Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Precisa Giugno 2016 Milano

Preventivo fioraio milano..ma quanto costa?

Stefy, il 16 Gennaio 2016 alle 15:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20

Ciao a tutte,

si è aperto il capitolo " fiori e fioraio" e ho iniziato a chiedere preventivi.volevo sapere se il preventivo che segue è in linea con quello che hanno chiesto a voi perchè quello che offrono mi sembra pochino rispetto al prezzo finale..Il preventivo in questione è di 1060 eurini e comprende :

- arco fiori principalmente con velo da sposa e alcuni fiori in centro e lateralmente solo tulle;

- allestimento tavolo imperiale con tre coppe martini e 12 vasetti di un mazzo di fiori ciascuno;

- cinque boutunniére,

- bouquet personalizzato con rose e peonie ( queste ultime solo nel bouquet, il resto sarebbero fiori di capagna proprio per non fare lievitare i costi)

Nel prezzo finale è compreso anche il prezzo del servizio ( ben 150 eurini) che farebbero quel giorno per spostare i fiori dalla zona cerimonia alla zona pranzo ( si svolge tutto nello stesso luogo)..

Ma secondo voi,com'è questo prezzo,anche in base alle vosttre esperienze???

Grazie a chiunque volesse illuminarmi

20 Risposte

Ultime attività da Sabina, il 17 Gennaio 2016 alle 10:07
  • Sabina
    Sposa VIP Luglio 2016 Massa Carrara
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pazzi! !!! 1000 euro x i fiori è davvero una follia!! Prova a farti fare nuovi preventivi. ..da fiorai fuori città! !..ci saranno piccoli negozietti dalle tue parti?..a me hanno fatto preventivi dai 500...credo sia un prezzo accettabile. .anche che xche da men è quasi impossibile anche da me! Io sono Toscana
    • Rispondi
  • Tianna
    Sposa Abituale Giugno 2016 Milano
    Tianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ho scoperto a mie spese che i nostri matrimoni sono un veicolo per fare soldi a scapito della qualità. Quindi sono contenta di aver trovato questa persona per gli allestimenti, spero sia competente come sembra e come si è dimostrata finora e dai commenti si direbbe di sì. Qui su matrimonio.com è E20lab, prova a contattarli e fatti mandare i loro pacchetti via mail, poi puoi personalizzarli come ho fatto io avendo una cifra tonda da cui mi rimane fuori solo il photoboot se lo volessimo. Fammi sapere se trovi in ogni caso!
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

guarda, si parlava di rose e peonie solo nel bouquet e il resto andavano benissimo fiori di campagna proprio per non far lievitare la cifra....

• Rispondi
  • Mery
    Super Sposa Maggio 2016 Massa Carrara
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi scenderemo 960 euro massimi tra allestimento comune ( tappeto bianco con petali ) arco con rose e tulle, fiori per tavola , 2 alzate, noleggio sedie ,4 bottoniere, il mio bouquet, allestimento auto , 8 tavoli al ristorante.
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa VIP Luglio 2016 Massa Carrara
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me è alto!! Non so che fiori tu abbia scelto. . Ma è un prezzo davvero alto!!!
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

eh..il budget lo avevo già detto prima e mi avevano guardata scandalizzati( e stiamo parlando di 700 euro)...praticamente con il mio budget potrebbero allestire solo il tavolo imperiale e forse il bouquet...

anche io comunque penso che spendere così tanto per i fiori sia un vero e proprio spreco...penserò ad una soluzione alternativa,magari noleggio piante e allestimento con piantine in bei vasi ( almeno resta tutto a me e al max lo regalo!!)

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno chiesto la metà però io sto in provincia di Roma, allora 16 composizioni in chiesa con tulle per collegare le panche , mi regala la composizione per la macchina, il bouquet viene 80 euro il resto 500 il trasporto da chiesa villa 50 euro ho scelto le rose a testa larga Ecuadoriane con maghetto e lisantus
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se nn sei scomoda prova a sentire nella bergamasca!!!!la mia con 450€ mi fa addobbo altare chiesa(3 composizioni compresa quella degli sposi, composizione alle sedute,due bouquet,composizione esterno chiesa in vasi alti, tre braccialetti x le mini damigelle e le boutonier x sposo e mio padre e mio suocero...il ristorante(centri tavola e vari addobbi) sn inclusi nel prezzo menu
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Brescia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione in altra città, ho girato quasi una decina di fiorai diversi e tutti sparavano cifre assurde. Dopo queste esperienze hi capito che: 1- il grosso della spesa è la manodopera per le composizioni più dei fiori,su quella hanno tantissimo margine e la gonfiano molto quindi oltre a scegliere fiori di stagione e tipologie più "economiche" si risparmia scegliendo composizioni semplici (per esempio per i banchi un singolo fiore in vasetto piuttosto di elaborate architetture) 2- l'unico modo che ha funzionato è darsi e dare al fiorista un budget e chiedergli "con questo cosa riesci a fare?". Io sono partita con preventivi oltre i 1000 euro, con il budget siamo scesi sui 400-500. Chiaramente togliendo alcune composizioni e semplificando gli allestimenti. Di più per i fiori mi sembra uno spreco,piuttosto faccio a meno!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico che a mille euro non arrivo x niente...e si farà pure 80km x venire dove ci sposiamo
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

quindi...il mio preventivo è un "furto" legalizzato....il bello è che sul loro sito si vantano di avere dei prezzi concorrenziali..

• Rispondi
  • Tianna
    Sposa Abituale Giugno 2016 Milano
    Tianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, io ho trovato una persona che con un pacchetto unico di poco superiore al tuo mi fa tutti i fiori, anche per le sedie della cerimonia, il tavolo del sindaco, l'arco, partecipazioni, bigliettini bomboniere, menù, tableau e cura in generale tutto l'allestimento. Se vai da un fiorista spendi solitamente di più, questa è la mia esperienza.

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

sai cosa penso?? che qui a Milano si fanno pagare tanto il servizio che fanno,non tanto la materia prima che insomma, se si va al mercato dei fiori di Mi, ci si rende conto quanto costino i fiori comprati in grande quantità...poi secondo me i fiorai hanno fatto un po' come le compagnie petroliferi,cioè si saranno accordati sottobanco per fare un prezzo più o meno uniforme...il fatto che tutti qui a milano chiedano dai mille in sù per quattro cose contate sulla pianta di una mano non significa che il prezzo sia giusto..secondo me se ne approfittano perchè sanno che quasi nessuna preferisca ripiegare sul faidate quel giorno..

• Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Settembre 2016 Milano
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...in x zona di Milano abiti? Io sono vicino Binasco e ci sposeremo tra Como e Monza...Abbiamo fiori a volontà...inoltre la fiorista verrà pure da qui a lì...il costo...meno di quanto ci aspettavamo!
    Prova,se vuoi a farti fare un preventivo ...è bravissima...non è una fiorista ma una flawars design.Cerca:Laboratorio floreale di Casorate Primo È presente anche come fornitore qui su matrimonio.com fino l'anno scorso faceva anche la fiera ad Assago.
    Non te ne pentirai...
    • Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Agosto 2016 Lecco
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è alto!! ma a Milano sono ladri per qualsiasi cosa... io mi sono buttata su uno di Lecco e riesco a risparmiare qualcosina

• Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Giugno 2016 Cremona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sposi a villa corti??? È a 5 min da casa mia!!!Smiley laugh Smiley laugh
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

uhm..il fioraio non è Milano centro,è in provincia...tra l'altro mi sposo dalle tue parti,vicino Crema...

• Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Giugno 2016 Cremona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è un pò altino...però sei a Milano e sicuramente i prezzi sono più alti che nei paesini!!!
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come prezzo non mi sembra eccessivo.....e non ti parlo solo di milano! Vai tranquilla! Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Gennaio 2016 Tenerife
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si guarda sei nel prezzo almeno per Milano a me hanno chiesto 1000€ X fiori tavolo comune più altre sue composizioni, mio bouquet di calle, 5 bottoniere, più 6 centrotavola più ortensie confettata. E poi è venuto lui a prendere tutto alla fine perché su altri preventivi che avevo fatto dovevamo portare indietro noi!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione