Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Abituale Agosto 2026 Cosenza

Preparazione sposa

Ro, il 23 Luglio 2026 alle 22:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ragazze buonasera, voi dove avete comprato sottoveste/vestaglia e le ciabatte per la preparazione?
E in più il fermaglio dei capelli? Mettete foto se vi va.. grazieee

17 Risposte

Ultime attività da Angela, il 31 Luglio 2026 alle 18:30
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2027 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho preso una sottoveste azzurro polvere da yamamay, ho aggiunto un reggiseno dello stesso colore in modo da renderla più coprente sul seno e mutandine abbinate. Non mi piaceva l'idea del bianco perché non credo mi doni molto e volevo qualcosa di semplice ed economico. Ho approfittato dei saldi e ho preso tutto per 35 euro! Facci un giro perché altrove avevo visto prezzi assurdi (soprattutto da intimissimi) e roba che non mi piaceva.

Cercherò delle ciabattine dello stesso colore che potrò riutilizzare anche per uscire (tipo sabot/sandaletti).

Sarò strana non in bianco mi sa ma mi trovo più a mio agio così. Non so se comprerò la vestaglia sinceramente, a giugno fa caldo e dopo non saprei cosa farmene. Magari se trovassi una specie di kimono copricostume trasparente potrei riutilizzarlo al mare!

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Ho visto delle ciabatte bellissime a zara home Smiley love per il resto, credo che comprerò tutto su vinted sotto data Smiley smile

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo acquistato una sottoveste e un kimono in raso. In pura seta avrei speso almeno 400 euro, quindi avevo scelto un’alternativa più pratica.

Poi, poco prima del matrimonio, mentre sistemavo alcuni scatoloni con mia madre, sono riemerse due camicie da notte in puro cotone, ricamate a mano. Erano le sue, parte del suo corredo di nozze, e non erano mai state indossate.

Le ho provate e mi sono innamorata di una in particolare. Erano un po’ ingiallite dal tempo, ma la lavanderia è riuscita a riportarle a nuova vita.

Sposandomi a giugno, sull’isola d’Ischia, e preparandomi in albergo, non ho avuto alcun dubbio: quella era la scelta giusta per me.

Ho completato il tutto con un paio di espadrillas, e improvvisamente ogni dettaglio ha trovato il suo posto.

Per gli accessori mi sono affidata a Roberta Tocco Lab: le ho inviato una foto del mio abito e ha realizzato per me delle viti per capelli e degli orecchini riprendendo lo stesso pizzo del corpetto. Un dettaglio unico, creato appositamente per accompagnare il mio vestito.

Vi allego alcune foto: una mentre indosso la camicia da notte, una con la vite per capelli e un dettaglio degli orecchini, così potete vedere il meraviglioso lavoro artigianale realizzato.Preparazione sposa 1

Preparazione sposa 2
    Preparazione sposa 3
    Preparazione sposa 4

• Rispondi
  • Sandra
    Sposa Abituale Settembre 2026 Pistoia
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao con i saldi ho preso tutto da yamamay
    Buon prezzo
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso il mio accessorio per i capelli su wish con le perle e l'ho preso anche alle mie damine,per quanto riguarda la vestaglia puoi prenderla da intimissimi oppure da Yamamay io tempo fa ne ho visto delle belle quando ci sono stata
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho preso tutto su shein e temu. Ma non ho preso il fermaglio ma solo vestaglia,sottoveste, ciabattine,giarettira e accessorio capelli 😚
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2026 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Per quanto riguarda le chiavette userò le mie solite ciabatte, al momento delle foto le toglierò e rimarrò a piedi nudi. Per la sottoveste di seta e la vestaglia userò quella che mia nonna regalò a mia zia e lei regalerà a me. Il fermaglio l’ho comprato su Amazon e completerà l’acconciatura
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per quanto riguarda il fermaglio ho usato un fornitore del sito, Forcine Mon Amour. Molto bello.

Io userò un pigiama di seta del corredo di nonna con casacca che si apre davanti, e non avrò le ciabattine perchè tanto non le avrei mai più usate (farò le foto a piedi nudi e per casa userò le mie solite ciabatte).

Onestamente, voglio evitare di trasformare ogni momento del matrimonio in una scusa per comprare qualcosa di nuovo.

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sono bellissimi quelli!

• Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vestaglia, ciabatte e sottoveste li ho presi su shein
    Il “fermaglio” l’ho acquistato nell’atelier dell’abito da sposa
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho riciclato quello che avevamo in casa, mia mamma mi ha prestato la sottoveste e una vestaglia leggera, ero in ciabatte da piscina e stop.

C'è da dire che non avevo lì il fotografo, è arrivato piu tardi

• Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io userò un pigiama con casacca a camicia -cosi si apre sul davanti- che ho già e ciabatte di casa normali.
    Dato che non userei mai più ne la sottoveste ne la vestaglia, e non essendo un momento che necessita chissà cosa, personalmente non aveva senso comprare cose nuove.
    Su shein le trovi a costo basso che possono valere la spesa
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Vestaglia prestata da mia sorella, sottoveste mi è stata regalata da mia mamma e l'ha presa da Intimissimi. Ciabattine prese su Shein. Per l'acconciatura non avrò nulla, solo qualche fiorellino velo da sposa Smiley smile

• Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 sottoveste e vestaglia sarà un regalo del mio team bride (amiche e cognata), per le ciabattine ho preso un sabot più basso con perline luminose e tacco bianco. Non avrò fermaglio nei capelli, ma nebbiolina.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Aprile 2027 Grosseto
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho preso il pigiama, vestaglia e ciabatte su Shein, non volevo spenderci molto perché non so quante altre volte le indosserò onestamente, mentre l'accessorio per i capelli me lo hanno regalato in atelier!
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso un kimono di Rituals e ciabattine di Zara.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La sottoveste e il kimono li ho presi da Intimissimi. Le ciabattine, invece, alla fine non le ho prese perché non ho trovato nulla che mi piacesse, ho preferito delle slingback molto basse. L’accessorio per l’acconciatura, invece, l’ho acquistato su Etsy da un venditore tedesco. Sul mio profilo trovi qualche foto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione