Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Sposa Precisa Maggio 2018 Imperia

Preventivo viaggio di nozze in Sicilia!!! βœˆοΈπŸ‘°πŸ»πŸ€΅πŸ»

Noemi, il 10 Gennaio 2018 alle 18:51 Pubblicato in Luna di miele 0 35
Ciao ragazze! Oggi siamo andati in agenzia a vedere il preventivo per il viaggio...
allora... 10 giorni (zona San Vito Lo Capo)
viaggio aereo andata e ritorno (bagaglio in stiva incluso)
noleggio auto per 10 giorni
10 notti in hotel (solo colazione)

Totale a Coppia 1.980 €
Che dite? È tanto? È buono? Aiutatemiiii io non me ne intendo proprio. Grazie πŸ˜πŸ‘°πŸ»

35 Risposte

Ultime attivitΓ  da Titti, il 11 Gennaio 2018 alle 16:43
  • Titti
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Caserta
    Titti Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta , tutto dipendo cosa hanno preventivato come tutte le cose del matrimonio i prezzi partono da un costo base a salire ... Non si può fare Tt un insalata , a noi agenzie ci premiano gli operatori non i clienti quindi o si acquista online o in agenzia è uguale , poi c e chi lavora onestamente e chi no . Noi possiamo solo dare una garanzia .. Buona serata 😊
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Giugno 2020 Palermo
    Carmen Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora mi sa' che che sono pochi πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ andate anche a Favignana... È favolosa 😍😍😍
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Maggio 2018 Imperia
    Noemi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Carmen! Grazie..ma noi alloggeremo solo a San vito lo capo..poi abbiamo intenzione di girare e visitare Palermo,cefalΓΉ,isole egadi,trapani,marsala,Agrigento.. tutti i posti in quel lato li della Sicilia... dici che ce la faremo? Grazie ancora
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Giugno 2020 Palermo
    Carmen Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, spero di esserti molto d'aiuto... Sono palermitana... Il preventivo diciamo Γ¨ giusto... Ma 10 giorni a San Vito sono troppi... Va bene anche 3/4 giorni... Poi con la macchina ti puoi spostare facilmente... Abbiamo tanti posti bellissimi e mare meraviglioso anche a Palermo... Puoi visitare CefalΓΉ che Γ¨ meravigliosa... Potresti fare anche un escursione per Favignana un isola meravigliosa provincia di trapani... Auguri per tutto
    • Rispondi
  • β™₯Sposa 2018β™₯
    Super Sposa Maggio 2018 Milano
    β™₯Sposa 2018β™₯ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    10 giorni a San Vito lo capo sono tanti, pur essendo bella.. ci sono molti posti belli da visitare in Sicilia. io ti consiglierei di girarla un po' ma di scegliere una zona così da non passare le ore in macchina. Cefalù, Erice, Palermo.. sono solo alcuni dei posti bellissimi da visitare. Altro consiglio, se posso, con l'agenzia spendete di più sicuramente, potreste provare ad organizzare il tutto in autonomia Smiley smile
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da siciliana di dico che il preventivo è molto caro e poi ti sconsiglio 10 giorni a san vito, al massimo 3 o 4, il resto impiegali per visitare altri posti nella sicilia occidentale: palermo, erice, marsala, le isole egadi, segesta e selinunte, Cefalù. Evita inoltre di fare sia ovest che est, nonostante nella parte orientale ci siano posti splendidi come Catania, siracusa, ragusa, modica , scicli, noto, taormina e castelmola e tanto altro, ma la sicilia non è un pisto da visitare tutta in così poco tempo, rischi di vedere tutto e niente.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2019 Palermo
    Roberta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì è cara ma non così tanto a metà maggio! Ed è ovvio che sicuramente nella quota sarà stato aggiunto un hotel di lusso 4 o 5 stelle. Però per chi conosce bene la Sicilia il consiglio è quello di fare da sè, perché un tour che tocca bene o male tutta la Sicilia dà l'opportunità agli sposi di godere a pieno delle località di questa regione stupenda e variegata allo stesso tempo. Andando in agenzia per un tour del genere che ho proposto io, le verrebbe a costare davvero un patrimonio. Poi ovviamente sta alla volontà e al desiderio degli spos, in base al loro budget, scegliere se stare fermi in un posto solo, spostandosi solo nelle località limitrofe, o scegliere di vedere più posti della Sicilia. È pure vero che voi agenzie dovete lavorare e vi preme avere clienti (sono anch'io per lo più dalla parte delle agenzie, ma non in questo caso dal mio punto di vista), ma se la ragazza ha chiesto qui è proprio perché presumo abbia considerato leggermente altino il prezzo.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2018 Cremona
    Cinzia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me Γ© carissimo! Organizzati da te con Ryanair o lo costa in generale, poi in 10 giorni prenota 2 zone diverse su booking.com...pranzi e cene al ristorante...auto giΓ  dall'aeroporto...arrivi in un aeroporto e riparti da un altro...Noi per 11 giorni in Grecia a skiathos questa estate abbiamo speso 1000 a testa in pieno agosto...E con residence di lusso! Seriamente...Per l'Italia organizzati da sola! O perlomeno cambia agenzia...mi sembra ci marci un Po troppo...
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Caserta
    Titti Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera a tutte ! San Vito lo capo e ' una localitΓ  comunque cara , mare stupendo e valutando aereo noleggio e struttura 10 giorni e ' ottimo . Le quote variano in base agli orari dei voli / tipologia della struttura e dal periodo che incide parecchio. Io consiglio a tutti gli sposi di scegliere un posto ed una tipologia che sicuramente non si potrΓ  ripetere allo stesso modo. Ci saranno viaggi nella vita ma la luna di miele e' unica ... Auguro a tutte voi di fare la scelta giusta ! Per qualsiasi consiglio non esitate , sono un agente di viaggio ed anche una futura sposa ottobre 2018
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Easya Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi affiderei mai all’agenzia per organizzare un viaggio in italia! Ovviamente il i prezzi sono rincarati mentre la Sicilia Γ¨ una terra stupenda ed estremamente economica se ci si sa muovere
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo mi sembra altino,ma credo dipenda dal fatto che l agenzia considerato che e' un viaggio di nozze abbia scelto un hotel di classe.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2019 Palermo
    Roberta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non andare in agenzia, il prezzo Γ© troppo alto. Ti consiglio booking.com con cui puoi prenotare hotel, b&b o appartamenti in villette a prezzi abbordabili, soprattutto se ci pensi da adesso. E per la cronaca non Γ© assolutamente vero che lΓ­ non c'Γ© nulla...a parte il fatto che sei a pochi passi dalle isole egadi (favignana, levanzo), ma sei inoltre vicinissima ad Erice (uno dei borghi piΓΉ belli della Sicilia dove ti consiglio di passarci una serata prendendo la funivia per godere del panorama - ogni anno Γ¨ pieno di turisti ci sarΓ  un motivo no?), poi lΓ¬ vicino c'Γ¨ Marsala con le sue saline incantevoli, da andarci di mattina! Quindi un giorno almeno nelle isole egadi, uno tra Erice e Marsala. Un giorno ovviamente a San Vito Lo Capo. Uno per Agrigento (templi e Scala dei Turchi). 2 giorni li farei tra Modica (famosa per il cioccolato), Noto (si sposa la Ferragni con Fedez πŸ˜‚), Avola (pensa al vino) e Siracusa (L'orecchio di Dionisio). Poi un giorno alle Gole Alcantara meravigliose! Un giorno a Taormina, un giorno, ritornando ad ovest, per girare Palermo (tutta la zona del centro, Teatro Massimo, Quattro Canti, e i mercati tipici: Vucciria, BallarΓ² e Capo con rigoroso appuntamento a pranzo con lo street food). Poi farei un altro giorno di totale relax a San Vito Lo Capo. 9 giorni in totale! Prenota con booking in 2 posti....per 5 giorni ad ovest e per 4 giorni ad est della Sicilia. Io sono partita da ovest ad est nel tour che ti ho proposto ovviamente in base alla prenotazione ti gestisci tu. Fai conto che in Sicilia i supermercati hanno prezzi piΓΉ accessibili di quelli del Nord. Comunque in generale a metΓ  maggio trovi bel tempo, al massimo trovi pioggia per un giorno solo. E il mare lo trovi uno spettacolo ovunque proprio perchΓ© non c'Γ¨ affluenza!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Master Giugno 2018 Agrigento
    Giusi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io sono siciliana... scusami se mi permetto, ma credo sia un po’ eccessivo, cioΓ¨ con lo stesso prezzo (meno giorni) potreste andare in Grecia, la mia isola Γ¨ stupenda ma per stare 10 giorni a San Vito lo capo... mi sembra eccessivo come prezzo 😘
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bari
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me Γ¨ troppo noi con 1350 ci facciamo una crociera di 13 giorni..
    • Rispondi
  • Ginevra
    Super Sposa Luglio 2018 Catania
    Ginevra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veri piΓΉ zone calcolando cosa trovi in base al periodo
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Maggio 2018 Imperia
    Noemi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok ho capito! Domani rivado per farmi fare altri preventivi! Grazie
    • Rispondi
  • Ginevra
    Super Sposa Luglio 2018 Catania
    Ginevra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bloccata nel.senso che se non vuoi stare ore e ore in macchina li non c'Γ¨ chissΓ  che
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Maggio 2018 Imperia
    Noemi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Bloccata in che senso? Avendo la macchina a noleggio potremmo andare in giro a visitare le altre cittΓ‘,no?
    • Rispondi
  • Ginevra
    Super Sposa Luglio 2018 Catania
    Ginevra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al posto tuo andrei a Taormina hai mare e il centro quindi Messina affitti una macchina e ti sposti velocemente arrivi a mezz'oretta tre quarti a Catania al centro hai piΓΉ zone da visitare a San Vito lo Capo sarai bloccata nel nulla in un periodo dove non si sa neppure il mare come sarΓ 
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2019 Palermo
    Alessandra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti posso dare un consiglio, organizzati senza agenzia di viaggi un viaggio un po' per tappe, della sicilia. Andare solo a san vito Γ¨ rilassante ma secondo me un po' limitante. Io suddividerei i giorni in 3 tappe, magari 3 giorni ciascuno..un'idea potrebbe essere san vito e la zona del trapanese, la zona agrigentina con la scala dei turchi e la valle dei templi e altri 3 giorni nel siracusano che Γ¨ ricco di posti spettacolari, come cavagrande del cassibile o del messinese con taormina e le sue meravigliose granite.
    Oppure un piano b potrebbe essere, metΓ  san vito e metΓ  le isole, favignana, marettimo...mare mozzafiato!
    Il costo per dieci giorni a san vito Γ¨ fuori luogo! Davvero esageratissimo
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Serena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente alto dato il periodo! Prenota da sola, lasciando perdere l’agenzia! P.s: la zona merita davvero, semplicemente meravigliosa!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Monza e Brianza
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me per metΓ  maggio Γ¨ tanto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2017 Palermo
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io direi di aspettare almeno giugno e godere dello splendido mare di San vito lo capo, comunque per metΓ  maggio mi sembra un po' alto come prezzo, ci sono b&b ottimi con prezzi piΓΉ bassi per quel periodo e con sola colazione. Io vado tutte le settimane a Sa vito lo capo e conosco la zona....fantastica e a giugno Γ¨ perfetta, ancora poco incasinata e te la godi meglio!

    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Maggio 2018 Padova
    Clara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente alto, lascia stare le agenzie per un viaggio in Sicilia!!! Si puΓ² fare molto di meglio in fai da te
    • Rispondi
  • Hele
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Hele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posti carini lΓ¬ ce ne sono parecchi Smiley smile Γ¨ anche un posto molto tranquillo in cui potrete rilassarvi. E assolutamente, dovete mangiare tantissimo!!! πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Maggio 2018 Imperia
    Noemi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Hele..lo so ma purtroppo per motivi lavorativi sia miei che di Fm non possiamo durante la stagione! Ma comunque oltre al mare che tra l’altro ci viviamo al mare... vorremmo girare e visitare tanti posticini e poiiiii mangiare πŸ˜œπŸ˜œπŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Hele
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Hele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono siciliana ed i costi qui sono alti.
    Ti direi cmq di aspettare giugno ormai per il viaggio di nozze, così puoi goderti anche qualche bagno al mare se il meteo permette
    • Rispondi
  • Hermosa
    Super Sposa Giugno 2019 Palermo
    Hermosa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ascolta scarica le app skyscanner per i voli e ti cerchi il volo qui ed invece per gli hotel scarica voyageprive (oppure ce n’è un β€˜altra che fanno sempre la pubblicitΓ  ma non ricordo il nome) .. trovi hotel di lusso scontati di un bel po se ti serve aiuto contattami in privato
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Giugno 2018 Catania
    NunΓΉ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami San Vito lo Capo Γ¨ piΓΉ una meta estiva, mare ecc! Io sn siciliana! C'Γ¨ anche la zona di Portorosa parecchio bella! Ma sono tutte zone marittime. A pochi km trovi anche Tindari, le isole eolie si possono raggiungere nel giro di un paio d'ore da portorosa!Γ¨ un posto strategico dove puoi andare dove vuoi!
    • Rispondi
  • Dorica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Livorno
    Dorica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È decisamente tanto. Ma se resti in Italia lascia stare le agenzie e vedi tutto tu, su Booking ci sono tantissime offerte e ti trovi boli low-cost con Easyjet o Ryanair
    • Rispondi
  • Rosi
    Sposa Precisa Agosto 2018 Messina
    Rosi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conoscendo la zona e considerato che Γ¨ metΓ  maggio.. sinceramente ti sta costicchiando.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2018 Brescia
    Stefania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che vai a maggio,per me Γ¨ un po' altino come prezzo,x lo piΓΉ andata in bassa stagione,per me potete anche fare tutto da soli con aereo hotel e noleggio,calcola che io avevo regalato un volo per i miei genitori a maggio in Sicilia andata e ritorno.per una settimana speso 130€
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione