - ma sinceramente l’aiuto che ci sta dando, le idee, tutta la parte noiosa che si smazzano loro. Noi comunque abbiamo l’ultima parola su tutto e scegliamo tutto.. semplicemente la wedding si occupa delle cose più rognose.. io mille volte SI!
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate voi, vi togliete anche la gioia di organizzare e scegliere le cose insieme. Tra l'altro è molto difficile trovare veri professionisti e non persone che si sono improvvisate da pochi mesi senza alcun titolo.
    • Rispondi
  • A..
    Super Sposa Maggio 2023 Catania
    A.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, io ho votato fai da te. Noi abbiamo fatto tutto noi 2, dalla ricerca e scelta finale dei fornitori alla realizzazione delle varie cose. Si anche noi lavoriamo, e bisogna fare un po’ di organizzazione in più, però ti assicuro che non c’è soddisfazione più bella una volta finito 😍
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato fai da te perchè mi piace organizzarmi e fare le cose da me.. anche noi incasinati con lavoro e con FM che fa turni ma a quasi un mese dal matrimonio posso dire che ce l'ho fatta! la scelta della wp dipende anche dalla voglia e possibilità economica di sostenere il suo costo 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione