Visualizza messaggio citato
Vorrei fare ad ognuno di loro un pensiero che resterà sia per i testimoni che le damigelle... speriamo di scegliere ma almeno io che non so a chi scegliere
Io lho chiesto a mia sorella ed alla mia migliore amica nel momento in cui annunciavo il fidanzamento... Il mio compagno invece non ha ancora deciso.. Sposiamo in settembre 2022.. Spero si decisa presto!
Non ne sono sicura ma penso di si e il padrino o la madrina che non si può ma ripeto non sono sicura perché ho il problema che mio fratello e senza cresima e mi devo informare
Ciaoo dalla mia parte mio fratello che si è autocandidato e ne sono contentissima..e poi una mia carissima amica, non gliel'ho ancora detto...ma le ho chiesto se verrebbe con me a vedere l'abito al primo appuntamento 🤩 mi ha detto di si anche se lei è a Milano ed io a Mantova.. quindi penso che glielo dirò in quell'occasione !
Ciao, sì è vero perché i testimoni nel matrimonio religioso non sono contemplati, valgono solo ai fini del matrimonio civile. Essendoci una trascrizione del rito religioso a valore dello stato civile è necessario che firmino i testimoni. Di conseguenza, anche senza Cresima si può fare da testimone di nozze. Diversamente dalla madrina e/o padrino di Battesimo...
Invece no ogni tipo di legame e diverso e avolte basta una cosa semplice per essere importante... perché la mia migliore amica tipo così mi ha chiesto di essere con lei nel giorno per la scelta del vestito... quindi capisco l'emozione ke non si può descrivere
Eravamo al bar e lei mi ha detto: ‘sappi che io verrò, vi festeggerò ma non chiedermi di entrare in chiesa, ne tacchi e tanto meno un vestito elegante!’ E io la guardo con un ghigno in faccia, sollevo il sopracciglio e le dico: ‘e tu credi di potermi fare da testimone, fuori dal uscio di chiesa e in scarpe sportive?’ Lei è rimasta un po’ pensierosa e poi mi ha abbracciata piangendo dall’emozione, e lei è una che non piange mai, zero emozioni, quindi da lì ho capito che era felice di indossare i tacchi, il bel vestito e di stare davanti al sacerdote! Non ci conosci e non sai come siamo per questo non ti sembrerà una bella cosa però credimi che è stato bello e anche comico 😅🥰
Ciao, si glielo abbiamo detto appena fissato la data. Entrambi avremo due testimoni...lui ha scelto sua sorella e un suo carissimo amico d'infanzia, mentre io ho mia sorella e mia madre