Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lia
Sposa Precisa Maggio 2023 Treviso

Prete non ha tempo per noi

Lia, il 31 Dicembre 2022 alle 09:27 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 13
Ciao ragazze, scrivo sempre di cose belle, tutta l’organizzazione sta andando bene ma abbiamo un grosso problema.
Il parroco della chiesa non ha tempo per noi. Ha 3 parrocchie, è indaffarato e non trova mezzoretta per noi. Il mio whatsapp è pieno di “mi dispiace non riesco “, “non posso”, ho questo ho altro.
L’abbiamo solo visto 5 minuti dove ci ha detto si va bene vi sposo in quel giorno a quell’ora( a ottobre). Mi sposo il 06/05/23.Siamo un po’ “delusi”, è la chiesa del mio paese e ci tenevo, ma questa cosa ci sta rammaricando e sinceramente anche innervosendo.Il corso prematrimoniale lo faremo nel comune di residenza quindi non sarà lui. Vedo tutto complicato. Avremmo bisogno di lui.Scusate lo sfogo.

13 Risposte

Ultime attività da Marta, il 3 Gennaio 2023 alle 14:25
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo con Marta! Anche noi ci siamo sposati nella parrocchia che volevamo ma con un altro prete! Se lui non ti convince non lo devi avere per forza!

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi sposarti in quella chiesa con un altro prete! 🤗
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova ad andare a messa, magari o prima o dopo la celebrazione.. anche noi ci siamo sposati nella parrocchia mia origine e il don segue tre parrocchie... abbiamo fatto così : siamo andati una domenicaa messa e ci ha detto tutto il da farsi..
    • Rispondi
  • Lia
    Sposa Precisa Maggio 2023 Treviso
    Lia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma è lui il prete della parrocchia, volevo sposarmi lì nella chiesa del mio paese.. per quello insisto
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non potete cambiare prete?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia chiesa! 😉
    • Rispondi
  • Lia
    Sposa Precisa Maggio 2023 Treviso
    Lia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo deciso di andare domenica dopo messa si, ci proviamo. Probabilmente andremo e non avrà tempo da dedicarci.
    Glielo diciamo con anticipi di settimane da settembre. Ci dice di sentirlo il giorno prima per conferma o meno ( tenendoci in ballo) e poi non riesce mai per funerale, scuot, chi più ne ha..
    Capisco da una parte, ma chiediamo mezz’oretta per noi..
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lia, avete provato a fermarvi un attimo dopo la messa? Oppure potreste provare a chiedergli un appuntamento con largo anticipo...tipo prendere un appuntamento con un mese di preavviso in modo che possa fissarlo senza essere preso dalle incombenze giornaliere 🤷🏻‍♀️.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego! Mi sembra l'iniziativa più pratica e simpatica! Se non si sposta gliela offrite in una pizzeria a lui vicina (io farei così, poi vedete voi).
    • Rispondi
  • Lia
    Sposa Precisa Maggio 2023 Treviso
    Lia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abitiamo a 40 km, però posso provare a chiedere! Grazie per l’idea 😊
    • Rispondi
  • Lia
    Sposa Precisa Maggio 2023 Treviso
    Lia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Annarita per il bel messaggio. Ci ha fatto molto piacere.
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lia, anche a noi non ci sta seguendo il prete che ci sposerà, stiamo facendo il corso con un altro parroco e alcune coppie di catechisti. Capisco che voi vorreste il supporto del vostro parroco, ma da come dici è molto impegnato e sicuramente anche a lui farebbe più piacere dedicarsi alle coppie piuttosto che alle incombenze delle parrocchie. Se avete esigenze spirituali, affidatevi pure ad un altro parroco, ma non perdete fiducia in colui che vi sposerà che sono certa si prenderà un momento per supportarvi appena potrà
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non lo invitate a cena? A quell'ora potrebbe non avere nulla da fare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione