Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cinzia
Sposa Novella Maggio 2026 Brescia

Prenotare la chiesa con parroco di altra parrocchia

Cinzia, il 12 Gennaio 2025 alle 10:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5
Buongiorno a tutte e a tutti! Il mio compagno ed io abbiamo trovato il parroco che celebrerà il nostro matrimonio. Lui è disposto a sposarci in una parrocchia diversa dalla sua.
Ci chiedevamo come fare a prenotare una chiesa avendo già il parroco. A chi dovbiamo rivolgerci? Cosa dobbiamo fare? Grazie mille per i consigli

5 Risposte

Ultime attività da Rosetta, il 13 Gennaio 2025 alle 11:18
  • Rosetta
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo chiamato il parroco di un'altra parrocchia, che però era il vecchio parroco della chiesa dove ci siamo sposati. Abbiamo prima chiesto a lui la disponibilità, poi all'attuale parroco della chiesa, che ci ha detto che non c'era nessun problema. Nel nostro caso è stato molto semplice perché i due si conoscevano, ma credo che l'iter sia comunque lo stesso. 🙂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrete rivolgervi direttamente alla chiesa in cui intendete sposarvi e chiedere l’autorizzazione.È a discrezione del parroco di quella parrocchia perché, che io sappia, si può fare tranquillamente!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tendenzialmente funziona già così non ti assegnano loro un prete...a noi quando abbiamo prenotato la chiesa ci hanno chiesto di dare il nome del prete che ci sposerà
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia facile, non tutti i preti saranno disposti a concedervi l'autorizzazione per per far celebrare la messa ad un altro parroco nella loro parrocchia.
    Come mai questa scelta?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi andare in quella chiesa dove volete sposarvi e parlare col parroco di quella chiesa. Non è detto che vi autorizzi a celebrare il matrimonio con un altro prete.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione