Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposo Curioso Agosto 2022 Potenza

Preventivo fioraia/o

Federica, il 29 Dicembre 2021 alle 17:48 Pubblicato in Moda nozze 0 8

Ragazzeeeeeeee

Ho bisogno di voi. Sono alle prese con i fiori.

Qualcuna di voi ha, anche x la precedente esperienza, una check list per quanto riguarda il fiorario???

Cosa dovrà comprendere il pacchetto matrimonio???? Ho paura di dimenticarmi qualcosaSmiley sad

8 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 30 Dicembre 2021 alle 09:14
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Come ti hanno detto le altre, molto dipende da quello che vuoi tu, dalla tua location e se fai un matrimonio civile o religioso. Ti posso dire io che cosa ho incluso:

1. Allestimento rito simbolico con passiera bianca, stand con fiori per i lati del corridoio, vasi medicei con grandi composizioni al posto del classico arco di fiori

2. Allestimento bouvette con composizioni in vasi, allestimento aperitivo con composizioni per i mangia-in-piedi

3. Allestimento cena con tavoli imperiali con composizioni di candelabri e centrotavola alti con fiori a palloncino, runner per il tavolo, candele e altra composizioni basse

4. Festone e candele per taglio torta

5. Bouquet, bouquet da lancio e bottoniere, 2 piccoli bouquet per specchietti auto

• Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, allora nel mio caso il fiorai comprende:

-allestimento Chiesa, quindi navata, banchetti, e altare. Gli stessi fuori usati qui verranno portati in location che ha già molti fuori da sola avendo un bel giardino
    -2 buoquet, una per la sposa ed uno per il lancio
    -1 bottoniera per testimone maschio e Papà, 1 braccialetto per testimone femmina
    -colonna all'ingresso della Chiesa+ occorrente per lancio del riso
    E siamo sui 1000€ di allestimento
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La chek list dipende molto da cosa volete
    Pensate a cosa volete decorare e quale particolarita vi piace

Tipo nel mio caso la prerogativa era tanto violaSposandoci in location abbiamo fatto fare due sentieri all’ingresso del prato dove abbiamo fatto il rito, 2 festoni x il tavolo da cerimonia
    Entrambi le composizioni riutilizzate durante il taglio torta
    Poi i centrotavola(14 ), bouquet, fiori x capelli x me e le testimoni, boutonniere x papà e testimoni, un braccialetto x me x coprire i miei bracciali
    Come fiori abbiamo optato x quelli di stagione cosi da risparmiare, lisianthus era il fiore principale che hanno usato in diverse sfumature viola, bianco, bianco con bordo viola Dalie invece in fuxia e rosaSettembrine in lilla
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Composizioni Navata (che poi puoi portare in location e usare come centro tavola)
    Centrotavola
    BouquetBouquet lancio Bottoniere Bracciali testimoni Fiori per la tortaFiori nei capelli se li vuoi Fiori per tableau Fiori per tavolino aperitivo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da cosa vuoi e da quanti fiori vuoi usare. Ti dico quello che voglio io e che anche avrò:

Fiori su due fioriere che ho a casa

Fiori su un arco che ho a casa

Bouquet sposa

Fiori sull'altare principale e su due laterali

Si è poco perché poi al ristorante uso i palloncini e altre decorazioni. Io non amo molto i fiori quindi non ne voglio chissà quanti

• Rispondi
  • Melissa
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ma figuratiSmiley heart

• Rispondi
  • Federica
    Sposo Curioso Agosto 2022 Potenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille, mi sembra completa.

GentilissimaSmiley heart

• Rispondi
  • Melissa
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Questa è la mia e il mio fiorista ha detto che c'è tutto quello che "si fa di solito", poi secondo me è molto soggettivo in base a quello che vuoi tu:

Arco, decorazioni per tavolo cerimonia, petali navata, composizioni navata, centri tavola, bouquet sposa, bouquet da lancio, bouquet/corsage damigelle, petali da lancio (al posto del riso), tableau de mariage e boutonniere sposo/testimoni/papà.

Spero possa esserti utileSmiley love

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione