Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli

Preparativi...quando scegliere il fioraio?

Serena, il 29 Giugno 2020 alle 08:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 43
Ciao ragazze, mi sposo a luglio 2021 ho prenotato chiesa location fotografo e musica (quest’ultima in linea di massima, devo scegliere poi le canzoni ma penso di essere in tempo) Sto in trattativa per i fiori...la data è libera ma sto definendo la scelta delle varie tipologie, e il fioraio mi sta facendo “penare” per varie ricerche! Come sto messa? Devo già vedere altro? Sono molto condizionata dai fiori e dal colore finale che ne viene, ho chiesto bianco azzurro e un tocco di giallo. Purtroppo non sono supportata da nessuno, io vorrei già programmare tutto o almeno quanto più possibile ma sia mia mamma che mia sorella che il mio stesso fidanzato dicono che sono troppo ansiosa! Che pensate? Secondo me non è presto...

43 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 30 Giugno 2020 alle 09:23
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io ho scelto il fioraio 2 mesi e mezzo prima, perchè non siamo riusciti a spostarci per via del lockdown. Il fiorista farà l'allestimento proprio come l'ho chiesto, senza limiti per i fiori..

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho scelto il fioraio 6 mesi prima 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Qua il problema è che essendo il fioraio di mia mamma in qualche modo si sente gia scelto apriori 🧐
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello che penso anch’io 😁
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene, noi stiamo fermando location e catering nei prossimi giorni e già mi sto mettendo in contatto con gli altri fornitori. Chi prima arriva meglio alloggia
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente! anche perché non c’è cosa peggiore di innamorarsi di un qualcosa di troppo costoso
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a settembre 2021 e ti dico Solo che anche a me c’era chi diceva che facevo con troppo anticipo, ma fortunatamente sono riuscita a bloccare tutti i fornitori che volevo. Mi rimane solo estetista e fioraia. La fioraia che io adoro è già impegnata proprio per aver tentannato. Io ti consiglio di confermare i fornitori che ti piacciono così stai più tranquilla e poi hai tutto il tempo per dedicarti ai dettagli e al fai da te se ti piace 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per carità!!! È per questo che voglio avere il preventivo prima, comprensivo di tutto, per evitare brutte sorprese finali!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    5000€ costa quanto la mia location 😂😂😂 anche a me piacciono tanto i fiori ma onestamente non voglio spendere tanto!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me i fiori sono importanti perché condizionano molto, sia nella scelta dei colori che in una serie di elementi come bomboniere e partecipazioni. Per me sono il mood del matrimonio!
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto anche per me è la stessa cosa, però conoscendolo da anni mi fido ciecamente del mio fornitore 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti, noi abbiamo scelto un fioraio che allestirà la mia casa, la casa del mio fm, la chiesa, la location e ovviamente man mano che passano i giorni mi vengono idee da aggiungere e lui è disponibilissimo.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo questo ti avrà sicuramente agevolato nel trovare i fornitori liberi. Io mi sposerò di sabato in una chiesa che non è quasi mai libera nemmeno in inverno e ho dovuto bloccarla già da ora altrimenti non l'avrei trovata disponibile. Stessa cosa per il fioraio. È molto richiesto e per scrupolo ho dovuto prenotarlo prima. Anche io sono una molto meticolosa e non mi piace vivere di ansia perciò mi prendo il tempo che mi serve per perfezionare tutto.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse no, non saprei... Ho capito che molte si sono spostate al 2021. C'è anche da dire che qui i fornitori stanno lasciando i fine settimana liberi apposta per gli sposi 2021, per non rovinarsi il guadagno. Comunque sono stata fortunata a non complicarmi la vita con l'organizzazione, l'abbiamo vissuta con molta calma e gradualità, senza impazzimenti. Buono preparativi allora! Smiley laugh
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti anche perché continuano a venirmi in mente cose cui pensare!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io li amo tantissimo! Il giallo è il mio grande cruccio perché non voglio un giallo appariscente, ed è quello che mi sta facendo perdere più tempo...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda che io curo maniacalmente ogni dettaglio, ma ci saranno 10 fornitori circa da prenotare. Certo io non ho girato: li ho scelti poi mi sono presentata e ho concordato. Ho rispettato il budget con tutto (6.500€ mini-luna di miele inclusa) e ho fatto tutto esattamente come lo volevo! Sicuramente aiuta il fatto che la data che abbiamo scelto è tra settimana!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ogni persona è a sé, io ad esempio inizierei in anticipo perché mi piace pensare a ogni minimo dettaglio, e tante volte gli appuntamenti che ti danno sono molto distanziati.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me anche da luglio potresti bloccare quanto meno il fioraio. Non ce niente di male ad essere organizzata senza poi correre all'ultimo momento.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo deciso di sposarci a metà maggio, in 10 giorni abbiamo fatto tutto (prossima settimana comincio a dare le partecipazioni) e ora aspettiamo l’8 settembre... io quest’ansia davvero non la capisco...
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Serena, io mi sono sposata lo scorso settembre, sono andata a chiedere info a fine gennaio, ma ho prenotato la fiorista a maggio!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia io sono molto decisa in generale ma sia per il matrimonio che per la casa sono diventata piena di dubbi
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che sicuramente non ti farà attendere molto 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per l’anno prossimo una situazione del genere è impraticabile!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so, lo so ma sono anche molto ansiosa e avere un’idea di massima quanto prima mi fa stare tranquilla
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente questo vorrei evitare
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è assolutamente così, un anno prima bloccare il fioraio è perfetto perché questi mesi voleranno e ti troverai sommersa dai preparativi..
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho definito tutto con il fioraio un anno prima, perché così avevo esigenza di fare. Se anche tu lo desideri, non vedo cosa ci sia di male, ma d'altronde devi anche capire che sicuramente avrà degli impegni più imminenti dei tuoi e probabilmente ti farà aspettare un po' di più, quindi stai tranquilla, perché di tempo ce n'è in abbondanza 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se vuoi toglierti il pensiero ok, poi capisco la questione covid e sovrapposizione matrimoni... Noi però abbiamo iniziato a prenotare e decidere tutto 9-10 mesi prima... Fioraio 4 mesi prima Smiley smile Però torno a ripetere, forse per la situazione del prossimo anno capisco...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo a Giugno 2021. Ed ho prenotato location, fioraio, fotografo e make up artist. e ti dirò di più, sia io che il mio sposo abbiamo già scelto l'abito! Smiley xd Diciamo che se sei una ragazza abbastanza decisa nelle scelte non c'è un tempo, non si è troppo in anticipo. Io ad esempio sapevo già esattamente cosa volevo, e non ho mai ripensamenti sulle mie scelte, quindi perchè aspettare? considerando che poi magari non trovo nemmeno i fornitori liberi visto che tutte le spose 2020 hanno spostato al prossimo anno? Inoltre ora avrò l'estate libera, senza pensieri o preparativi almeno fino ad ottobre e appena mi ritrovo un po' di soldini in più verso gli acconti ai fornitori per non ritrovarmi con lo spesone finale.

    • Rispondi
  • Nelli
    Sposa Abituale Agosto 2022 Crotone
    Nelli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo dipenda molto dalla zona, diciamo che se vuoi determinati fornitori prima è meglio è
    Anche primi dei rinvii ho avuto qualche difficoltà a trovarli tutti. Mi sposo a giugno 2021 e a Dicembre il ristorante che avevo scelto aveva solo le domeniche libere. Per quanto riguarda i fiori ho notato che finché i fornitori non sono confermati non alzano un dito per le ricerche, ti fanno vedere qualcosa sul momento e Amen. Da un lato capisco che se poi non vengono confermati e una perdita di tempo dall'altra non è posso scegliere a scatola chiusa...
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono riuscita solo ad avere questa foto 🙈
    Io sono riuscita a bloccare per chiesa e casa a 3500€ È un po’ tanto, però io adoro i fiori 🙈
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione