Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carla
Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli

Preventivo fioraio

Carla, il 26 Ottobre 2020 alle 19:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Buonasera a tutte sposine. So che il periodo non è dei migliori ma sinceramente io ed il mio Fm proseguiamo con quelli che sono i preparativi. Sposeremo a giugno 2021. 💪
Volevo consultarmi con voi, perché sto riscontrando delle perplessità. Sono andata 2 volte (con appuntamento)da un fioraio, consigliato dalla villa, ed entrambe le volte gli ho spiegato ciò che volevamo più o meno, quello che ci piace, i fiori che ci piacciono ecc ma alla richiesta di un preventivo non abbiamo ricevuto risposta, se non che dipende, insomma non ci ha voluto dire il preventivo. Ovviamente noi dobbiamo farci due conti, non so come comportarmi. 😔

25 Risposte

Ultime attività da Angela, il 27 Ottobre 2020 alle 09:03
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti insistere nuovamente dicendo che per voi conoscere il costo è fondamentale in quanto avete fissato un budget massimo per ogni voce di spesa.
    Se, dopo questo ulteriore invito, comunque si nega, beh mi rivolgerei sicuramente altrove.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra strano.. perché anch’io sono andata da due fiorai e tutti e due mi hanno fatto il preventivo davanti a me mentre decidevamo le cose che ci piacevano.. prova a chiedergli il preventivo dicendo che hai bisogno di sapere il prezzo. Te lo devono fare per forza
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Chiediglielo x l'ultima volta, e se nn ottieni risposta vai da qlcn altro 😉
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Saggio Maggio 2022 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per esperienza, un fioraio del genere, con situazione analoga, dopo il primo appuntamento non ci sono più andato..
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me dovresti insistere sul fatto che ti deve dire quanto andate a spendere, altrimenti su che base lasciate un acconto oppure lo bloccate?! Io glielo direi apertamente come ho fatto con te
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2022 Caserta
    Fenix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ovunque sia andata mi hanno tutti detto il prezzo
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai più preventivi possibili... 🙂😉
    Cerca anche di dare delle indicazioni su cosa ti piace o meno. I fiori variano di prezzo anche in base alla stagione... In bocca al lupo✌
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visita altri fornitori.. il preventivo è importante!💪🏻😉
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Le tue perplessità sono del tutto lecite. Avere un preventivo è un diritto e non va mai concluso un contratto senza avere chiaro il prezzo. Il preventivo può prevedere delle variazioni o maggiorazioni, ma devono essere sempre chiare onde evitare spiacevoli sorprese.
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze, dalle vostre esperienze mi sembra di capire che è una cosa comune, ma in ogni caso richiedere un preventivo è alquanto normale. Perché mi stavo preoccupando di essere io strana 🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è capitato, mi hanno persino detto che era colpa mia che non avevo le idee chiare. Mi hanno fatta sentire così una schifezza che li ho scartati subito, mi sono rivolta a un altro negozio che mi ha dato molti spunti e mi ha fatto subito un preventivo.
    Ti consiglio di cercare qualcun altro 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Devi averlo, è un tuo diritto! Poi ovvio che non saranno pochi euro in più o in meno a fare la differenza, ma i costi dei fiori possono andare dalle poche centinaia di euro (se si vuole una cosa semplicissima) alle diverse migliaia, quindi è necessario avere un preventivo per non avere brutte sorprese alla fine.

    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carla, strano che non ti abbia fatto almeno un preventivo orientativo che possa variare di poco. Noi siamo andati a colpo sicuro senza dover fare alcun tipo di preventivo in quanto navigando su Facebook mi è apparso una sponsorizzazione di una flower designer che faceva dei pacchetti di vari prezzi data anche l'emergenza che stiamo vivendo. Non abbiamo esitato nemmeno un attimo prendendo appuntamento e vedendo con i nostri occhi le sue composizioni. Potevamo scegliere qualunque tipo di fiore il prezzo rimaneva sempre lo stesso. Noi stiamo pagando 600€. Avremo delle decorazioni limitate ma abbiamo deciso di dover risparmiare in qualcosa, una erano i fiori. Se non ti da un prezzo su cui orientarti ti consiglio di girare ancora..noi per tutto quello che abbiamo prenotato abbiamo sempre fatto almeno 2/3 preventivi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo pensavo inizialmente, ma ora credo sia una tattica, all'ultimo è difficile che uno vada dalla concorrenza o cmq la concorrenza sarà presa. Tu magari fatti fare altri preventivi ora che sei in tempo, io aspetterò ormai la famigerata scheda tecnica.
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, capisco che il preventivo varia in base a tanti fattori, ma più o meno un prezzo orientativo vorrei averlo. 😅
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima, la stessa cosa. Come se avessimo tutto il tempo avanti 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è successa la stessa cosa con la fioraia interna della location che si è sempre tenuta vaga... il fatto è che alcune composizioni sono già incluse nel pacchetto e non ci conviene chiamare un esterno per delle aggiunte, ma mi ha sempre scocciato il fatto di non riuscire a definire perché a sua detta "è presto" 😅🙄
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Parma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro preventivo per chiesa fuori dentro e ristorante 1400 euro
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Carla, i fiorai tendono a essere un po' evasivi in merito ai costi perché molto dipende dal prodotto finale (difficile prevedere se servirà un fiore in più o un fiore in meno). In ogni caso, un preventivo ci vuole. Ad esempio, il nostro fioraio ci ha dato delle cifre tra cui oscilleranno le varie composizioni in base alla scelta finale che faremo, in modo che noi abbiamo un'idea di quale può essere la spesa massima. Nel preventivo ci ha già specificato quali saranno i fiori e i verdi che userà e il costo dell'iva e del trasporto dei fiori (mi raccomando non trascurare di chiedere questi dettagli perché una mia amica ha preso una fregatura immensa, dato che le hanno aggiunto queste voci a cose fatte, senza dirglielo prima!)

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere questo fioraio e cercane un altro! Spesso fanno così perché sono convenzionati con le ville ma alla fine non siete obbliga A scegliere lui. Il mio consiglio è di chiedere preventivi ad altri fiorai e questo eliminarlo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consulta un altro fiorista, se richiedi un preventivo devi riceverlo per capire a cosa andrai incontro
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ricevere un preventivo scritto è tassativo da qualsiasi fornitore e nel caso del fiorista deve essere anche dettagliato con qualità e quantità dei fiori utilizzati per singola composizione.

    Chiedeteglielo in modo più incisivo o rivolgetevi altrove.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anche a me con due fiorai, devi insistere e se non te lo fanno cambia fornitore
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Treviso
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto strano che non ti facciano un preventivo, prova a cercare altro
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Crotone
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di consultare anche altri fiorai, è giusto che vogliate farvi due conti e il fornitore ha il dovere di fornirvi un preventivo...mica si assumono sulla fiducia!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione