Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Aprile 2022 Brescia

Pressione

Francesca, il 16 Novembre 2017 alle 21:53 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao ragazze sono qui per chiedere consigli e risolvere i miei dubbi. Sono a 7+3 e oggi ho misurato la pressione riscontrando i seguenti valori 120/90. La diastolica mi sembra alta coi che dite? Voi come avete o avevate la pressione all'inizio della gravidanza? Consigli su come abbassarla?

11 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 23 Novembre 2017 alle 10:46
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allarme rientrato probabilmente era L'agitazione di aver appena visto il cuoricino del mio lampone perché ora ho la pressione 105/70 111/72..menomale perché già ho la glicemia da controllare
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2016 Palermo
    Giacoma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io come sempre bassa.. 90/70--100/70 e lo percepisco qnd sto per cedere e mangio
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pressione me l'ha misurata proprio la gine.È quello io ho già eliminato caffè e sigarette dal test positivo e sale io non salo nemmeno la carne già per mio gusto..non saprei come fare
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La minima è un po alta si. Consiglio mio misurala tutti i giorni una volta al di. Se per due tre giorni vedi che è sempre cosi chiedi al ginecologo di farti farr esami urine per verificare che non ci siano proteine. E nel frattempo mangia con pochissimo sale e senza grassi.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque tienila d’occhio perché la pressione alta in gravidanza non è molto simpatica.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao...io ce l'ho bassa invece...sempre bassa sett scorsa avevo 110/70...ma è la mia pressione..spero solo che non si abbassi troppo ma da quello che mi ha detto la gine anadando avanti coi mesi (ora sono a 8 sett) potrebbe anche essere che ho problemi che rimanga bassa...ma basta che mangio e s to bene..lo sento che ho un calo in certi momenti..ma mangi ed è tutto ok... tu invece al contrario avendocela alta devi limitare il sale, il dado etc... e tenerla sotto controllo..mia madre l'ha sempre avuta alta e in gravidanza è andata alle stelle..rischiando seriamente....poi ha partorito in anticipo e col cesareo..però avev anche altri problemi di glucosio alto!

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sei al limite per quanto riguarda la minima sicuramente ti consiglio di monitorarla almeno due volte al giorno e di chiedere consiglio ginecologo Perché solitamente più si va avanti più tende ad alzarsi e quindi dovrebbe darti una cura per evitare questi innalzamenti
    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, è un pochino alta e ti conviene tenerla sotto controllo per evitare che si alzi ancora di più. Avendo casi di ipertensione in famiglia, l'unica cosa che posso consigliarti è di non esagerare con il sale... per il resto, monitora la situazione per qualche giorno e poi parlane con la ginecologa! Io sono alla ventesima settimana e finora ho avuto sempre la pressione bassina, più bassa di quella che avevo prima della gravidanza. Spero non si alzi Smiley sad
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho sempre avuta sui 90 la minima almeno da che io ricordi..😩
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di sentire il tuo gine xké la mia gine mi ha detto ke se sale la pressione la devo avvertire, però x il momento la mia è nei valori giusti. La tua mi sembra un po altina
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende un pò da come era prima della gravidanza, a me il mio ginecologo disse che nelle fasi iniziali la pressione mi si sarebbe abbassata e così è stato, anche se a volte un pò troppo e mi gira la testa, ma è una cosa che mi dura poco.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione