Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

Preventivo cucina: esagerato?

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 3 Settembre 2018 alle 18:10

Pubblicato in Vita di coppia 61

Ciao a tutte! Oggi son passata in un negozio Lube/Creo (ce l’ho vicinissimo casa) e mi son fatta fare un preventivo di massima... Per una cucina lineare su due lati (come in foto, il muro lato lavandino è lungo 4 metri), laccata rossa con top in okite bianca (in promo) ed elettrodomestici...
Ciao a tutte! Oggi son passata in un negozio Lube/Creo (ce l’ho vicinissimo casa) e mi son fatta fare un preventivo di massima... Per una cucina lineare su due lati (come in foto, il muro lato lavandino è lungo 4 metri), laccata rossa con top in okite bianca (in promo) ed elettrodomestici Rex-Electrolux mi hanno preventivato 8000 € incluso trasporto e montaggio... Che ne dite?

cfb_1222613.jpg

cfb_1222615.jpg

cfb_1222617.jpg

61 Risposte

• 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah sarebbe fighissimo sia per farcire le torte sia per il sushi 🍣😍
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche ho fatto lube/creo sia salone che cucina .. Io la cucina con due angoli se non sbaglio dobvrebbe essere in tutto 9 mt di cucina compresi di elettrodomestici Ariston poi noi l'abbiamo fatta bombata finto legno 6200 € però ti devo dire che il negozio dove l'ho fatta aveva appena aperto quindi faceva degli sconti.. Noi abbiamo girato molto e questo è stato il prezzo più basso.. ho tutto certificato, con cerniere lube.. mi trovo benissimo!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Settembre 2019 Palermo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo prezzo 👍👍
    la mia SPAR è costata 9000€ Senza frigo quindi il tuo prezzo è ottimo

Preventivo cucina: esagerato? 1
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Taranto
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una pasticciona per cui quello era fondamentale 😍 è stata la prima cosa che ho detto dopo “buonasera, stiamo cercando..” 😂
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio l’abbattitore che cosa fantastica mi hai ricordato di provare a far inserire..! 😍
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Agosto 2019 Sassari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non male...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Fermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un buon preventivo!!!
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa VIP Aprile 2019 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è una Mobilturi,3 mt e qualcosa, non ricordo preciso,elettrodomestici Ariston classe A,7000€ escluso il frigo che l’ho preso da parte a 1500€ LG

Preventivo cucina: esagerato? 2

Preventivo cucina: esagerato? 3

Preventivo cucina: esagerato? 4
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è buono come prezzoSmiley smile
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno questi sono i prezzi. Prova pure Stosa o Veneta.
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Dicembre 2018 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cucina creo Selma di circa 3,5 m pagata sui 6000 euro con elettrodomestici. Noi la adoriamooooo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Taranto
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va benissimo... noi col senno di poi ci siamo un po’ pentiti perché effettivamente abbiamo speso un po’ troppo. Poco più del doppio della tua cifra 😅 però la nostra è tutta completamente in vetro (la base inferiore color pesca opaco e la parte superiore color bianco lucido), con piano e schienale in fenix color bronzo e per l’interno il legno è multistrato e non truciolato... inoltre ho scelto un piano cottura molto grande, forno electrolux semi professionale, abbattitore e microonde da incasso, però girando forse avremmo potuto spendere un 2-3mila in meno
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse non è stato chiaro il mio discorso. Ad ogni modo a ognuno il suo 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2020 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah guarda stai parlando con la fidanzata di uno che ha smontato auto per 10 anni facendo analisi concorrenza e si, spesso i pezzi sono gli stessi di macchina in macchina, guarda la Fiat Stelvio, sulla Giulia e Giulietta non mi esprimo neanche....Comunque i fornitori di materie prime utilizzate per creare la cucina (se legnami non ti piace) per alcuni modelli di mondo convenienza e altri marchi giudicati (anche da me in passato) scadenti spesso e volentieri sono gli stessi che forniscono le "grandi" marche. Poi sta a te valutare. Ripeto, Espresso e Corriere della sera hanno scritto due articoli molto interessanti in merito.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partendo dal fatto che non è legno in nessun caso (mondoconvenienza, lube o altro), ci sono laminati da 1 e laminati da 10. Lo stesso vale per qualsiasi “derivato” del legno o altro materiale. Senza contare che poi il prodotto viene trattato, verniciato ad esempio...e tra una mano di lacca e 20 mani ci sono differenze di migliaia di euro nella composizione finale. È come dire che io compro un Alfa Giulia e Caio una Maserati Ghibli, il pianale è lo stesso...significa che abbiamo la stessa macchina?
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo dovuto fare qualche cosa su misura (tipo una libreria aperta e non per fare una sorta di separazione cucina dal resto dell'open space) e abbiamo puntato sugli eletteodomestici... Alla fine ci piaceva talmente tanto il come veniva, che abbiamo deciso di fare qualche sacrificio e abbiamo confermato!
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pardon, non esperto ma espresso 😂
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh....perché non googolare prima di sparare 😅 Hanno scritto due articoli molto belli su esperto e corriere della sera che inquadrano il mondo finanziario della vendita legname permmobilio e altro ed hanno interpellato vari produttori di queste materie prime che hanno dichiarato quale sia stata la loro strategia per rimanere a galla in questi anni di globalizzazione senza freni. Tutti i produttori vendono legname alle grandi marche quali Lube ecc, ed alle piccole e a basso costo quali mondo conv ecc. Si, lo stesso legname. L'unico ad esser rimasto fuori da questo giro ed ad aver usato un metodo diverso per ampliare le proprie vendite è Scavolini.
    Ovviamente sempre meglio fare una ricerca e accertarsi che proprio quel modello abbia legname che arriva da x azienda, però si, spesso il legno utilizzato è ottimo e al pari di...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al pari di una lube anche no, già lube non è granché collocandosi in una fascia bassa di mercato...dire che mondo convenienza ha la stessa qualità però no 🙄
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2019 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No non è esagerato..purtroppo è un prezzo nella norma! 😥

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2018 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per metratura e materiali il prezzo è ok!! E ne ho una ank io e mi sn trovata benissimo 💪
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Maggio 2019 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si, ci sta tutto. La qualità è buona, per la stessa cucina ho fatto un preventivo da Mondo Convenienza ed avrei speso grossomodo la stessa cifra
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, non voglio dare giudizi ma ti racconto solo la mia esperienza.
    Quando stavo con il mio ex aveva comprato casa e così l'ho aiutato ad ammobiliarla, sua mamma ha voluto che comprasse la cucina da lube (spoiler: indizi sul perchè ci siamo lasciati Smiley xd) esattamente come l'ha lei a casa sua, pari pari! Bene, la cucina del mio ex è piccolina ed effettivamente da lube gli hanno fatto un bel progetto (per quanto bello fosse quello stile). Costo più di 7000 euro, sono venuti a montarla facendo 2 piccoli errori, che mi potrai dire, dai non attaccarti alle piccolezze, si ok! Ma sono 7000 euro!!
    Anni dopo, cioè quest'anno io e il mio fidanzato abbiamo rifatto la cucina dell'appartamento dove abitiamo ora temporaneamente, ha una cucina ancora più piccola di quella del mio ex e ancora più strana, tipo la tua divisa in 2 ma davvero minuscola. Siamo andati da mondo convenianza e ci hanno fatto una cucina bellissima con tanto di isola (che io amo) al costo di 3200 euro senza elettrodomestici che ci siamo scelti noi a parte. Sono venuti a montarla in modo perfetto e non trovo grandi differenze con la lube del mio ex! Materiali e montaggio alla pari di una lube!

• Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accipigna, 15k??? 😱😱😱 Mi auguro sia davvero buona come qualità!
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerando che questa sono 6,5 metri suppergiù, ed elettrodomestici un filino più costosi... Ci sta, no?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Maggio 2019 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho appena ordinato una Creo da 3.5 metri, elettrodomestici Ariston (piano cottura 5 fuochi, forno a gas, lavastoviglie e frigorifero), lavello con doppia vasca, paraschizzi in vetro temperato, trasporto e montaggio a 4000.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho una cucina Lube, ma 8000 non mi sembra tanto! Io la mia l'ho pagata 15000 e non mi pare più grande!
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Creo Kyra, proverò con altri marchi. Il tavolo-penisola l’ho chiesto specificamente come tavolo da colazione/pranzo veloce
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il modello è Lube o Creo? Mi sembra comunque un po’ esagerato, prova anche con Veneta e Scavolini. Aldilà del prezzo come mai quella specie di tavolo sull’altro lato?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione