Buongiorno ragazze come state? Io sono 20 settimana di gravidanza e sto notando che la pancia inizia a crescere e vorrei chiedervi: non ho smagliature (non ancora) non so se le avrò o se in ogni gravidanza si ha le smagliature!! Sono totalmente insperata dato che è la mia prima gravidanza. C’è qualcuno che posso fare per evitare le smagliature in futuro? Piccole cose che posso fare per pervenire.
Visualizza messaggio citato
Ovviamente se stai senza reggiseno, maglietta di cotone morbida mai sintetica perché la pelle è molto sensibile rispetto alla condizioni normali
Scusami non avevo visto il tuo commento. Sì, è normale, credo un po' per la crescita del seno e lo stiramento della pelle, sia per l'aumento dell'afflusso di sangue...io metto la crema smagliature ovunque 🤣 anche su gambe e braccia perché la pelle è molto secca ed è l'unica crema che mi garantisce idratazione fino alla doccia del giorno dopo 😝
Ciao io per tutta la durata della gravidanza dall'inizio alla fine passavo una crema apposta su pancia fianchi e seno e non ho avuto nessuna smagliatura, tanto fa anche quanti kg metti su e come li perdi dopo e ovviamente sull'elasticità della pelle di ognuno di noi. Ammorbidisci tanto la pelle questo è l'unico consiglio
Si, io già di mio sono predisposta ad avere le smagliature, poi in gravidanza è ancora peggio quindi lo metto da per tutto. È sempre buono idratare i tessuti della pelle
Ciao ..Rilastil per tutta la vita 😁 Io non ho iniziata a metterla da subito ed ha funzionato lo stesso...metteva la crema due o max 3 volte al giorno sui fianchi e su tutto l addome e anche sul seno non ne uscita neanche una di smagliatura e quelle che avevo sulle cosce per via dei dimagrimenti si sono attenuate. Ma la Rilastil è davvero ottima....te la consiglio da subitissimo.....😍
Ciao! Io uso una crema che fanno nella farmacia dove lavora una mia amica che sostanzialmente è a base di olio di mandorla. So che tante usano direttamente l'olio di mandorla! Io la metto la sera prima di andare a letto ma ho cominciato prestissimo tipo 8 settimane visto che ho la pelle poco elastica! Magari visto che sei già a 20 settimane potresti metterla due volte... Per ora sul seno non la metto ma se lo senti tirare magari è il caso di metterla anche lì! Male non fa di sicuro...comunque come ti dicevano anche altre è anche questione di fortuna e genetica! Ah so che il rilastil a tante dà prurito però io non l'ho mai provato
Intanto tantissimi auguri 🎉 capisco non conoscevo questo olio. Ti posso chiedere se lo mettevi anche su seno? Perché ora più che la pancia mi preoccupa il seno che ogni tanto mi prude e si arrossa.
Capisco intanto mi tengo idratata cosi evito che si secchi e magari mi venga il prurito. Ma a te è mai capitato di provare prurito al seno. Io ora sono più preoccupata al seno che alla pancia. Perché ogni tanto mi prude tantissimi e si arrossa , quando posso cerco di restare senza reggiseno.
Sono alla 24 appena entrata e aspettiamo una femminuccia ❤️ Tu una bambina o un bambino?
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Guarda secondo me è questione di genetica e fortuna. Un piccolo aiuto lo puoi dare tenendo la pelle idratata con olio di mandorle o una crema. Io ho usato Rilastil, ma al settimo mese ho sospeso e nn ho piuttosto messo nulla perché mi era venuto un eritema... e smagliature fortunatamente non me ne sono venute (ho partorito 20gg fa)
Ciao😊 io sto usando la crema antismagliature Rilastil. Ha un certo costo ma è molto nutriente e non ne serve tantissima (sono nel 7mese e sono ancora al primo tubo). Ti sconsiglio di non mettere nulla, che sia crema o olio perché le smagliature, una volta comparse, vanno via solo con il laser... Si può intervenire quando sono rosse ma quando ormai sono bianche sono permanenti🙄