Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Master Luglio 2016 Torino

Preventivo... fatemi sedere!!!!

Benedetta, il 10 Febbraio 2016 alle 17:05

Pubblicato in Luna di miele 60

Ciao ragazze...Mi sveglio dopo aver fatto la notte a lavoro e mi trovo una mail da leggere e una decina di messaggi whatsapp da parte di fm... Apro la mail... il preventivo del viaggio!!! (3 settimane in Madagascar... di cui due di tour organizzato che visita tutta l'isola... e una settimana da...
Ciao ragazze...Mi sveglio dopo aver fatto la notte a lavoro e mi trovo una mail da leggere e una decina di messaggi whatsapp da parte di fm... Apro la mail... il preventivo del viaggio!!! (3 settimane in Madagascar... di cui due di tour organizzato che visita tutta l'isola... e una settimana da sogno nel resort Constance a Tsarabanjina...) leggo alla veloce se c'era tutto... e.... ta ta ta taaaaaan... 13mila euro di preventivo...Ora, tantissimi diranno che è troppo... però... quando mi potrà ricapitare? ??? Ho cominciato a pensare anche sulle leggi dei grandi numeri... nel senso... avremo circa 140 invitati e visto che facciamo solo la lista viaggio... ce la faremo... con qualche sacrificio nel frattempo... Che fareste voi al posto mio? Rinuncereste a qualcosa?

60 Risposte

• Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per un mese?! Lo trovo giusto... e hai ragione, quando ti ricapita! Io con 100/110 invitati ho volato piu basso e ho fatto solo lista viaggi... ti appoggio in pieno!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2016 Siracusa
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo spenderei mai tutti quei soldi per un viaggio... anzi li userei x pagare matrimonio e quant'altro... il viaggio lo si può fare anche con meno soldi.. però certo non in uni posti...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di far fare lo stesso preventivo ad un'altra agenzia e di guardare online col fai da te per vedere se i prezzi sono plausibili. Fatto questo non resta altro che augurarti buon viaggio!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Luisa
    Super Sposa Marzo 2016 Perugia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rinunciato a fare un viaggio così costoso perchè vorremmo spendere le buste in parte per pagare il matrimonio e in parte per pagare i mobili di casa..e tra le due cose abbiamo preferito la sostanza. Faremo cmq un bellissimo viaggio in america e messico, ma con prezzi più bassi. Se puoi permettertelo fai benissimo a farlo!!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ristorante ce lo regalano i miei... per fortuna non abbiamo questo problema...
    • Rispondi
  • Tatty
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Tatty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn spendo nemmeno 13.000 per l'organizzazione del mio matrimonio figurati se li spendo solo x il viaggio di nozze.....xo te te lo puoi permettere non rinunciare a un bel viaggio xk io lo farei al tuo posto
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Agosto 2016 Latina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo deciso per un viaggio più intenso e meno costoso,il Messico...più che altro noi che ci paghiamo tutto da soli abbiamo il dubbio delle buste. Mi spiego meglio. È capitato ad alcuni amici di non riuscire a pagare con le buste...perciò onde evitare...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2016 Brindisi
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno conosce le sue possibilità e sa cosa può e non può permettersi....se è un'esperienza che volete fare e economicamente ci riuscite perché dovete rinunciarvi? Io personalmente non potrei mai permettermi di spendere quella cifra per un viaggio....ma non penso male di chi lo fa.
    • Rispondi
  • Brigida
    Sposa Saggia Luglio 2016 Napoli
    Brigida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eliminate qualcosina cosi almeno non metterete tanto di tasca vostra!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Aprile 2016 Lecce
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno conosce le proprie possibilità, però di questi tempi se metti qualcosa da parte per le emergenze è meglio. Magari fate solo due settimane
    • Rispondi
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la spesa la potete coprire/integrare con i vostri soldi in caso di problemi con le buste ecc allora fate questa pazzia e vivere appieno il sogno. Se però non avete finanziariamente la forza di aggiungere voi quello che manca o di portare via abbastanza denaro per vivere 3 settimane fuori (coprendo quello che non include il viaggio) allora io abbasserei un pochino la cifra, per poter stare tranquilli.Io non spenderei così tanto per un viaggio se poi rimanessi senza un soldo. Preferirei comunque mantenere un margine per eventuali imprevisti.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Maggio 2016 Verbania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che ogni persona abbia delle priorità... ti faccio un esempio: una mia amica rinuncia a tutto per tutto l'anno per farsi mega ferie (costi simili al preventivo che hanno fatto a te)... ed io non la posso certo criticare perchè questa è la sua priorità. Io vivo in modo diverso, ma è una mia scelta. Noi abbiamo deciso per un viaggio bello, ma senza esagerare (faremo la crociera nei fiordi) e con quello che avanza dai regali pagheremo una parte del pranzo per non pesare troppo sulle spalle dei nostri genitori.

Però ripeto... non si poso no fare i conti in tasca alle altre persone.

Fate solo attenzione a non fare i conti senza l'oste: se non riuscirete a coprire il viaggio con i regali come farete?

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che con le buste tu possa fare affidamento sulla copertura spese ristorante. Per tutto il resto se avanza qualcosa bene, ma in caso contrario dovete essere sicuri di poter coprire da soli tutti gli altri importi...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si chi non li vorrebbe tutti quei soldi in busta.. ma alla mia amica son arrivati anche vasi di fiori... servizi di piatti e cornici... pur avendo detto che nn serviva nulla!!! É vero che se poi arrivano tutti i soldi pensi ecco potevo andare... ma anche vero che se nn ti arrivano cosa fai??? Ma in caso riescono a coprire il viaggio con i propri soldi allora si che posson andare
    • Rispondi
  • Jlenia
    Sposa Master Settembre 2015 Lucca
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai benissimo.....noi eravamo in 135 ....viaggio da 12500....abbondantemente superato.......

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è poco ma per 2 settimane di tour più una settimana di mare al Constance direi che il prezzo ci sta! Trovo più esagerato spendere 6.000€ per fare solo mare.... Se pensi di farcela tra le buste e i vostri risparmi allora fallo, il Madagascar è una meraviglia!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2016 Bari
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate bene due calcoli,se ce la fate allora non rinunciate. ...quando vi ricapitera una cosa del genere? ??
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con Elena! Chi non vorrebbe andare in Madagascar? e soprattutto, chi non vorrebbe ricevere 13mila euro in buste! io e fm proprio per evitare di rimanerci fregati stiamo evitando anche solo di pensare a viaggi che costino troppo nonostante il nostro sogno sia visitare gli Stati Uniti, penso che ci accontenteremo di molto, molto, proprio molto meno!

• Rispondi
  • La Sposa
    Sposa Saggia Aprile 2016 Salerno
    La Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se avete i soldi del viaggio o almeno una parte si ok ma se dovete fare affidamento solo ai regali sinceramente io non mi sentirei tranquilla

• Rispondi
  • D.d.
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    D.d. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è un vostro desiderio..fate bene! Io personalmente ho un budget ridotto e altre mete..mia cognaga anni fa andò in viaggio di nozze in madagastar..ma per 15 giorni...belissima ..ho visto le foto spettacolare. Ma loro se non erro senza tour guidato...e hanno detto che le visiti bene
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Aprile 2016 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo nn si puo contare solo sulla forza delle buste... una mia amica x questo é rimasta fregata e poi ha dovuto farsi prestare i soldi... non facciamo il passo piu lungo della gamba... stiamo con i piedi x terra... un conto che sapete di riuscirci con le vostre forze un conto con le buste :-////
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2016 Venezia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente bellissimo.. Ma per noi è troppo con quei soldi prendiamo la macchina nuova..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo rinunciato al viaggio dei nostri sogni per il prezzo eccessivo. Va bene tutto ma puoi contare di rientrare con i regali di una cifra così grande... e se non dovessi raccimolare l'interno importo che fai? non partite?

Capisco il sogno, ma purtroppo dobbiamo vivere nella realtà

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2016 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il tour è straordinario. .. ma noi nnk a pensarci non riusciremo mai ...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2016 Ragusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche a mio marito piacerebbe andare in Madagascar ma se questi sono i prezzi penso che rinunceremo!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è il vostro sogno e sapete x certo di riuscire a pagarlo coi regali fate bene.Noi x esempio siami stati anche sotto di un bel pò dalla cifra che ipoteticamente dovremmo raggiungere così da stare più tranquilli finanziariamente dopo
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh... non è poco... ma se ve lo potete permettere fai bene ad andarci...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione