Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa VIP Dicembre 2016 Roma

Preparazione valigia parto

Silvia, il 14 Dicembre 2017 alle 10:30 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ragazze mamma mia stamattina ho cercato di mettere in ordine soprattutto mentalmente le cose che porterò in ospedale, pensavo che mi entresse tutto in un piccolo trolley praticamente un trolley da bagaglio a mano ma solo gli assorbenti post parto occupano tutto lo spazio 😅 per ora ho messo la vestaglia le camice da notte con le ciabatte, gli slip in cotone, le coppette assorbilatte... Ma mi manca ancora tutto, per la mia bimba ancora non ho messo nulla perché devo lavare tutto e sto aspettando Delle giornate soleggiate, ma credo che porterò un'altro borsone, e poi mi manca tutto il beuty case per me è devo ancora comprare i reggiseni per l'allattamento ma credo che lo prenderò a gennaio ormai

13 Risposte

Ultime attività da Mari, il 15 Dicembre 2017 alle 20:26
  • Mari
    Sposa Saggia Settembre 2016 Modena
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda in ospedale da me l’armadio era minuscolo e per fortuna che non avevo portato una valigia rigida ma un borsone.

    Preparazione valigia parto 1
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso darvi un consiglio usate trolley piccoli e borsoni morbidi.
    Di solito gli armadietti degli ospedali sono piccoli e i trolley un po’ più grandi non ci stanno.
    Quando ho partorito io c'erano alcune ragazze con la valigia per terra perché non ci stava nell’armadietto e ogni volta dovevano spostarla per far passare la culletta o far pulire per terra.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me mancano poco più di 20 giorni al termine e devo finire la valigia 😂 però ho lavato tutto e questo we ultimo tutto... Devo solo etichettare le cose per la bimba come vuole l'ospedale 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il termine il 25 gennaio ma sono a rischio cesareo perché la mia bimba è podalica. la prossima settimana ho il controllo dal gine e vedremo com'è la situazione... io ho già lavato tutto il corredino e preparato i cambi, ho preparato un borsone grande di pelle e metterò tutto li. Ho già messo le camice da notte ma mi mancano tutti i prodotti per la pulizia e igiene.. conto di finire tutto per il fine settimana
    • Rispondi
  • °Rose°
    Sposa VIP Aprile 2017 Napoli
    °Rose° ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia 😅 io la preparerò dopo le feste credo proprio che prenderò la valigia media e nel caso anche il beauty rigido!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie dei consigli! Per il post parto in effetti ho comprato i tena lady pants discreet, mentre per i reggiseni da allattamento (che sono nella lista dell'ospedale) sentirò appunto cosa dicono al corso preparto che dovrei iniziare a gennaio
    • Rispondi
  • Faby&gabry
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Faby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le tutine le abbiamo lavate tutte, i cappellini, calzini..lenzuolini e copertine cosi che da trovarci già pronto anche per dopo e tolto le targhette..

    Camicie da notte, vestaglia (regalate) ciabatte e reggiseni allattamento (reagalati) ho tutto..

    Devo comprare assorbenti, mutande in rete (le vuole l'ospedale) e coppette assorbi latte ..per il beauty visto che alla fine sono 3 giorni..metterò olio di mandorle per idratare il seno e corpo, nelle bottigliette viaggio bagno schiuma\shampo\ det intimo..dentifricio e spazzolino, spazzola capelli..poi il cambio per uscire me lo farò portare il giorno stesso..credo e spero che nel trolley del bagaglio a mano mi entri tuttoSmiley smile devo solo iniziare a mettere le coseXD

    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che io sono a due settimane dal termine e la valigia non è finitaaaaaaa!!!!!
    Oggi dovrebbero finire di montare la cabina armadio così posso togliere i vestiti dai borsoni e terminare la valigia per l'ospedale...
    Sempre che Chiara non decida di nascere ora... ahahahaa
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia io ho usato un trolley medio, ma non c'è stato tutto cmq. Io ti consiglio di prenderne uno solo di reggiseno x l'allattamento xk non sai quanto ti aumenterà il seno con la montata..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia grazie dei consigli, per il reggiseno anche a me le ostetriche del corso me l'hanno sconsigliato o almeno mi hanno detto di prenderne uno semplice di cotone, sul dito di Kiabi ho visto qualcosa di molto economico è super semplice credo comprerò quello per gli assorbenti hai ragione io per ora non ho voluto prendere quello a mutanda mi fanno impressione 😂 ne ho preso un pacco normale post parto poi se mi troverò male li farò comprare in ospedale
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Marcella ho pensato anch'io a prendere una valigia più grande ma ho paura che dopo in ospedale non entra nell'armadio o che comunque impiccia preferisco 2 cose poi tanto mio marito mi aiuterà al massimo fare 2 giri 😀
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho un bimbo da 4 mesi e mi permetto di darvi qualche consiglio. Premesso che anche io ho portato un trolley per me è un borsone piccolo con le cose del bimbo io vi sconsiglio due cose: i reggiseni per allattamento, va benissimo un reggiseno normale morbido e addirittura quelli per allattamento a volte possono causare ostruzioni, invece l'ostetrica ci ha spiegato che quando si allatta il seno deve essere completamente libero. Seconda cosa, gli assorbenti post parto (che anche io purtroppo ho comprato) sono scomodissimi. Molto meglio le mutandine della tena lady (sono sempre usa e getta) che non ti fanno macchiare. Inoltre, io non li avevo ma me li ha prestati la compagna di stanza, molto utili gli assorbenti usa e getta per evitare di macchiare quelli normali, servono solo per i primissimi giorni ma sono molto utili.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao che brava che hai già iniziato! Io per Diego ho già quasi tutto, devo controllare la lista online dell'ospedale ma direi che non manca quasi nulla. Come te devo lavare tutto, ma aspetto gennaio perché prima dobbiamo comprare una cassettiera per riporre le sue cose che ormai nel nostro armadio non ci stanno più Smiley xd

    Anche per me dovrei avere tutto, con la differenza però che è già tutto lavato e piegato. E' una marea di roba e in effetti riflettevo pure io che in un trolley da bagaglio a mano non ci starà mai tutto, quindi devo decidere se farne uno solo più grande oppure recuperare un borsone da mia mamma o mia suocera... Più che altro pensavo al momento delle dimissioni, con 2 valigie e il piccolo appresso, che non vorrei fossimo troppo impicciati Smiley xd

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione