Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Abituale Agosto 2026 Cosenza

Preparazione sposa

Ro, il 16 Luglio 2026 alle 09:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao ragazze guardando alcuni video dei make up artist o parrucchieri noto che le spose sotto alla vestaglia e sottoveste sembrano non indossare nulla, io mi sentirei a disagio a non indossare il reggiseno (sicuramente con l'abito non me lo faranno indossare perche gia alle prove me lo hanno fatto togliere) ma durante la preparazione? Voi come avete fatto? Lo avete indossato?

17 Risposte

Ultime attività da Kiki, il 18 Luglio 2026 alle 11:19
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sì, l'ho indossato
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2026 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi decidere tu, il consiglio di non indossare il reggiseno deriva dal segno che l’elastico dello stesso potrebbe lasciare su spalle e circonferenza del torace quando indossi l’abito. 🥰
    • Rispondi
  • Tina
    Sposa Principiante Maggio 2027 Lecco
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, con o senza reggiseno, io ho già deciso che non mi farò fotografare o filmare prima di aver indossato l'abito..

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io stavo valutando la cosa,ma semplicemente se uno preferisce indossare il reggiseno in quel momento non c'è nulla di male. Io ancora sono in dubbio.
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta è assolutamente tua. Un matrimonio, secondo me, è riuscito quando ci si sente a proprio agio e tutto quello che viene fatto rispecchia quello che gli sposi sono. Per cui non farti troppi problemi e anzi indossa quello che ti pare perché essere fedeli a sé stessi ripaga sempre.
    Io personalmente ho optato per un vestitino bianco, corto, di cotone e una vestaglia paisley molto colorata di Rituals.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ro io non avevo la vestaglia perché non mi è mai piaciuta sono sempre le solite cose uguali io ho messo un vestitino in pizzo corto senza reggiseno🤣,però se l'avrei presa non avrei messo reggiseno xké io non ne uso ,poi xké ti sentiresti a disagio?Non penso siano tante trasparenti....🤣tu fai ciò che credi sia giusto per te quella mattina
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Come hanno detto le altre, durante la preparazione devi assolutamente essere a tuo agio, quindi mettiti tranquillamente il reggiseno e non focalizzarti troppo su ciò che vedi online Smiley winking

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2026 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi letteralmente indossare quello che vuoi! 😊 L'unica cosa di cui ti devi assicurare è che la maglia si apra sul davanti e non si sfili dalla testa, per evitare di rovinare trucco e parrucco.
    Ma per il resto non c'è alcuna regola. Ho visto amiche prepararsi in pigiama, altre con maglie vecchie sapendo che si sarebbero sporcate.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2026 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami, hai visto dei video dove le spose fanno una cosa che non ti piace e ti stai ponendo il problema?
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Premesso che ognuno deve fare come si sente. Io avrò un pigiama lungo in seta (mi sposo a fine ottobre) e poichè ho un seno abbondante lo indosserò sicuramente. Però onestamente sto cercando di pensare a cosa mi renderebbe più felice/a mio agio, e meno a cosa si aspettano gli altri.

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2026 Cuneo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io conto di utilizzare il reggiseno sotto la vestaglia durante i preparativi, non mi sentirei proprio a mio agio senza...

• Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo reggiseno e un pantaloncini quando chiudevi la vestaglia sembrava che sotto non avessi niente
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Agosto 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, fai ciò che desideri, devi sentirti sempre a tuo agio e non pensare alle foto/video, perchè se sarai te stessa tutto sarà più facile. Io non indosso quasi mai il reggiseno, avendo un seno abbastanza piccolo quindi anche quel giorno durante la preparazione non l'ho indossato, ma avevo una sottoveste verde scuro. Comunque spesso consigliano di non indossare nulla perchè, se ad esempio, indossi un abito da sposa totalmente scoperto nella parte alta, potrebbe all'inizio vedersi il segno del reggiseno.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devi indossare assolutamente qualcosa che ti faccia sentire a tuo agio. Se preferisci avere il reggiseno, indossalo pure senza farti troppi problemi. La comodità e l'agio personale vale decisamente di più di una "bella foto". Io non avevo la sottoveste tipica da sposa, ma un pigiama blu e ho indossato il reggiseno sotto perché mi sentivo più comoda.

• Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara,

indipendentemente dai video dei social che valgono poco e nulla, puoi metterti anche uno scafandro da immersione se lo desideri mentre di truccano! Smiley laugh

Scegli te cosa indossare, non c'è una divisa ci mancherebbe! Deve solo essere pratica e di tuo gusto

• Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Luglio 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io ho preso da intimissimi una specie di sottoveste semi trasparente ma probabilmente avrei potuto fare a meno!

Secondo me non se ne accorge nessuno!

• Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io di base non lo indosso mai e per me non sarebbe un problema, ma non penso che nessuno ti dica qualcosa di male se lo tieni in preparazione

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione