Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria

Preventivo fiorista

Giorgia, il 6 Settembre 2022 alle 20:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 40
Oggi siamo riusciti a mettere un punto con la fiorista e avere un preventivo indicativo che sarà massimo 1000/1100€, che comprende:
Arco con due cascate di foglie verdi/autunnali per la cerimonia simbolica
"Navata" di una dozzina di metri circa delimitata da file di foglie verdi/autunnaliBouquet (craspedia gialla, zinnie o dalie rosso scuro, foglie verdi, eryngium, forse una piantina grassa anche)2 bottoniere, 1 corsage e un collare per il cane con i fiori del bouquetFiori per la torta a piani e fiori per l'acconciatura, sempre quelli del bouquet.Centrotavola fiori del bouquet con candele per tavolo sposi9 candelabri design con 6/7 braccia l'uno più candele e un poco di verdeCestino di petali da far lanciare agli ospiti a fine cerimonia
Secondo noi per tutte queste cose, considerata la mano d'opera, il trasporto, allestimento e disallestimento, ci sembra un prezzo giusto. E meno di questo non vogliamo fare, ci sembrerebbe tutto troppo spoglio se no. Secondo voi? Vi leggo 😊

40 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 7 Settembre 2022 alle 17:09
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avremo quel prezzo con più o meno gli stessi servizi, noi siamo molto contenti
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, è un buon prezzo!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahaahahahaahahaahahahah 😂
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi capisco.. anche noi non vorremmo spendere troppo perché non li trovo fondamentali. Vedremo 🥰
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ieri ho fatto ridere la fiorista perchè quando ha proposto le zinnie o le dalie, io tutta fieri "Uh le zinnie mi piacciono un sacco, anche le dalie. Sono andata a guardarmi tutti i fiori autunnali per arrivare preparata. Che se no poi mi dicevi un nome e io manco sapevo che forma avesse"

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo! anche perchè per il rosso scuro le ho detto che le zinnie e le dalie, che aveva proposto lei, mi piacciono e so che sono di stagione. Vedremo Smiley shame

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Agosto 2022 Nuoro
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un prezzo buonissimo! Maagri riuscirete a spendere anche meno, visto che il prezzo dei fiori non è sempre fisso e i fiorai ordinano tutto due settimane prima più o meno... Anche io avevo la craspedia, non la conoscevo ma devo dire che mi piace molto come fiore e ci stava benissimo con gli altri fiori che ho scelto 😍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaahahahahahaahahhaahahah diciamo che anche io non sono esperta di fiori 😂😂 però il mio preferito c’è ❤️ L’ho anche tatuato 🤣
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche secondo me il prezzo e' buono!

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prezzo ottimo!!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo prezzo, io pagherò circa 2000 euro 😅
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prezzo ottimo!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche perchè sostanzialmente non amo i fiori, non ne ho di preferiti, non so nemmeno che aspetto abbiano alcuni di loro o se li vedo in foto non so i nomi. Tipo la craspedia fino a ieri per me erano "le pallette gialle" Smiley xd

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣 hai fatto bene

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ammetto che noi abbiamo messo le mani avanti dicendo che più di 1000 euro non potevamo permetterci di spendere, quindi penso ci abbia proposto soluzioni che potessero rientrare in quel budget massimo. Poi per carità se sono 100 euro in più va bene, se sono 500 già no ecco

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi la fiorista l'avevamo contattata a marzo, ma fino a ieri di prezzi non se ne era parlato. Eppure di fiori servono solo quelli del bouquet e per farci i coordinati. centrotavola già le avevamo detto che fiori assolutamente no, non piacendoci. Ma a quanto ho capito, i fiori appunto li ordinano all'ultimo, lei li ordina l'ultima settimana prima del matrimonio che deve fare, penso che attendano per quello, perchè i prezzi variano e dipende anche dai fiori che uno sceglie. Io le ho detto che dove può, fiori di stagione e ciao Smiley laugh

• Rispondi
  • Sely
    Sposa Precisa Settembre 2023 Chieti
    Sely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile Da quello che ho letto in questi mesi, i prezzi dei fiorai variano da città a città. Purtroppo dalle mie parti, per i matrimoni, chiedono dai 2500 ai 5000. 😭 Anche chi fa un matrimonio semplice e con pochi invitati 🙁 Quindi ovviamente quel prezzo per me è fantastico 😁
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Varese
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita è un ottimo prezzo! Pensa che io non riesco neanche ad addobbare la chiesa con quei soldiSmiley cry

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah guarda , a me il fiorista ancora non ha voluto fare preventivi e mi ha detto di passare verso novembre per i nuovi prezzi 2023 .però , considerando che mi piacerebbe tanto mettere dei centro tavola diversi da quelli proposti dal ristorante ( che non mi fanno impazzire ) se mi facesse un preventivo così sarei più che contenta 😃
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto sperando allora 🤣
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo è buono, a me sembra troppa roba ma sono gusti 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prezzo ok!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo che prezzaccio! A noi per qualcosina in meno nessuno é sceso sotto i 1500
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la pensiamo come te. Abbiamo preferito investire soldi in ben altre cose del ricevimento e abbiamo chiesto di restare sui 1000 euro perché volevamo avere i soldi per mettere delle luci aggiuntive per creare la giusta atmosfera a cena, per il taglio torta e successivo open bar e festa con musica, per noi molto più importanti e con le luci saranno molto più belli sicuramente 😊
    • Rispondi
  • Angye
    Sposa Saggia Settembre 2023 Catania
    Angye ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono della Sicilia. Ho girato un paio di fiorai, il primo mi ha fatto €1450, il secondo €1300, il terzo €1800(😱) il quarto ( lo stesso fioraio di mia sorella che si è sposata 11 anni fa) mi ha fatto €1000 con tutto l’arco! So che sarà bravo perché l’ho già visto su mia sorella! E mi è piaciuto tantissimo! Personalmente non spenderei mai oltre i 1000 per un fioraio perché lo considero meno importante di tutto il resto, ma sono punto di vista, c’è chi punta tutto sul fioraio e meno nel fotografo, location etc. Quindi per me è un ottimo prezzo😊.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un buon prezzo
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo paura infatti ci sparasse cifre dai 2000 in su, che non avremmo mai voluto spenderceli sinceramente
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo prezzo sicuramente 👍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispondo a te ma ringrazio anche tutte le altre ragazze per il parere ❤️ altri preventivi da altri fioristi non li abbiamo fatto quindi non abbiamo molti paragoni se non qualche altro topic letto qui in merito a questo argomento. Abbiamo voluto fidarci della wedding planner che ci ha consigliato questa fiorista e direi che abbiamo fatto bene. Ci abbiamo tenuto però a dire subito che non volevamo spendere eccessivamente per fiori e allestimenti, sicuro non andare oltre i mille euro del preventivo (cento euro più, cento euro in meno)
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che è buono,persone che conosci han speso più del doppio. Io devo ancora andare..speriamo 🥰
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2025 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo proprio, io andrò nei prossimi giorni grazie per avermi dato un resoconto 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon prezzo 👍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione