Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Super Sposa Giugno 2015 Napoli

Preventivo

Daniela, il 25 Luglio 2014 alle 00:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ragazze cosa ne pensate di questa offerta del wedding Planner??

Preventivo  - 1

23 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 31 Agosto 2014 alle 22:44
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Raga avete ragione, pensi di fare da sola
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2014 Salerno
    Bea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fioraio cn i fiori del momento ,intendo fiori non fuori stagione, addobbando chiesa, casa mia, casa fm ,bouquet a me è alle diamine, preparazione macchina,fiori al taschino per i maschietti e coni porta riso mi ha chiesto 900€ invece il fotografo anteprima , foto e video quel giorno , proiezione al locale , foto sui tavoli, album x noi a scelta e i piccoli per i genitori , poster grande x me è foto dopo la cerimonia a Napoli che di sera é uno spettacolo 1700€
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2014 Salerno
    Bea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ê un po tantino sai?!? Io non ho speso tutti questi soldi e ho praticamente tutti di quello elencato forse anche qlcsina in più ... Pensaci bn
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Novella Ottobre 2016 Napoli
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buonasera a tutte...

sono nuovissima del forum e mentre voi siete agli sgoccioli con il vosto grande giorno, io e il mio compagno ci siamo avvicinati all'idea solo quest'estate...pensavamo di fare il grande passo tra due anni almeno.

Abbiamo pensato di fare le cose con moltissima calma sia per evitare stress (e io sotto stress ingrasso! Non mi sembra il caso) sia per ponderare al centesimo le spese.

Siamo entrambi di Napoli, ma non abbiamo alcuna intenzione di aderire ai nostri matrimoni tradizionali. Le key-words del nostro matrimonio saranno: semplicità, informalità, divertimento, personalizzazione e niente sprechi.

Non abbiamo ancora le idee ben chiare sui meccanismi del wedding-system, e ricorro alla vostra esperienza per avere chiarimenti.

Sarà un matrimionio laico e considerando che non avremo un numero spropositato di invitati (perchè vogliamo circondarci solo di affetti e non di "obblighi"), tra parenti e amici credo sfioreremo un massimo di 100 persone bambini compresi, e soprattutto considerando che entrambi odiamo gli standard, volevo chiedervi se è più conveniente un pacchetto chiuso (ricevimento,fiori,musica,confettata,torta, etc...) proposto dalle location o conviene fittare la struttura e poi personalizzare (e quindi occuparsi a 360°) scegliendo il catering a parte, fiori a parte, musica, etc...potendo eventualmente "contrattare" i prezzi con i vari fornitori.

Sono stata a matrimoni di entrambi i generi e gusti personali a parte su certe scelte, l'atmosfera di quelli a pacchetto-chiuso non mi entusiasmato, non so come spiegarlo...

Spero di essermi spiegata in modo chiaro, sono un po' prolissa a volte...:-)

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bolzano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai tempo, tranquilla.

il tuo parrucchiere andrà benissimo perchè conosce i tuoi gusti e i tuoi capelli, e probabilmente ti farà un prezzo anche migliore di altri (o magari può venire a casa da te... insomma, tutte quelle cose che si instaurano con la fiducia).

ti consiglio di scegliere che tipo di matrimonio vorresti (aperto? chiuso? spiaggia?) e di conseguenza iniziare a farti fare preventivi dalle varie location. scegline tre- quattro, altrimenti poi diventa dura farsi un'idea, troppa carne al fuoco!

E quando torni sono sicura che ti conviene cominciare a cercare anche un fotografo. per tutto il resto hai tempo più che a sufficienza. ti divertirai con il fai da te, da un sacco di soddisfazioni... ! Smiley smile

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi, chiara tu sei andata benissimo con i prezzi.

penso di farmi fare il preventivo solo per capire un pò , xò a me piaceva l'idea di organizzare tutto io e di fare molte cose in casa come confezionamento bomboniere, segnaposti ecc ecc

come già detto devo farmi fare dei preventivi per capire bene. però per esempio ho gia visto le partecipazioni on.line che ha fatto una ragazza di matrimonio.com e come costo va benissimo, devo capire che fiori voglio al mio matrimonio e questo è il punto dolente perchè non vado pazza per i fiori, non li capisco e non ho la minima idea di che tipo di fiore prendere :\

per il fotografo andrò a farmi fare un preventivo dopo le ferie , spero di essere ancora in tempo. poi parrucchiere.... non ne ho uno mio... cioè vado da un parrucchiere una volta ogni paio di mesi.. dovrei chiedere a lui? bohhhhhhhhhhhhh

da come avete capito sto in alto mare... mi sposo a giugno e ancora nn ho neanche scelto la location.

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2015 Benevento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

IO HO BLOCCATO SOLO LA LOCATION MA SPERO DI NON SPENDERE TUTTI QUESTI SOLDI PER QUESTE COSE......a me piace un matrimonio semplice.....fiori fotografo partecipazioni e bomboniere non penso di arrivare a quella somma penso anch'io intorno ai 4000

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai servizi offerti! Personalmente (per quello che stiamo scegliendo e pagando) è un'offertone!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bolzano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso portarti la mia esperienza:

fotografo 750.00

musica (alla cerimonia suona una nostra amica, quindi musica per il ricevimento e DJ) 750

partecipazioni (le abbiamo fatto da noi) 300

estetista/cure estetiche c.a. 100

parrucchiere 180

macchina spero attorno ai 200

bomboniere c.a. 500

per i testimoni spendiamo c.a. 100 euro+

la damigella non la ho (o meglio, ci saranno due bimbe ma ho pensato solo ai loro capelli)

per i fiori spendo 250 euro circa, contando il mio bouquet, quello per la mia testimone, due per le bimbe, bottoniere, polsino per mamma e suocera. per le decorazioni varie che ho fatto (attenzione: il centrotavola al ristorante ce lo procurano lì) ho speso c.a. 400 euro e tante ore di lavoro. non mi sposo in chiesa, non la devo quindi addobbare.

totale:

3530 - quindi 7500 sono tantini.

praticamente a quei 7500 devi aggiungere i vostri vestiti + il pranzo, corretto?

contando che sei di Napoli, circa 100 euro a coperto mi pare la media per un ristorante, poi 2000 di vestito?

sei a 19500 euro.

tutto sommato, mi pare caro... è vero che però avere qualcuno che lavora per preoccuparsi per te... non ha prezzo!

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il fioraio dipende dai fiori e dal tipo ti addobbo. Per il fotografo dipende dal servizio richiesto Smiley smile
    Insomma dipende!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Okk ragazze allora farò anche un giro dal fotografo e fiorista x vedere quanto mi fanno loro.

Ma per andare dal fioraio devo sapere già che fiori voglio vero?

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è tanto considerando che poi dovrai pagarne altrettanti almeno per il pranzo!

• Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anch' io spendero'decisamente meno, anche perché ho trovato tantissimi sconti, mi sono sbattuta tanto, ma ne é valsa la pena
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio dubbio è quanti si prende il fotografo e il fioraio
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbe il ristorante nn c'è nel pacchetto.. Anche xkè con 100 invitati è impossibile spendere 7500€ e avere anche altro.
    In effetti ci sono cose che nn mi interessano,, xò volevo capire con voi più o meno mettendo fotografo, macchina, bomboniere, partecipazioni, fioraio, estetista, vestito damigella, regalo testimoni se arrivo a quel prezzo.. Nn riesco a farmi il conto
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so, dipende da cosa e cioè: quali addobbi? Che macchina? Che regali? Quali bomboniere? Che tipo di libretti? E così via... Potrebbe essere un affare come una gran fregatura!! Io per queste cose (escluse alcune) spenderò molto meno Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Dicembre 2016 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E il costo del ristorante ?? Secondo me ci sono molte cose inutili poi se a te piacciono magari conviene
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, l'elenco è quello che comprende il pacchetto
    Sul volantino è scritto bene bouquet, forse su Facebook hanno sbagliato a digitare.
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in quel pacchetto c'è dentro già pagata tutta la roba elencata?
    A parte quello, io le direi che si scrive BOUQUET, non mi fido di chi non sa scrivere quello che vende, vuol dire che presta ben poca attenzione a quello che fa..
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto? X quello che offre?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2014 Caltanissetta
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

.......ops scusaXD

quantoooooooooooooooo??????????

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è scritto sopra 7500€ xò essendo amici di una mia amica e dovrebbe farmi un piccolo sconto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2014 Caltanissetta
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehmmmmmmmmmmmmmmmmmm...........prezzo??????Smiley ups

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione