Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Denise
Sposa Abituale Luglio 2027 Mantova

Preparazione sposa

Denise, il 27 Maggio 2026 alle 08:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24

Ciao sposinee, voi con quante persone eravate mentre vi preparavate per il matrimonio o quante pensavate di chiamarne?
Grazie!

24 Risposte

Ultime attività da Denise, ieri alle 17:55
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao, grazie per la risposta Smiley smile

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella mattina in casa avrò le mie due damigelle (che mi aggiusteranno i capelli) e le due testimoni(aiuto trucco),mia madre e mia nonna che viene da lontano. Una mattina all' insegna del girl power e sveglia prestissimo per essere in Chiesa alle 10.🤣
    Poi arriverà a un certo punto mio padre per portarmi verso la Chiesa🥺
    • Rispondi
  • Franca
    Sposa Principiante Maggio 2027 Genova
    Franca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati tesoro Smiley heart

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Franca, ve bene grazie mille del consiglio! Smiley heart

• Rispondi
  • Franca
    Sposa Principiante Maggio 2027 Genova
    Franca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Denise, io direi massimo 2 persone oltre ai fornitori (mua, parrucchiera), se sono troppe si rischia di intralciarsi a vicenda

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, grazie mille della risposta Smiley heart

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Principiante Giugno 2027 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, dipende da quello che preferisci: una mia cara amica che si sposa sabato si preparerà con 6 damigelle (tra cui anch'io), credo che sarà molto divertente.

Personalemente io non avrò damigelle, mi preparerò solo con le mie sorelle e mia madre, che sarà l'unica che verrà truccata dalla make-up artist (avevo la possibilità di scegliere una persona in più nel mio pacchetto). Mi piacerebbe comunque mettere della musica magari in sottofondo e rendere l'atmosfera il più piacevole e rilassante possibile.

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, direi solo chi serve.
    Quindi oltre ai fornitori fotografo, trucco e parrucco, penso mia madre che dovrà fare capelli e trucco anche lei, e basta.
    Il reggimento di persone se non ha uno scopo funzionale non mi sembra pratico
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla ❤️😘
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie della risposta! Smiley heart

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Denise, durante la preparazione eravamo io, mia madre e la mia testimone!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Danise! Io mi preparerò in location e saranno con me mamma, sorella, testimone e damigella d'onore, più ovviamente MUA e più tardi fotografa e videomaker. Prima di fare l'ingresso saliranno a salutarmi anche mio fratello e papà Smiley smile Poi ovviamente rimarrò da sola con mio papà per fare l'ingresso Smiley heart

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Giugno 2026 Bergamo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi preparerò dai miei genitori, ci saranno loro, sorella e due amiche stressisime. Tutti gli altri diretti in chiesa
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso c'erano i miei, il parrucchiere e la truccatrice, è passata mia cugina (testimone) all' inizio della preparazione e poi è tornata alla fine quando sono arrivati anche mia sorella e la sua famiglia. Poi vicini e parenti mi aspettavano giù. Ovviamente fotografo e responsabile dell' atelier che mi ha aiutato con l'abito .
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Ottobre 2026 Monza e Brianza
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contando che dovrò prepararmi io e anche i miei due figli, meno gente possibile!
    Ci saranno i miei genitori che dormiranno con noi la sera prima, mentre il mio fm andrà a casa da suo padre.
    Verrà solo un'amica di mia mamma che si occuperà dei miei figli.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io ho scelto di avere meno gente possibile, quindi siccome sarò a casa dei miei ci saranno i miei genitori, la mia testimone (a cui ho regalato il makeup) e la MUA.

Zii e nonni mi aspetteranno a casa di questi ultimi, dove poi mi vestirò e farò qualche foto in giardino.

Tutti gli altri in chiesa

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scelta particolare, molto bella e alternativa Smiley smile

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, grazie mille della risposta Smiley smile

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, grazie della risposta!
    Io mi preparo direttamente in loco e pensavo di chiamare con me sicuramente mia mamma, la testimone, la damigella d'onore e poi ci tenevo ad avere anche qualche altra amica ma non sono ancora sicura e devo capire meglio anche lo spazio che abbiamo a disposizione Smiley smile

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrò a prepararmi a casa dei miei quindi ci saranno i miei genitori, mia sorella e poi parrucchiera e fotografo ma che sono di famiglia
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non volevo nessuno che non fosse la mia famiglia. Io e i miei fratelli viviamo tutti fuori, quindi alloggiavamo a casa dei miei genitori ed eravamo un totale di 10 persone, ed eravamo già troppi Smiley xd poi si è aggiunta la mia testimone col marito per farsi acconciare i capelli (ma è venuta più tardi) e l'altro testimone è venuto un'oretta prima di dover uscire per fare le foto.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Aprile 2027 Grosseto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Denise!
    Anche io avrò solo mamma, babbo, truccatrice e parrucchiera (e dopo il fotografo!).
    Quando sarò pronta passeranno le damigelle per ritirare i loro bouquet e per passare 10 minuti insieme (sperando che mi aiutino a fare passare un po' l'ansia!)Poi sicuramente passeranno a salutarmi le mie zie e e quelle del condominio (avrei preferito di no ma mia madre ci tiene particolarmente e quindi mi dispiaceva non farle venire).
    Ammetto che se mi sarei preparata in location mi avrebbe fatto tanto piacere prepararmi anche assieme alle damigelle 😊Tu cosa vorresti fare?
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi andiamo molto fuori dai canoni, saremo io e il mio compagno Smiley catface

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Denise Smiley smile io avrò solo la mia famiglia stretta (mamma, papà e fratello) + MUA quel giorno. Sarà una giornata molto stressante quindi voglio solo l'essenziale. Poi in locatio mi aspetteranno le mie damigelle con cui farò le foto mentre metto l'abito e poi il first look con nonne e suocera!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione