Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

Preventivo cucina: esagerato?

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 3 Settembre 2018 alle 18:10 Pubblicato in Vita di coppia 0 61
Ciao a tutte! Oggi son passata in un negozio Lube/Creo (ce l’ho vicinissimo casa) e mi son fatta fare un preventivo di massima... Per una cucina lineare su due lati (come in foto, il muro lato lavandino è lungo 4 metri), laccata rossa con top in okite bianca (in promo) ed elettrodomestici Rex-Electrolux mi hanno preventivato 8000 € incluso trasporto e montaggio... Che ne dite?

Preventivo cucina: esagerato? 1

Preventivo cucina: esagerato? 2

Preventivo cucina: esagerato? 3

61 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 18 Ottobre 2018 alle 11:14
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è ottimo
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è un buon prezzo!

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un buon prezzo
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia un buon prezzo
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buona! ^^ Eh lo so il lucido fa un pochino salire... magari vediamo l’opaco per fare il confronto, se la differenza è tanta valuteremo l’opaco 😅 La promo sul piano in okite sembra esserci ancora, se rimane quella promo ovviamente okite! ^^
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Ottobre 2018 Siracusa
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco la foto del progetto..!!! Considera che ha ovviamente un solo frigo, il piano di lavoro bianco, lavandino due pozzetti più gocciolatoio, piano cottura 4 fuochi e lavastoviglie ad incasso da 13 coperti...tutti gli elettrodomestici sono hotpoint Ariston..!!!

    Preventivo cucina: esagerato? 4
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Ottobre 2018 Siracusa
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso una cucina lube/creo modello Alma...l'ho acquistata qualche mese fa...e la ragazza del mobilificio dove l'abbiamo comprata ci ha spiegato chiaramente che quello che fa salire tanto il prezzo è il piano in onore che varia da 2 a 4 cm ( noi abbiamo preso in offerta allo stesso prezzo del laminato il 2 cm in okite bianco ed è ottimo) poi quello che fa salire tantissimo il prezzo è anche il colore, il laccato lucido aumenta parecchio rispetto all'opaco ( noi visone sotto e Kashmir sopra entrambi opaco xké i lucidi non piacevano al mio Fm) e poi aumenta tantissimo il prezzo con gli elettrodomestici ( figurati che solo la lavastoviglie hotpoint Ariston ci è costata 800 euro..!! Noi siamo stati abbastanza fortunati xké in quel momento c'erano due promozioni che ci davano in pratica il piano cottura gratis con l'acquisto di tutti gli elettrodomestici ( abbiamo risparmiato 1000 euro), il frigo esterno ci è venuto in promozione sempre con la cucina 250 euro (nei negozi tipo Trony l'abbiamo visto a 700) ed in promozione c'era anche il piano in okite da 2 cm allo stesso prezzo del laminato ( di solito questo costa il doppio almeno è considerato che noi abbiamo l'angolo sarebbe stato più caro ancora) cmq tutto questo x spiegarti bene che la cifra che ti hanno preventivato non è altissima secondo me..!! Noi abbiamo speso alla fine 5600 euro x una cucina ad angolo di 5 mt più tavolo e sedie a parte ( altri 1400 euro e ci siamo accontentati di un tavolo normale..xké quello che ci piaceva parecchio che aveva i piedi particolari in metallo e il piano in vetro era più del doppio ma non ci rientravamo con la cifra). Considera che se non avessimo trovate le varie offerte avremmo pagato molto di più..!! Quindi direi che il tuo preventivo è ottimo..!!! Ti allego foto del progetto della nostra cucina..!!
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domani - cioè beh tecnicamente oggi visto che sono le 3:40 😂 - nel pomeriggio andiamo insieme al P.V. Creo/Lube dove ho fatto fare il bozzetto di massima ^^
    • Rispondi
  • Wonder
    Sposa Abituale Settembre 2019 Macerata
    Wonder ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fidati che è un ottimo prezzo!
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appena montata si altr qualcosa da catalogo
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si appena mi verrà montata metterò le foto
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    RISPONDO CUMULATIVAMENTE perché se no finisco domani 😅 Espungendo dalla lista chi ha investito su cucine “di fascia alta”, vedo pareri perlopiù positivi sul rapporto qualità/prezzo della Creo Kyra... Quindi direi che - salvo intoppi - questa sarà la nostra cucina! ^^ Grazie mille a tutte, ragazze!
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buon prezzo fidati

    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo prezzo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2019 Catanzaro
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sembra male... me la segno! ^^
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma hai una valcucine, beata te! 😍
    • Rispondi
  • Emilia
    Super Sposa Giugno 2019 Caserta
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora con precisione non so dirti la lunghezza ma credo più o meno sei metri di cucina perché ha una penisola, ora ti spiego:è lineare e gira con solo mobili di sotto della penisola che è 1.70 x70 (tra cui dei 70cm di larghezza della penisola sono divisi in 36cm sono la profondità dei mobili e 34 cm è il top che esce fuori perché è piano colazione)non so se ti ho fatto capire bene😁 e comunque gli elettrodomestici sono : colonna forno e microonde Indesit, piano cottura in vetro indesit, lavastoviglie Rex Elettrolucs, e ho anche i led , del prezzo di 8500€ siamo felici perché doveva venire di più ma fortunamente avendo la conoscenza col titolare abbiamo risparmiato
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Aprile 2018 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ammetto che merita....è a forma di U per cui alla fine sono quasi 12 m di cucina...tutta di vetro temperato e okite...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita, se ti va ci mostri qualcosa? Avrete degli elettrodomestici super!
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio fm si è ostinato...io avrei speso molto molto meno! Pensa alla praticità e alla funzionalità, le cucine di oggi sono bellissime nella loro modernità ma sono al pari molto poco pratiche.
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh mamma, quanti zeri ha 27mila? 😱😱😱
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😱 Mi auguro sia una super-cucina!
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non faccio testa, ho speso quasi 27 mila euro per una valcucine...credo che il tuo sia un ottimo prezzo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Aprile 2018 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn faccio testo....ho speso 25 mila euro per la cucina....
    • Rispondi
  • Amy Pond
    Super Sposa Maggio 2018 Sondrio
    Amy Pond ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra un'ottimo prezzo ... io l'ho pagata un po' di più, senza elettrodomestici, un po' più piccola ma su misura da un falegname
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2018 Pordenone
    Serena.M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaoooo!!!!

    Allora, il fatto che facciano 2 parti lineari è molto meglio a livello economico, perchè una cucina ad agosto viene a costare di più (esperienza personale).

    ciò che alza anche ilprezzo è la lunghezza del piano di lavoro,ma vedo che te sei comunque dentro a dimensioni standard.

    Prendere gli elettrodomestici insieme di solito ha un vantaggio: la garanzia dura più dei due anni stander e non è una cattiva cosa (anche se magari si vanno a pagare un pelo di più).

    Il prezzo non mi sembra male, ma è compreso di luci dove hai il piano di lavoro?

    Quanti cassettoni scorrevoli (questi alzano il prezzo) ?

    Noi abbiamo preso scavolini alla fine...

    Ti conviene comunque fare un giro in alteri negozi con altre marche, giusto per farti un'idea...magari Stosa o scavolini o altro...

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2018 Taranto
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Calcolando la marca mi sembra un prezzo giusto...

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti fare qualche preventivo per renderti conto dei prezzi i miei oscillivano di **** di differenza.. abbiamo girato veramente tanto per i mobili.. anche per capire.. e poi chiedevamo a tutti le stesse cose.. puoi anche valutare con noi ma abbiamo tutte cose differente e comprate in periodi differenti.. comunque ti faccio un grande augurio per queste scelte a me un po' manca lo stress della ristrutturazione di casa e la scelta di ogni cosa per la casa😅😅
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mhhh non male... Lunghezza? Elettrodomestici (eccetto il frigo che mi hai detto hai preso a parte)?
    • Rispondi
  • Emilia
    Super Sposa Giugno 2019 Caserta
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede io ho scelto Scavolini e la mia è venuta 8500€ senza frigo!!!!
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mhhh dici di provare in diversi negozi della catena?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione