Greta
Super Sposa Gennaio 2020 Bologna

Previsioni e pioggia

Greta, il 19 Gennaio 2020 alle 08:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte! A -6 le previsioni iniziano a mettere pioggia... Avete consigli su come gestire il tutto?

Abbiamo due ombrelli trasparenti per noi sposi, ma come faccio con il vestito per non farlo sporcare tutto?!

20 Risposte

Ultime attività da Angela, il 21 Gennaio 2020 alle 13:50
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla!!!!!
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    Grazie mille per la rassicurazione! 😍😘
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    No, all'inizio cercavo di reggerlo, poi dopo l'entrata al ristorante (li i camerieri vennero con 7 ombrelli, chi mi reggeva il bouquet, chi l'abito, insomma scene divertentissime, poi tutti si preoccupavano di me ma nessuno dello sposo!!!) Non pioveva più. Siamo quindi usciti sul mare a fare le foto e ho tirato acqua e savvia praticamente, non si notava per nulla perchè era sporco sotto, non in superficie. Dopo le foto sono andata in bagno a strizzarlo e mio marito e il testimone mi hanno pulito o sandali (raso bianco, ormai erano nere!!! 😂). Mamma ha lavato tutto, le scarpe le ho usate tranquillamente e l'abito è uscito come nuovo!
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    Davvero?? Grazie 😂
    Ma non diventa impresentabile prima ancora che gli invitati lo possano vedere?
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    Tranquilla, si lava, il mio è uscito come nuovo!!! Andrà tutto bene nonostante la pioggia, anzi le foto saranno più belle e suggestive, riceviamo i complimenti da tutti paradossalmente 😂
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    Grazie della proposta!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    Ok grazie mille davvero! 😘😘😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    Non disperare, il meteo a noi dava pioggia e quel giorno c'è stato un bel sole! Detto questo il mio vestito si è sporcato comunque avendo lo strascico con foglie, fiori, erba e più ne ha più ne metta 😂 goditi quel giorno e basta. Quel giorno se pioverà vedrai come fare. Magari chiedi all'atelier dei consigli.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Cosenza
    Lui ·
    • Segnala
    Speriamo che le previsioni siano fasulle e non pioverà quel giorno ma nel caso.. sparo.. una sorta di impermeabile per la gonna? Con dei bottoncini facili da sbottonare dopo l’ingresso in chiesa/comune? Mi rendo conto che ad immaginarlo sembra complicato ma è il tuo giorno, credo che tu debba provarle tutte! 😊
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    Perché sapendo come è fatto l'abito, so che un'asola non sarebbe una buona soluzione, è una mole esagerata da tenere al polso purtroppo... Penserò a qualcos'altro, ma grazie mille comunque! 😊
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    Ciao Greta, ho letto che ti hanno proposto l'asola al vestito come soluzione e che tu hai un dual dress.. Ora, parto dal presupposto che essendo un dual dress sicuramente una gonna è più ampia e all'altra è più stretta, quindi sinceramente non ci vedere nessun problema a far mettere l'asola su entrambi gli abiti, nello stesso punto, così da poter sollevare tutto.. Non è necessario che vai in atelier per questo, ti basta fare una chiamata e via, è una cosa davvero minima da dover aggiungere quindi perché crearsi il problema? Io lo farei mettere a prescindere, nella peggiore delle ipotesi se è scomodo non lo usi, ma perché partire già con un "no"?
    Comunque sia le previsioni non sempre sono perfette e giuste, può darsi che ora ti da pioggia e poi quel giorno c'è il sole.. Chiedi a delle cugine, amiche o zie di aspettare un momento fuori la chiesa quando arrivi così che possano aiutarti a sollevare la coda, poi una volta uscita dalla chiesa se si sporca pazienza, a prescindere non resterebbe pulito nemmeno se ci fosse il sole..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Febbraio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    Mi dispiace dirtelo, ma si sporcherà. Quando ci siamo sposati, ha piovuto da quando sono uscita di casa. Ovviamente, nonostante l’ombrello, durante il servizio fotografico fatto all’aperto, ci siamo bagnati eccome. Il vestito non solo si è sporcato, ma si è così impregnato d’acqua che, quando siamo arrivati al ricevimento pesava da morire. L’ho asciugato stando accanto ad uno dei camini durante l’aperitivo ed anche quello è stato un bel momento.
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    Com’è questo dual dress? descrivilo sommariamente
    Comunque la piccola asola potrebbe aggiungerla anche tua mamma volendo
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    Eh, essendo un dual sarebbe stato davvero impossibile... Avrei dovuto sollevare due gomme praticamente...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    Tutti gli abiti hanno delle asole per essere sollevati strano il tuo non lo abbia controlla😫😫😫
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    Sì certo, ma chiederei comunque a due mie amiche che mi aspetteranno all'entrata per sollevarmi l'abito, il tempo di entrare in chiesa o al comune. Perché per il ricevimento me ne fregherei 😂
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    Arriverò sola con il mio papà... Non trovo una soluzione...
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    Chiederei a due mie amiche di sollevarlo durante il cammino verso la cerimonia
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    Non ho più modo di tornare all'atelier... Poi purtroppo essendo un dual dress sarebbe praticamente impossibile 😭
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    Se è molto lungo, fai aggiungere (se non c’è) un’asola sotto l’orlo della gonna in modo da poterlo mettere al polso e poterlo alzare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇