Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Master Ottobre 2023 Milano

Preventivi che non arrivano mai

Valentina, il 27 Settembre 2022 alle 14:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 37
Ragazze, ma anche voi riscontrate una lentezza incredibile nella ricezione dei preventivi?
Sono più di 3 settimane che aspetto il preventivo della fiorista, avrebbero dovuto chiamarmi la scorsa settimana, ma poi sono spariti, ho rimandato oggi una mail e vediamo quando e se mi risponderanno.
Sta diventando una situazione veramente allucinante, perché non capisco se ho scelto io i fornitori sbagliati, in quanto per qualunque comunicazione devo impazzire, oppure se è cosa comune

37 Risposte

Ultime attività da Simona, il 29 Settembre 2022 alle 10:47
  • Simona
    Sposa Abituale Maggio 2023 Prato
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno sempre risposto velocemente.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non so bene cosa pensare, perché mi capita veramente con quasi tutti quelli che ho contattato!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla anche io ho dovuto penare! Sollecitavo e chi non mi mandava nulla lo scartavo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un consiglio spassionato: il buongiorno di vede dal mattino e io, fossi in te, capirei l’antifona e cambierei fornitore. Non so se sono stata fortunata io, ma non mi è mai capitato di dover attendere per un preventivo
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Valentina,

    mi dispiace leggere che hai incontrato dei fornitori che ancora non hanno risposto alla tua richiesta di preventivo, se fanno parte del portale, passami i nominativi rispondendo a questo messaggio o inviandomi un messaggio privato!

    Grazie mille!

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io così! Ad alcuni avevo mandato la richiesta da qui e non mi hanno mai risposto 😵
    A me scoccia proprio rincorrere le persone, quest’anno poi, per me è super stressante, devo fare gli ultimi esami all’università, scrivere la tesi, laurearmi, iniziare il master, organizzare tutto il matrimonio, continuare la palestra per rimettermi in forma e in tutto ciò, convivo con il mio ragazzo, abbiamo un cane e una casa da gestire, ma devo comunque fare la pazza con chi non mi risponde 😵
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pazzesco 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, però, se da metà maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, metà ottobre ci sono i matrimoni e non possono rispondere, se a novembre ci sono i santi e le celebrazioni ai cimiteri e non possono rispondere, dicembre ci sono matrimoni e c’è Natale e non possono rispondere, febbraio c’è San Valentino e non possono rispondere, marzo/aprile c’è la Pasqua e non possono rispondere, prima metà di maggio c’è la festa della mamma e non possono rispondere, uno quando li deve chiamare sti benedetti fioristi?
    • Rispondi
  • Cristal
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Varese
    Cristal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi uguale per il preventivo 🙄

    • Rispondi
  • M
    Sposo Novello Ottobre 2022 Reggio Emilia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho avuto difficoltà per un preventivo solo con una fiorista che poi ovviamente ho scartato. Nonostante avesse voluto email dettagliata di ciò che mi serviva, dopo due settimane non mi rispose, la richiamai e disse che era impegnata perchè Maggio è il mese della festa della mamma e che si sarebbe fatta sentire ovviamente con scarsi risultati. Alla terza settimana dal primo contatto la chiamo e addirittura mi dice "scusami se non ti ho risposto ma se nel frattempo hai gia' trovato qualcuno lo capisco..." le ho detto "veramente ci tenevo a essere trasparente con te, ma se non hai voglia di lavorare siamo già a posto così!" ..... Non sono solita comportarmi in questo modo, perchè sono sempre persone professioniste che lavorano, ma non ci ho più visto!!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 anche a me è capitato con alcuni fornitori, pensa che da luglio sto ancora aspettando un preventivo da un wedding planner che molte persone che conosco hanno vantato tanto ( poi ho trovato un'altra wp che è molto brava e si è dimostrata molto più professionale ). Comunque io questi fornitori che ci hanno dato i loro preventivi con parecchio ritardo non mi sono sentita tranquilla a sceglierli, non li trovo molto professionali e sinceramente non trovo nemmeno giusto rincorrerli per farli lavorare, quindi peggio per loro🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Settembre è il mese di punta, magari davvero hanno parecchio lavoro, forse pure a inizio ottobre, però effettivamente se non rispondono anche nella seconda metà ottobre, passerei ad altri.

    Uno mi aveva rimbalzo a dicembre perchè a natale erano pieni di lavoro, dicendo che avrebbe mandato il preventivo a gennaio, nulla a gennaio, avevo richiamato a febbraio, ma di nuovo rimbalzata per via di s. valentino... sono passata oltre, anche se era quello consigliato dalla location.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quelli della Location all'inizio erano stati puntualissimi e velocissimi nelle risposte, abbiamo preso subito appuntamento, ecc. ecc. nel momento in cui abbiamo confermato, sono spariti! Pazzesco 🤦🏻‍♀️

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io con tutti ho fatto videochiamata, abbiamo parlato di tutte le richieste, fatto vedere le planimetrie del posto, ecc.

    Il problema è la poca serietà, cioè io capisco il tanto lavoro, i tanti impegni, ecc. però il minimo che puoi fare, è almeno rispondermi alle email, invece zero

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io dipende, alcuni super in fretta, altri dopo settimane, altri addirittura mai arrivati!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il problema è che sollecito con tutti molto spesso 😩

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maaaaaaamma mia non immagini quante volte ho dovuto sollecitare alcuni fornitoi! Infatti sto puntando a scegliere quelli che rispondono più prontamente e con risposte complete! Se partono già senza darti retta, immagina quando hanno i soldi! Poi capisco che debbano seguire 1000 preventivi e siano ancora in periodo matrimoni, però come puoi pensare che ti scelga se ti dimostri così irreperibile? A me un fornitore, dopo 2 mesi che gli chiedevo un preventivo, mi ha risposto dicendo "eh però le sedie non ho il preventivo, i centrotavola non ho il preventivo" e di che parliamo allora? Mi fai un preventivo con il 50% delle cose chieste? 🙎🙎
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coi fiorai, fioristi, flower designer ho avuto grossi problemi ad avere preventivi, alcuni li ho scartati proprio perché poi non me lo hanno mai inviato, in genere solo 1 me lo ha fatto online, senza incontro fisico, anche se avevo fatto un file dettagliatissimo con le mie richieste e vedersi era davvero superfluo.


    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per ora ho ricevuto conferme in frettissima,solo che devo ricontattare sia fiorista che fotografo perchè vorrebbero un incontro per conoscerci ‘di persona’
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalissimo, tranquilla!!! Però sollecita ogni tanto💪💪💪
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, purtroppo capita spesso con i fornitori, bisogna stargli parecchio dietro 😉
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fate bene. Ad insistere un po' non c'è nulla di male, anche noi lo abbiamo fatto ad un certo punto
    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Piacenza
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considera che io alcuni fornitori li ho scartati alla fine proprio perché dopo settimane non mi hanno mai risposto...
    Comunque non si è insistenti se chiedi qualcosa che ti dovevano dare tempo fa
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, per niente! Noi andremo in location settimana prossima, perché mancherà 1 anno al matrimonio e io e il mio fidanzato andiamo lì a cena per festeggiare. Vediamo se incontriamo la referente e a quel punto cosa ci dirà!
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Brescia
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto periodi lunghi solo sui fioristi. Una addirittura l’ho sollecitata dopo 3 settimane e nulla. Dopo un mese le ho scritto che avevamo scelto un altro anche perché non avevamo mai ricevuto il suo preventivo e la risposta è stata “perfetto grazie mille”…… no comment
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi la location, fermata circa 8 mesi prima, l'acconto lo abbiamo versato a fine agosto perché prima non ci hanno chiesto mai nulla 🤷 è anche vero che se uno vuole pagarsi le cose un poco per volta dilazionandole in uno o due anni, così facendo non lo agevolano.
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No ma infatti per me non è pensabile. Se hai troppo lavoro e non riesci a starci a dietro è un problema tuo. O mi avvisi e rinunci oppure trovi il modo.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ormai sono lì lì per farlo, perchè io capisco che hanno migliaia di followers e devono anche lavorare sui social, che fanno tanti matrimoni, che c'è stata di mezzo la fashion week e il cavolo che vogliono, ma non è possibile dover pregare un mese per un preventivo

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda per come sono fatta avrei cercato altro!

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sisi, ma mi dispiace proprio passare per antipatica o per insistente 😩

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma sai, mi avessero almeno mandato il preventivo iniziale e avessimo confermato, ok, il problema è che alcuni preventivi di altri fioristi mi sono scaduti, per aspettare questo fornitore, siccome è quello che mi interessa di più.

    Ho scritto dopo 10 giorni e mi hanno risposto che avevano gli ultimi matrimoni e che mi avrebbero richiamata la settimana scorsa. Ovviamente non mi hanno mai chiamata 😩 Se poi scrivi più volte, risulti sempre una rompi.

    Uguale per le partecipazioni, siccome vogliamo fare un servizio personalizzato, sono state le ragazze stesse a dirci di andare a settembre, in modo che a giugno sia tutto pronto per poter consegnare le partecipazioni agli invitati. A Settembre ho mandato una mail e mi hanno detto che erano ancora incasinate con i matrimoni di settembre, che per carità, ci sta, che mi avrebbero ricontattata loro a fine mese. Ora vediamo se si rifanno vive o mi tocca rincorrere anche loro

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, non penso sia il tempo il motivo, perchè molti fornitori che ho contattato, hanno già la data occupata, quindi penso nemmeno la variazione dei prezzi.

    In ogni caso, il problema non si propone solo con il fiorista, ma con tutti i fornitori, anche con la location. Abbiamo confermato a febbraio, ci hanno bloccato la data, ci hanno messo 5 mesi a darci il contratto, dopo mesi e mesi di telefonate ed email a cui non rispondevano. Abbiamo dovuto far fare delle modifiche al contratto, non abbiamo ancora pagato l'acconto, perchè non rispondono e io lo trovo assurdo

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione