Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Master Luglio 2016 Torino

Preventivo... fatemi sedere!!!!

Benedetta, il 10 Febbraio 2016 alle 17:05 Pubblicato in Luna di miele 0 60
Ciao ragazze...Mi sveglio dopo aver fatto la notte a lavoro e mi trovo una mail da leggere e una decina di messaggi whatsapp da parte di fm... Apro la mail... il preventivo del viaggio!!! (3 settimane in Madagascar... di cui due di tour organizzato che visita tutta l'isola... e una settimana da sogno nel resort Constance a Tsarabanjina...) leggo alla veloce se c'era tutto... e.... ta ta ta taaaaaan... 13mila euro di preventivo...Ora, tantissimi diranno che è troppo... però... quando mi potrà ricapitare? ??? Ho cominciato a pensare anche sulle leggi dei grandi numeri... nel senso... avremo circa 140 invitati e visto che facciamo solo la lista viaggio... ce la faremo... con qualche sacrificio nel frattempo... Che fareste voi al posto mio? Rinuncereste a qualcosa?

60 Risposte

Ultime attività da Benedetta, il 10 Febbraio 2016 alle 20:42
  • B
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo deciso di affidarci alla francorosso xche è l'unico tour operator con cui ci siamo trovati bene bene bene nei viaggi precedenti....
    • Rispondi
  • Nerissa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Alessandria
    Nerissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma hai fatto un solo preventivo? Gira un po di agenzie perché anche a me hanno fatto preventivi da 14 mila parto lo stesso con 8...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle agenzie! Noi abbiamo dato il 15% che equivale a 1500€ e con questo acconto non si pagano i voli fino in Australia
    • Rispondi
  • Angy
    Super Sposa Luglio 2016 Agrigento
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora su questo sono d'accordo con te.... siediti insieme a fm e pensateci bene magari su quella cifra troverete di meglio con altre meta, altri preventivi con qualche altra agenzia ...poi se fm è disposto a spendere... Cara rilassati, fatte i bagagli e buon viaggio Smiley catface

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Aprile 2017 Piacenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo intenzione di andare in Polinesia e siamo già entrati nell'ottica che i prezzi si aggireranno intorno a questa cifra,ma per il Madagascar mi sembra un pochino alto.prova a fare altri preventivi!
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa VIP Agosto 2016 Caserta
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente 13 mila euro in Madagascar lo trovo un po' esagerato..mio cugino ci è stato l anno scorso in viaggio di nozze non tre settimane ma cmq da quello che ricordo ha speso molto di meno..io con quei soldi andrei in polinesia..poi ovviamente ognuno fa quel che vuole..
    • Rispondi
  • Annabella
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Annabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non discuto la cifra ma forse la meta. ..il Madagascar te lo giri con meno secondo me!!! O meglio : con 13.000euro sceglierei posti più interessanti. .
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2016 Trapani
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proverei a farmi fare il preventivo anche da altre agenzie e sceglirei solo dopo cn tutta calma
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Teresina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne spenderò 12000 e inizialmente non posso negare di essermi sentita in colpa , ma poi alla fine abbiamo deciso che x noi non c era spesa migliore! ! Piuttosto risparmiare su altro , ma non si questo , anche xke ( almeno noi 2) sono sicura che non avremo più possibilità di fare un viaggio così da sogno !!!Ps anche noi faremo lista viaggio , ma sappi che le agenzie come anticipo vogliono il costo dei voli
    • Rispondi
  • T
    Super Sposa Giugno 2020 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne feci uno fai da te sul sito internet della struttura e uscirono per 15 gg piu di 87000 euro! Rimasi scioccata!! Hahahahah non so provate a vedere qualcosa di meno caro o se potete permettervelo..beati voi e buon viaggio! Hahahah
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposo Abituale Luglio 2016 Milano
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    13mila un pò tantini... penso che si può spendere meno e passare lo stesso 3 settimane da dio
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente 13.000 li vedo una cifra alquanto esagerata anche se fate solo la lista del viaggio , farei comunque un bel viaggio e magari conserverei il resto per qlc viaggetto successivo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2017 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ce gli avete 13.000 euro non precludetevi nulla! Io non spenderei mai e poi mai 13.000 euro per un viaggio. Mi sembra veramente esagerato! !!! io ovviamente parlo in base alle mie tasche
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2019 Lecce
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me conta il viaggio di nozze ma relativamente... non amo spostarmi molto lontana.. io rinuncerei.. troppi soldi Smiley winking dipende sempre dalla disponibilità che uno ha!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2017 Taranto
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rinuncerei proprio a spendere 13.000 € per un viaggio.... È vero che la luna di miele non deve mancare, ma spendere così tanti soldi per un viaggio sembra un po' assurdo.... Provate a ricercare qualche altra meta meno costosa.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il dubbio per me non sono neanche i 13 mila euro per il viaggio di nozze (è una cifra alta ma è pur sempre il viaggio della vita) ma per il Madagascar secondo me è troppo, anche perché è una meta che si fa piacevolmente anche in sole due settimane anziché in tre. Per farti un paragone, una mia conoscente ha speso circa 16mila euro per 27 giorni Australia + Polinesia + tappe a Ny e Los Angeles. Chiaramente ognuno ha le sue mete preferite, ma mi sembra che il preventivo che ti hanno fatto sia un po eccessivo.
    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scherzi!!!! Io nn rinuncerei proprio a niente!!! Hai ragione, non ti ricapiterà più!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avere disponibilità non per forza vuol dire scialacquare, per cui condivido il tuo ragionamento di farti qualche domanda! Sono comunque 13000! Il nostro sogno è l Australia, primo preventivo 12600! Troppo, volevamo stare nei 10000 considerando che il vivere durante il giro è escluso! Quindi ritoccando il viaggio abbiamo firmato a 9900 e facciamo 3 settimane! Quindi se la tua coscienza ti condiziona un po' prova magari a limare qualcosina è trovare un giusto compromesso!

• Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Abituale Maggio 2016 Monza e Brianza
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi aggiungo a Jessica e' vero che se puoi non ci sono problemi, ma se riesci a pagare di meno vale la pena provare caso mai date l'ok a questa agenzia Smiley xd
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Yayina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai la possibilità.. Fallo.. Anche se penso che 3 settimane in Madagascar siano troppe.. MMagari potresti provare a fare solo 1 settimana di tour..
    • Rispondi
  • B
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È vero... abbiamo un ottimo budget...e una gran fortuna per ciò che riguarda l'organizzazione del matrimonio ... il topic potrebbe non avere senso... ma. .. tra i due io forse sono la più razionale della coppia e mi rendo conto che 13mila euro sono sempre 13 mila euro...!!! il cuore mi dice prendi e vai... il cervello mi dice invece siedi e ragiona un attimo...

• Rispondi
  • Angy
    Super Sposa Luglio 2016 Agrigento
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wauuuuuuuuu ... Stupendo magari potessimo pure noi... Comunque mi associo alle altre ognuno fa quello che vuole con i propri soldi Da quello che ho capito leggendo e chiedo scusa se mi permetto non siete messi male, il ristorante ve lo regalano i genitori qualcosa da parte c'è l'avete perciò non vi manca nulla quindi penso che senso ha questo topic? 13000€ per voi è risp a qualche altra sposa Quindi andate e divertitevi
    • Rispondi
  • Summer
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cosenza
    Summer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è molto solo per chi non può permetterselo , se hai la possibilità fallo , sarà fantastico Smiley smile
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No in realtà non è che viaggiano spesso...viaggiamo per le ferie estive! Beh se il posto costa così tanto valutate voi! Per me è un'esagerazione...se proprio volete togliervi lo sfizio e calare di qualche euro magari fate meno notti nell'hotel da mille e una notte! Onestamente, non ti pare un furto 700e a notte? Chiaramonte questa è solo la mia opinione...ma bruciare 13000e così mi mi sembra un po' sprecato!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Super Sposa Aprile 2016 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sono troppi 13 mila euro... Io cambierei viaggio... Oppure eviterei il tour e farei solo Mare. In Madagascar potrete farlo direttamente li' con tour operator locali a prezzi nettamente inferiori
    • Rispondi
  • B
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è il prezzo x il viaggio che abbiamo deciso di fare noi... il resort dove andremo.la terza settimana costa 700 euro a notte... e quindi il.prezzo lievita esponenzialmente!!!! Puoi farti fare il preventivo in agenzie dando un budget inferiore
    • Rispondi
  • B
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu hai la fortuna di viaggiare spesso... a quanto ho capito... noi no... Io lavoro in ospedale, lui è avvocato. .. non sempre le nostre ferie coincidono... e siamo due persone che amano viaggiare, ma non possiamo fare quello che ci pare...Nel nostro caso... davvero quando ci ricapita!!! Costa così tanto perché vogliamo andare al constance di Tsarabanjina che costa 700 euro a notte....
    • Rispondi
  • B
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo brave formichine... riusciamo sempre a mettere da parte i soldi... Da quando siamo tornati dalle ferie dell'anno scorso, mettiamo via 100 euro a testa ogni stipendio che arriva... tredicesima compresa... Qualora mancassero dei soldi, ce la faremmo...
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per un viaggio in Madagascar mi pare davvero esagerato!!! Va bene che sono 3 settimane...ma sono pur sempre 13000e! Noi abbiamo sempre viaggiato e quindi non ci siamo mai trovati a dire per il viaggio di nozze QUANDO CI RICAPITA..Poi ti dico, noi di invitati ne avevamo 85 e di regali ne sono arrivati 14.500e! Quindi se fate la lista viaggio credo che li tirate su. Ma non è un vero peccato spenderli tutti per un viaggio?
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rinuncerei al viaggio ahaha troppo costoso per me Smiley smile ma se tu puoi Smiley winking
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Dicembre 2017 Foggia
    Elda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molti soldi x una vacanza,però tutto dipende dalla posizione economica in cui uno vive..magari x alcuni sono troppi x altri no.
    • Rispondi
  • B
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo spese... per fortuna... andremo a vivere a casa mia dove già stiamo convivendo...Per le clausole delle agevolazioni prima casa, prima di 3 anni non possiamo vendere... Ci siamo appena comprati la macchina... Facendo tutti gli scongiuri del mondo, di quei soldi da parte che abbiamo (Devo dire che siamo due brave formichine) riusciremmo a coprire eventuali ammanchi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione