Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ines
Sposa Curiosa Aprile 2016 Trapani

Prezzi e qualità velo

Ines, il 11 Dicembre 2015 alle 13:46 Pubblicato in Moda nozze 0 28

Buongiorno sposine,

abito scelto e ora inizia il dilemma del velo. Il mio desiderio è un velo monostrato lungo almeno 3 metri ehehe e ce non sia rigido ma bello morbido. Premetto che mi si corrode il fegato a pensare di dover spendere tipo 200 euro per un pezzo di tulle con bordo (talvolta anche di scarsissima qualità) e vorrei risparmiare essendo un accessorio che va indossato proprio per qualche ora...volevo quindi chiedere voi come vi state muovendo...io ho provato a ordinarne un paio da questi siti cinesi...(spendendo tipo 15 euro per tre veli). Uno di quelli che mi è arrivato è di una morbidezza assurda, ma non risulta molto largo (mannaggia) ...gli altri due sono rigidi ma li userò per decorare la scala (quindi nulla è perso) Smiley laugh In pausa pranzo sono stata in un negozio di stoffe del centro e mi hanno fatto vedere del tulle a dir loro morbidissimo, a me sembrava "croccante" come quelli che ho scartato, costo 10 euro al metro. Pertanto la mia domanda sorge spontanea...perchè cacchio devono costare cosi tanto???????

si accettano consigli idee e suggerimenti.

Ps abito a milano! se potete consigliarmi qualcosa in zona sarebbe perfetto! baci

28 Risposte

Ultime attività da Karima, il 14 Dicembre 2015 alle 20:45
  • Karima
    Sposa Saggia Giugno 2016 Genova
    Karima ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a noi ci hanno detto che ci regaleranno il porta fedi...E alla fine vai a risparmiare più o meno 50 euro... e sono bellissimi...
    • Rispondi
  • Ines
    Sposa Curiosa Aprile 2016 Trapani
    Ines ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ehehehe....Grazie mille! sembra decisamente meno rigido e "croccante" del tulle visto fino ad ora!

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Agosto 2016 Modena
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ops! Scusa la foto!!Smiley laugh

    Prezzi e qualità velo - 1
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Agosto 2016 Modena
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì chiama tulle mano seta e l'effetto è più o meno questo. . Logicamente senza il pizzo!Smiley xd comunque addosso è meraviglioso!
    • Rispondi
  • Ines
    Sposa Curiosa Aprile 2016 Trapani
    Ines ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho provato a cercare su internet questo tessuto che dici tu, e lo vendono pure al metro in vari negozi on line. Probabilmente quel velo che ho ordinato su internet morbidissimo (ma ahiè un pò strettino) sara fatto di quel tessuto. Potrei provare a comprarne un 4 metri e vedere quanto mi domanda la sarta per realizzarlo. Grazie per la dritta

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Agosto 2016 Modena
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È morbidissimo è scende che è un incanto sul corpo.. il tulle è molto rigido e si arriccia un po sulla testa e a me quell'effetto non piaceva.. quello in mano seta invece è morbido al tatto ed è davvero bello. .
    • Rispondi
  • Ines
    Sposa Curiosa Aprile 2016 Trapani
    Ines ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La prima prova è a febbraio...mi sa che farò un giro di sartorie e negozietti...vediamo se prima di allora trovo qualcosa! altrimenti dovrò rassegnarmi!

    • Rispondi
  • Nenne
    Sposa VIP Aprile 2016 Bologna
    Nenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sarta a cui voglio chiedere ha chiesto 500€ alla mia migliore amica per l'abito da sposa e l'abito da cerimonia di sua mamma... quindi non penso che chiederà una follia per il velo :-)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come tutte le cose in più, come gli accessori, costano perchè ci devono guadagnare..

    come ial ristorante che è tutto compreso o costa poco e x un pezzetto di dolce minimo €2.50/3.50

    io non lo metterò appunto perchè costa e non mi pare il caso spendere x indossarlo poco tempo, anche l'abito da sposa infatti non pagherò più di 1000€

    • Rispondi
  • Ines
    Sposa Curiosa Aprile 2016 Trapani
    Ines ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ero andata in paese giù da me a chiedere in una sorta di sartoria ma anche li mi hanno sparato 200...a sto punto lo prendo in negozio e lo vedo col vestito

    • Rispondi
  • Ines
    Sposa Curiosa Aprile 2016 Trapani
    Ines ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quello che mi hanno proposto 200 euro non è in pizzo

    • Rispondi
  • Ines
    Sposa Curiosa Aprile 2016 Trapani
    Ines ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ed è morbido? guarda se ne valesse lapena li spenderei anche...

    • Rispondi
  • Ines
    Sposa Curiosa Aprile 2016 Trapani
    Ines ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io ho preso il vestito anche da nicole a Milano, mi hanno consigliato di scegliere il velo alla prima prova (forse sarebbe stato meglio prenderlo subito cosi no sarei qui a farmi ste seghe mentali). quello che mi avevano proposto era lunghissimo con tipo un leggero filo di perline mi sembra (non ricordo manco più come cavole era) e la commessa mi disse che era circa 200 euro...a te hanno regalato qualcosa tipo il cuscino porta fedi?

    • Rispondi
  • Ransie
    Sposa Abituale Maggio 2016 Caserta
    Ransie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io il velo l'ho preso di Galia Lahav, morbidissimo lungo cattedrale monostrato ma con alzatina vanti e bordo in pizzo lavorato ....600 euro!

    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è lungo un 1,80m con calata e bordino blu. Me lo ha regalato l'atelier
    • Rispondi
  • Karima
    Sposa Saggia Giugno 2016 Genova
    Karima ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l'ho preso da nicole spose li a Milano classico lunghissimo con il bordo con il pizzo in macrame 400 euro... però è meraviglioso...
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo nn e
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Agosto 2016 Modena
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me per il velo monostrato in mano seta con bordo di swarovsky! Gli altri in tulle mi si arricciavano sulla testa e non mi piaceva.. Anche se il prezzo un po mi pesa perche sono 280€ ma è un sacrificio che farò perché è troppo bello!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Gennaio 2016 Tenerife
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io velo lungo con Swarovski costato 300€
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2016 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Foto del velo!!!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io lo vorrei liscio senza niente pizzo o perline proprio un velo liscio e morbido neanche il bordino! :/ sarà un'impresa! Ahaha
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii costa ed io ne so qualcosa..solo il velo 1000 mi dite qst è pazza?Smiley catface ma è uno spettacolo :Smiley heart
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò un velo semplice..costava sui 100€ ma la sarta ha convinto la stilista a regalarmelo visto che avevo giá sforato il budget Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2016 Alessandria
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mio velo l ho pagato 350 euro è bordato di pizzo ed è molto lungo è un qualcosa di favoloso
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo VIP Settembre 2016 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avro un velo cn perline come il vestito al.bordo.. ma anche se avessi scelto.quello cn il.pizzo era compreso nel prezzo del vestito...mi hanno detto che potevo scegliere quello che volevo
    • Rispondi
  • Nenne
    Sposa VIP Aprile 2016 Bologna
    Nenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono ancora andata a chiedere dalla sarta quanto mi costerà. .. ma sicuramente risparmio... nei negozi di abiti da sposa ti svenano
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2016 Caserta
    Good ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è il toulle che costa ma il pizzo che c'è intorno. Il mio è fatto in pizzo francese e costa un po....
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2017 Mantova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Spesso il prezzo non riflette la qualità, come in molte altre cose... Per essere sicura della qualità io ti consiglierei di comprare la stoffa in un negozio specializzato e poi farti fare l'orlino normale o ricamato da una sarta... Altrimenti rischi di comprare mille veli online ma nessuno che ti soddisfi

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione