Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Master Ottobre 2023 Milano

Preventivi che non arrivano mai

Valentina, il 27 Settembre 2022 alle 14:09

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 37

Ragazze, ma anche voi riscontrate una lentezza incredibile nella ricezione dei preventivi? Sono più di 3 settimane che aspetto il preventivo della fiorista, avrebbero dovuto chiamarmi la scorsa settimana, ma poi sono spariti, ho rimandato oggi una mail e vediamo quando e se mi risponderanno. Sta...
Ragazze, ma anche voi riscontrate una lentezza incredibile nella ricezione dei preventivi?
Sono più di 3 settimane che aspetto il preventivo della fiorista, avrebbero dovuto chiamarmi la scorsa settimana, ma poi sono spariti, ho rimandato oggi una mail e vediamo quando e se mi risponderanno.
Sta diventando una situazione veramente allucinante, perché non capisco se ho scelto io i fornitori sbagliati, in quanto per qualunque comunicazione devo impazzire, oppure se è cosa comune

37 Risposte

• Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Nono, ma noi abbiamo chiesto anche ad altri, ma prima di confermare qualcuno, vogliamo avere in mano tutti i preventivi.

Ma il problema, è che anche la Location fa sempre così, ho mandato 3 settimane fa i dati per intestare la fattura, sono spariti 😩

Il fatto è che poi mi scoccia anche, doverli rincorrere tutti, perchè mi da fastidio risultare insistente

• Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Piacenza
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un poco anche noi, ma perché il momento di adesso è la fine della stagione classica dei matrimoni, quindi tanti sono presi e non hanno tanto tempo libero per prepararli... Insisti e fatti viva ogni settimana!
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda a noi il preventivo iniziale lo aveva mandato dopo 10 giorni a febbraio poi noi le abbiamo confermato a inizi marzo e lei aveva detto che per fine maggio ci avrebbe mandato quello definitivo per dare la caparra.

Morale, l'ho dovuta rincorrere per mesi e alla fine sono riuscita a farmi fare il preventivo finale a fine agosto e farle anche un bonifico di acconto.

Purtroppo lavorando su stagionalità credo non amino dare prezzi definitivi con troppo anticipo

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che vi sposate a ottobre 2023, probabile che rispondano prima a chi si sposa prima. Comunque, l'unica soluzione è chiedere preventivi a più fornitori e selezionarli anche in base alla tempestività delle risposte. Aggiungo che siamo in un periodo in cui i prezzi variano in continuazione, e questo può essere uno dei motivi per cui i fornitori tendono a non fare preventivi un anno per l'altro
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi è venuta spontanea una risata, un po' isterica, un po' sarcastica e un po' rassegnata. Anche noi con la fiorista abbiamo dovuto penare per avere il preventivo, che ce lo ha fatto tipo a un mese manco dal matrimonio. Pare sia facile con i fioristi avere di questi problemi, ma so anche di spose che invece ne hanno trovati di rapidi nel farglielo. Quindi mi sa va da fiorista a fiorista. Posso solo consigliarti quello che non abbiamo fatto noi (erroneamente forse): chiedi a più fioristi che ti piacciono come lavorano i preventivi, magari nel mucchio qualcuno di loro è più rapido degli altri.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione