COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Shehani
Sposa Saggia Maggio 2019 Verona

Prevenire smagliature

Shehani, il 31 Maggio 2020 alle 08:31

Pubblicato in Future mamme 82

Buongiorno ragazze come state? Io sono 20 settimana di gravidanza e sto notando che la pancia inizia a crescere e vorrei chiedervi: non ho smagliature (non ancora) non so se le avrò o se in ogni gravidanza si ha le smagliature!! Sono totalmente insperata dato che è la mia prima gravidanza. C’è...
Buongiorno ragazze come state? Io sono 20 settimana di gravidanza e sto notando che la pancia inizia a crescere e vorrei chiedervi: non ho smagliature (non ancora) non so se le avrò o se in ogni gravidanza si ha le smagliature!! Sono totalmente insperata dato che è la mia prima gravidanza. C’è qualcuno che posso fare per evitare le smagliature in futuro? Piccole cose che posso fare per pervenire.

82 Risposte

• Shehani
    Shehani ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Intanto mi tengo idratata la pelle
    • Rispondi
  • Shehani
    Shehani ·
    • Segnala
    Capisco se mi vengono ci penserò dopo
    • Rispondi
  • Shehani
    Shehani ·
    • Segnala
    Già anche io non so se le avrò cosi mi tengo idratata. Non si sa mai
    • Rispondi
  • Shehani
    Shehani ·
    • Segnala
    Ah ok 😆 te l’ho chiesto perché la mia ginecologa mi a detto che ho i capezzoli piccoli e in futuro per facilitare la bimba nel bere il latte è meglio se i capezzali diventino un po’ piu grandi così mi ha consiglio di massaggiarli ogni tanto cosi io quando metto la crema lo massaggio anche i capezzali. 😅😅
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    Si, lo spalmavo dappertutto 😅
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    Massi dai...poi dipende anche tanto dal tuo tipo di pelle perché ci sono persone che nonostante le creme e gli oli hanno lo stesso smagliature..però diciamo che avere la pelle idratata aiuta
    • Rispondi
  • Shehani
    Shehani ·
    • Segnala
    Già lo penso anche io. Comunque sto tenendo ben idratata la pelle
    • Rispondi
  • Shehani
    Shehani ·
    • Segnala
    Capisco speriamo di essere tra le fortunate😅
    • Rispondi
  • Shehani
    Shehani ·
    • Segnala
    Capisco anche io preferisco creme, l’olio unge e con il caldo non aiuta.
    • Rispondi
  • Shehani
    Shehani ·
    • Segnala
    Capisco si magari i prodotti aiutano un pochino ma non fanno miracolo, se la natura lo decide😅
    • Rispondi
  • Shehani
    Shehani ·
    • Segnala
    Capisco, sul seno anche sui capezzoli?? Intendo lo spalmi su tutto il seno?
    • Rispondi
  • Shehani
    Shehani ·
    • Segnala
    Sei fortunata speriamo anche x me
    • Rispondi
  • Shehani
    Shehani ·
    • Segnala
    Già anche io ho iniziato a usare l’olio ma unge davvero tanto poi il caldo non aiuta😅
    • Rispondi
  • Shehani
    Shehani ·
    • Segnala
    Grazie speriamo 🤞🏼
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    Io nn ho usato alcun olio e nn ho alcuna smagliatura!!!! Secondo me dipende dal tipo di pelle 😊
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala

Io sto usando l'olio da massaggi biologico dei Provenzali. Il mio medico però dice che gli oli aiutano solo un po', se si ha una pelle poco elastica non riescono del tutto a prevenirle.

• Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Agosto 2019 Cosenza
    Marilena ·
    • Segnala
    Mia cognata ha acquistato l'intera linea mamma di Helan, la crema smagliature, il burro alle mandorle dolci e l'olio alle mandorle dolci. Si sta trovando molto bene poi sono anche prodotti naturali ed è importante soprattutto in gravidanza, visto la situazione ha trovato la linea in un'erboristeria online PignaBianca.bio
    Poi dipende da te se preferisci più la consistenza della crema o l'olio corpo, conosco donne che non sopportano la sensazione dell'olio sul corpo
    • Rispondi
  • Jolly
    Sposa Saggia Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala

Ciao Shehani! Se il tuo unico scopo è prevenire le smagliature e/o eliminarle, puoi anche non comprare nulla: nessun olio o crema può nulla, non esistono studi accreditati e riproducibili che ne dimostrino l'efficacia in tal senso. Se devono venire, vengono. Anche perché le smagliature interessano lo strato dermico profondo, dove le creme e gli olii non arrivano.

Poi se ti piace l'olio di mandorle dolci o qualsiasi altro olio/crema è un altro conto e fai benissimo a usarlo, ma purtroppo la scienza non si fa sul vissuto personale, quindi per esempio se qualcuna ti dice che a lei non sono venute le smagliature perché ha usato l'olio di mandorle dolci molto probabilmente è solo perché in realtà non le sarebbero venute comunque, nemmeno se non lo avesse usato.

La mia pelle per esempio è soggetta alle smagliature, le ho sul seno, sulle braccia e sulle cosce dall'età dello sviluppo, ora sono alla 26esima settimana e per il momento non ne ho di nuove ma non mi meraviglierei se mi venissero… Ho deciso di non usare nulla, giusto per non prendermi in giro Smiley xd Diventerò una cartina geografica? Molto probabilmente sì, ma ho deciso di non preoccuparmene ora che non potrei farci nulla.

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    Bioil.. Lo uso dal primo giorno che ho scoperto la gravidanza, a volte escono ugualmente ma basta metterne un pò e vanno via
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    Io metto olio di mandorle dal quarto mese eppure ora che sono alla 30ma sono iniziate 🙄 purtroppo se si e predisposte c'è poco da fare... ora prenderò l'olio riparatore della mustela per vedere se riesco a contenere la situazione perché mi mancano ancora 2 mesi e ho idea che la pancia crescerà ancora molto!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    Olio di mandorle dolci puro dal positivo,tutti i giorni... Pancia seno e cosce.... Prima prepari la pelle, meglio è. Con la prima gravidanza non lo mettevo sulle cosce, dopo il parto mi è spuntata qlcn.... con la seconda gravidanza invece non lo mettevo nell interno coscia e mi è spuntata qlcn.... quindi dove non lo mettevo mi sono uscite.....
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    Io uso olio di mandorle dolci o una crema super idratante da quando ho scoperto di essere incinta. Sono a 35 settimane e per adesso niente smagliature!
    • Rispondi
  • Wewola
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    Wewola ·
    • Segnala
    Io sono nella 18esima settimana e sto mettendo l'olio della rilastil,speriamo💪
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    Tutto normale... poi passa vedrai.. 😉
    • Rispondi
  • Shehani
    Shehani ·
    • Segnala
    Capisco sei stata fortunata. Speriamo anche per me. Si intanto provo usare qualcosa per prevenire poi vedremo. Grazie del consiglio 😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    Ciao cara! Diciamo che per prevenire le smagliature si può fare ben poco perché, al 90%, è questione di genetica! Ad ogni modo io ho applicato olio di mandorle sin dal giorno del test positivo (sì, ero terrorizzata all’idea che mi venissero sulla pancia e sul seno!) e, dall’8 mese, ho aggiunto anche una crema specifica...ho partorito tre mesi fa e non mi è uscito neppur un piccolo segno! C’è da dire che la mia pancia è sbucata fuori solo intorno al 7 mese e non è mai letteralmente esplosa!
    • Rispondi
  • Shehani
    Shehani ·
    • Segnala
    Capisco!! Già speriamo 🤞🏼 anche io ho una pancia piccola anche se non ho un fisico minuto. Mi spunterà all’improvviso 😅 bho! Il gine mi ha detto che il bambino cresce regolarmente quindi almeno non mi preoccupo.
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy ·
    • Segnala
    A me una pancia un po' più "significativa" è venuta verso la 23-24 settimana..ora sono a 27 ho una bella pancia ma comunque contenuta..non so come dirti, non ho il tipico pancione enorme e non credo mi verrà mai perché sono minuta come fisico..io smagliature ne ho solo un po' nell'interno coscia, ma sono vecchie..spero che con la gravidanza non me ne vengano altre 🤞🏻
    • Rispondi
  • Shehani
    Shehani ·
    • Segnala
    Capisco 😊 sul seno non so in questi giorni è intoccabile manco per sbaglio!!!😅più che dolore provo un fastidio incredibile.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    ☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Shehani
    Shehani ·
    • Segnala
    Capisco di solito no anche perché prima della gravidanza ero un po’ in sovrappeso diciamo non il peso ideale ma con la gravidanza le nause e non riuscire a mangiare bene ho perso parecchi kg però smagliature non le ho. Speriamo anche in pancia😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    Esatto.. infatti lo mettevo la sera prima di andare a dormire.. anche sul seno (no capezzoli però) 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇