Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Ottobre 2024 Oristano

Preparativi

Francesca, il 10 Settembre 2022 alle 13:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao ragazze...io mi sposo nel 2024..ma secondo voi è giusto pensarci ora oppure dal 2023???

23 Risposte

Ultime attività da Schony, il 11 Settembre 2022 alle 16:15
  • S
    Sposa Principiante Dicembre 2022 Lecce
    Schony ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È davvero molto presto secondo me..
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto presto!
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi facciamo finire l anno e da gennaio incominciamo a bloccare .
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stessa situazione ci sposiamo nel 2024 ma al momento non abbiamo bloccato ancora nulla, perché ci stiamo maggiormente concentrando sulla ristrutturazione della casa dove abiteremo.
    Però ci stiamo facendo delle idee e raccogliendo consigli dai nostri amici già sposati su rifornitori ecc penso che per fine anno iniziamo un po’ a girare per capire quale location ci piace
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io 2024! Prenoterò a partire dall’anno prossimo ma stiamo già iniziando a capire cosa ci piace, a scremare fornitori e, soprattutto, a cercare di mettere soldi da parte!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2024 Trieste
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento ho bloccato location e fotografo, per il resto fra un po' di tempo, ma mi sto facendo delle idee 🤗
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende. Se per esempio cerchi una location molto ricercata o vuoi determinati fornitori allora è bene muoversi prima perché alcuni so che prendono le prenotazioni anche con due anni di anticipo proprio per le numerose richieste. Scommetto che molti hanno già appuntamenti per il 2024. Magari inizia a guardarti intorno, fai preventivi. Hai la fortuna di poter fare le cose con calma senza fretta quindi approfitta

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo nel 2023 e abbiamo iniziato ad organizzare il tutto dal 2021 😉
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2023 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia a vedere la location… alcuni fornitori tipo il fioraio potrebbero dirti che è troppo presto altri invece ti diranno che hai fatto bene ad andare prima perchè così hai più possibilità di scelta come mi è capitato con la musica
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Benevento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo nel 2024 ed abbiamo già prenotato la location, che aveva moltissime date e gran parte dei weekend estivi già occupati! Se ci tieni a scegliere determinati fornitori o una location in particolare, non è mai troppo presto Smiley smile
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi sposi giugno 2024 abbiamo già chiesa, ristorante, fotografo e videomaker e nessuno dei fornitori ingaggiati mi ha detto che è troppo presto ! Anzi il fotografo aveva già le 2 date successive al nostro matrimonio bloccate. Dunque se vuoi fornitori o location particolari puoi già muoverti ora 😊 poi a maggior ragione se ti sposi in alta stagione le date quelle sono e rischi di non averle disponibili
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location e chiesa potresti già fermarle perché alcune sono molto gettonate e rischi di non trovare posto se aspetti troppo
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io 2024 ma ho già confermato chiesa, ristorante e fotografo
    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi iniziare , chiesa , location poi all’anno nuovo procedi x altre cose ancora è presto
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me un po’ presto inizia dal nuovo anno 😊
    • Rispondi
  • Azzurra
    Super Sposa Settembre 2022 Roma
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere un po prestino
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non è mai troppo presto anzi avrai più tempo per vagliare i prezzi..fare confronti con i vari fornitori..trovare il tuo abito perfetto...più tempo per trovare quello che ti piace bomboniere ecc ..
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra presto, ma se hai date e fornitori che proprio desideri avere puoi iniziare a contattarli..
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso non ci siano problemi... Più cose riesci a fare prima più tempo e meno stress avrai dopo
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo! Anche io mi sposo a maggio 2024 abbiamo bloccato il ristorante, e stiamo cercando un fotografo con prezzi che giusti, addirittura un atelier mi a contatta per vedere qualche vestito, avevo lasciato il mio numero quando era il momento mi chiamava e ad ottobre vado a dare un occhiata! E poi mia mamma si è proposta di farci i segnaposti ad uncinetto e quindi sta già iniziando! NON ASCOLTARE NESSUNO CHE TI DICE CHE E TROPPO PRESTO IL MATRIMONIO E TUO E NON DEGLI ALTRI!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche se sposo nel 2023 ho iniziato a bloccare le 2-3 cose principali a fine 2021. Onestamente lo consiglio, post covid la situazione è più complessa e si sono accumulati tanti matrimoni. Discorso diverso è se non sei legata a nessuna esigenza particolare come giorno della settimana, location, chiesa ecc

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altre volte mi sembra presto e altre volte vorrei incominciare a bloccare almeno i fornitori principali..per rendermi conto tu che cosa hai bloccato ??
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2024 Trieste
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io mi sposerò nel 2024. Sto già iniziando a fermare le cose principali, ossia un paio di fornitori che volevamo assolutamente. Fai quello che ti senti, non dare peso a chi ti frena dall'inziare a pensare e organizzare alcune cose
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione